sabato 19 luglio 2008

Zucchine alla scapece



Per me e cicci
zucchine tante...tantissime
olio d'oliva per friggere
aglio
menta
sale
aceto
semplicissime da preparare...si mette una bella padellona con l'olio e si fa diventare quest'ultimo bollente...le zucchine si tagliano a rondelle e a poco alla volta si friggono...mano mano che si levano dal fuoco si mettono nel contenitore e si salano...si mettono pezzetti di aglio...foglioline di menta e aceto....si rimescolano per bene e mano mano sempre cosi finchè non finiamo di friggere le zucchine...se si dovessero rivelare troppo asciutte di olio si aggiunge un cucchiaio dell'olio di frittura...si mettono almeno un giorno in frigorifero e si mangiano fredde....sono buone da impazzire:-)
06:35 Scritto da : unika93 In Contorni Link permanente Commenti (19) Segnala OKNOtizie

Commenti
Anche la mia mamma le fa così, le farei anch'io se riuscissi a trovare la menta che qui non trovo.Mi riportano a..casa.Buon fine settimana.Tina
Scritto da : Tina 19 luglio 2008
buongiorno Annamaria,le zucchine cucinate cosi devono rimanere sotto aceto oppure solo condite...scusa l'ignoranza ma non l'ho mai fatte cosi un bacio
Scritto da : Tittina 19 luglio 2008
Anna: io così ci faccio le melanzane le zucchine non ce le ho mai fatte...grazie le farò presto!!!
Scritto da : Francesca 19 luglio 2008
ciao sai io ci metto un pò di formaggio caciocavallo e poi ci salto due pennette... una meraviglia!! sei sempre bravissima.
Scritto da : andrea 19 luglio 2008
Annamaria, altrochè andare a cena al ristorante, meglio venire a casa tua! Ci stai ingolosendo, le zucchine allo scapece sono buonissime!!!! Ce ne mangiamo una padellata in due! Ah, ieri pomeriggio ho preparato le mazzancolle con le mele..... un chilo, pulite ad una ad una, togliendo il filo nero.... oltre un'ora di paziente lavoro!!!! Avevo le mani che sapevano di pesce e mi ci è voluto per togliere quell'odore! Il risultato? Qualcosa di sublime, OTTIMA INSALATA!!!! L'abbiamo mangiata tutta e ancora ci pensiamo! Grazie Annamaria!Baci da Sabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 19 luglio 2008
buon sabato mattina! e la giornata inizia proprio bene con questo bel piattino! tutto bene oggi? un bacione!
Scritto da : babi 19 luglio 2008
Mi inviti a nozze, annamaria!Elga
Scritto da : mamma3 19 luglio 2008
Le mangio sempre nella mia pizzeria preferita! (I gestori sono di Napoli... la ricetta è di Napoli?!)
Scritto da : Claud 19 luglio 2008
buoooone, anche noi le faciamo sempre, ma le chiamiamo "zucchine alla poverella" e quando sono proprio tante, prima ci condiamo due spaghetti solo con zucchine+olio della frittura+formaggio abbondante...una goduria goduriosa!!!
Scritto da : Pawèr&Littlefrog 19 luglio 2008
Io non le ho mai provate così, ma sembrano proprio squisite, voglio provarle. Buona domenica,Stefano
Scritto da : MestoloePaiolo 19 luglio 2008
Ciao Cara!!! Sono buonissime queste zucchine prima o poi le devo rifare anche io. Buon fine settimana Laura
Scritto da : Laura 19 luglio 2008
ti aspetto!
Scritto da : manu 19 luglio 2008
Ciao tesoro tutto bene?io adoro le zucchine alla scapece, sono buonissime...baci e buon w.e.
Scritto da : Daniela 19 luglio 2008
Ciao Annamaria, come stai?? Io adoro le zucchine alla scapece!! le mangerei in continuazione! Quasi, quasi domani...dopo scendo con mami e cerco di convincerla!!Buona domenica
Scritto da : Fiorella 19 luglio 2008
Cicciaaaaaaaaaa.... passo per un saluto!!!!! Bacio ^_^Passa da meeeeeeeeeeeee
Scritto da : Morettina 19 luglio 2008
Devono essere favolose queste melanzane fatte così....le devo provare...baci Silvia...
Scritto da : silvia 20 luglio 2008
Ciao, piccolo trucco che mi ha insegnato mia madre...come tu sai per fare questo piatto ci vuole un sacco di tempo perchè le zucchine sono molto acquose...bene...per fare prima...basta tagliarle un giorno prima e....farle asciugare su un telo...i tempi di preparazione si dimezzano...buona settimana!!! ciao, claudia no blog
Scritto da : claudia 21 luglio 2008
Devono essere ottime queste zucchine. Non le ho mai cucinate cosi', le provero'.Un abbraccio.
Scritto da : Marilena 21 luglio 2008
Vivo negli Stati Uniti, questa ricetta non e` conosciuta. Ogni volta che offro le zucchine scapece la reazione e` straordinaria. Piacciono a tutti. Liliana USA
Scritto da : Liliana 12 novembre 2008

Nessun commento: