venerdì 8 agosto 2008

Gnocchi con la zucca




come dicevo non ricordo a chi...la zucca d'estate la mangiamo spessissimo....ier al supermercato ne ho preso una bella fetta....ho preso una bella confezione di gnocchi.....si si...tutto rigorosamente comprato e ieri sera devo dire che ci siamo consolati...la zucca la taglio a dadini e la faccio rosolare in aglio e olio....praticamente piano piano la faccio ridurre in crema...la salo e aggiungo il prezzemolo...con questa cremina ci condisco gli gnocchi....buoni buoni:-)

con questa ricetta partecipo alla raccolta di Soleluna
08:42 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (16) Segnala OKNOtizie

Commenti
fantastici!!posso permettermi di darti un consiglio?prova con la salvia, fresca o secca la zucca ci sta divinamente ;)baci
Scritto da : panettona 08 agosto 2008
buongiorno...piatto molto invitante....gli gnocchi mi piacciono sempre con qualsiasi salsa si presentano...un bacione
Scritto da : Tittina 08 agosto 2008
Adoro la zucca ma gli gnocchi proprio non riesco a mandarli giù, in nessun modo, con nessun condimento, sia fatti in casa che acquistati. Ho un rifiuto da bambina eppure mi dicono che sono buonissimi!!!Un caro abbraccio
Scritto da : Paola 08 agosto 2008
Mmmmmmmm . . . adoro gli gnocchi e la zucca!!!Buoni Annamaria, li mangerei anche adesso,buona giornata e baci dadida70
Scritto da : dida70 08 agosto 2008
Buoni gli gnocchi, pero' con la zucca non li ho mai fatti.Proverolli!!!Bacione Annamaria :-))P.S. concordo con abbinamento zucca-salvia, stanno molto bene assieme.
Scritto da : Marilena 08 agosto 2008
Solare come te!!! Hai letto della pizza? ...passa da me appena puoi! bacio.
Scritto da : Precisina 08 agosto 2008
Ciao cara! Come va oggi?Caspita che bella faccia invitante che hanno questi gnocchi... io li adoro sai? Quando ho un po' di tempo li preparo spesso, ma con la zucca ancora non li avevo provati...Un caloroso abbraccio e buona giornata!
Scritto da : Camomilla 08 agosto 2008
Mio marito è un fan sfegatato della zucca. Io sto imparando a mangiarla con lui, lui in cambio ha imparato a mangiare il pesce :)Devo provare anche questa ricettina :)
Scritto da : camalyca 08 agosto 2008
no...ma sai che li volevo fare gli gnocchi alla zucca?! stavo proprio cercando una ricettina e la tua casca a fagiolo! il procedimento sembra più facile di quello che credevo, che bontà! un bacione Anna!
Scritto da : babi 08 agosto 2008
Buondìììì Annnaaa!!!Buonissimo questo condimento...l'altro giorno ho fatto le tagliatelle verdi così...troppo buone!E' strano che la zucca non piaccia a tanti, è buonissima in qualunque modo la fai!Un baciottoAgo :-D
Scritto da : Ago 08 agosto 2008
buonisssimiiiii!! da queste parti la zucca la vedo solo d'inverno :( un baciooooo
Scritto da : viviana 08 agosto 2008
uhh ma allora devi provare la zucca dentro gli gnocchi....però anche così che bontà!
Scritto da : Lo 08 agosto 2008
Buon pomeriggio, buoni questi gnocchi conditi con la zucca, io adoro la zucca, a fine agosto si trova pure qui e li proverò; non hai mai fatti l'impasto degli gnocchi con la zucca? provali sono buonissimi un bacio
Scritto da : soleluna 08 agosto 2008
Uhm, che buoni!Tutto replicabilissimo: non sono però sicura di trovare la zucca qui da noi!
Scritto da : claud 08 agosto 2008
Commento in ritardo.... io per fare la crema di zucca ci metto anche della cipolla taglata ben sottile oppure del porro.Cosi me 'ha insegnata la mia mammina.... prova e vedrai. Poi anche del prezzemolino fresco alla fine.
Scritto da : Fernanda 11 agosto 2008
Ferny...io uso la cipolla quando faccio le penne al forno con la zucca la salsiccia e la provola:-)
Scritto da : Annamaria 11 agosto 2008

Fagottino di pasta fillo



per la realizzazione di ciò devo ringraziare Ferny....un amica conosciuta su universo cucina...io qui a cosenza ho avuto difficoltà a trovare la pasta fillo.....ci ha pensato bene lei a mandarmela...non vedevo l'ora di provarla e ho fatto questo fagottino con melanzane a lingua di donna e mozzarella....una bontà incredibile....grazie Ferny:-)
20:27 Scritto da : unika93 In Quiche e Torte Salate Link permanente Commenti (25) Segnala OKNOtizie

Commenti
che buoni devono essere!!!! brava annamaria!!!!anche io uso la pasta fillo ogni tanto (soprattutto per i dolci) , mi piace molto!!!!
Scritto da : dario 08 agosto 2008
Che bella preparazione...ma non hai fatto una foto?
Scritto da : Francesca 08 agosto 2008
buono questo fagottino.....ha anche un bell'aspetto....un bacio e buona notte
Scritto da : Tittina 08 agosto 2008
Ma che belloincredibile... In genere non compero mai paste basi, ma per la fillo mi interesso da tempo, a me piacciono gli involucri di pasta!!!!Ferny ti è proprio amica, da tanto, come tu lo fosti subito con lei...ricordo sempre le famose olive!!!!Salutala per me!Un bacio e buona notte!!!!
Scritto da : nonnaivana 08 agosto 2008
Annamaria, ma come può essere che ogni volta che passiamo da te ci fai venire fame, anche ora, alle due di notte? Questa te la copiamo, troppo buona! Abbiamo finalmente pubblicato la ricetta dell'insalata di mazzancolle e mele, ci siamo ispirati alla tua, con qualche leggera variazione! Grazie, sei Unika!Baci da Sabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 09 agosto 2008
buon giorno Annamaria e buon fine settimana....un bacio
Scritto da : Tittina 09 agosto 2008
le melanzane a lingua di donna???? fagottino chiaccherone allora ;-)))))ciao Anna, baciiii e buon week end.
Scritto da : Astrofiammante 09 agosto 2008
Annamaria,spiegami la lingua di donna, perchè.....chiacchierona?La Ferny, è la Ferny di Castl.........Anche se fa caldo un......BACIO te lo lascio.CiaoNino
Scritto da : nino 09 agosto 2008
Si, grazie a te, bravissima personae ti vuole un bene dell'anima.Bacio Nino
Scritto da : nino 09 agosto 2008
Ciao Annamaria, delizioso questo fagottino, fa venire fame!Buon fine settimana,Stefano
Scritto da : Mestolo & Paiolo 09 agosto 2008
Questi fagottini sono veramente invitanti anche se.... mi sono impressionata sentendo dire melanzane a lingua di donna. Ih!Ih!Ih! Lo ammetto non avevo mai sentito questa espressione e mi sono immaginata tante lingue che parlavano all'infinito nel fagottino e un pover uomo esasperato che si ingurgitava il tutto per farle stare zitte. Ih!Ih!Ih!
Scritto da : camalyca 09 agosto 2008
mmm...non riesco a inviarti il mio commento...
Scritto da : babii 09 agosto 2008
ciao Anna! buon sabato mattina! vediamo se ora riesco a inviare questo commento... dunque, il Cosmopolitan è u cocktail al femminile, fatto con succo di mirtillo, succo di limone, vodka e cointreau. ha un sapore delizioso ed è il mio preferito! ora provo a inviare, incrociamo le dita...baci!
Scritto da : babii 09 agosto 2008
ce l'ho fatta a inviarlo! prima ho avuto qualche problema. dimenticavo di dirti che la pasta fillo per me è una novità. l'ho vista per la prima volta sul numero di agosto di Subito pronto, un mensile di cucina che compro ogni tanto, ed ora la vedo nel tuo blog. ma com'è? rimane croccante? un bacione!
Scritto da : babi 09 agosto 2008
ahhah anche a me mi ha fatto ridere a lingua d donna...e mi ha fatto venire fame il fagottino :)
Scritto da : Lo 09 agosto 2008
...lingua di donna!!Perché mozzarellose?!:)Buon fine settimana.
Scritto da : claud 09 agosto 2008
Dev'essere ottimo anche questo. Ma non mi sembra una ricetta locale, io sono di Catanzaro e non l'avevo mai sentito nominare. Maria
Scritto da : Maria 09 agosto 2008
Subito al lavoro, brava!!! Il piacere è stato tutto mio, sopratutto sapere che le Poste funzionano ancora ahahhahhSe ne vorrai ancora, basta chiedere...Sono un po' triste in questi giorni, però passo sempre di qui, sai???Per Nino.... si, sono Fernanda di Castelfranco :):) piccolo il mondo, vero???
Scritto da : Fernanda 09 agosto 2008
annamaria ma sono venuta sdavvero benissimo....gustosi e stuzzicanti,brva ne mangerei uno al volo!!!
Scritto da : imma 09 agosto 2008
ciao tesoro vado in ferie ma ti penserò...baciotti a settembre!!!!
Scritto da : manu 09 agosto 2008
Ferny...mi dispiace:-( un bacione
Scritto da : Annamaria 09 agosto 2008
Melanzane a lingua di donna?? Annie, la ricetta plìs!!
Scritto da : Cookie 09 agosto 2008
buona domenica, kiss kiss
Scritto da : babi 10 agosto 2008
Ciao AnnamariaBUONA DOMENICABACINONino
Scritto da : nino 10 agosto 2008
Noooooooo... ma a me nessuno la regala un po' di phillo?! Bellissima tutta agghindata...a lingua di donna, che vuol dire??? cmq mi ci tufferei!!!
Scritto da : Precisina 12 agosto 2008

giovedì 7 agosto 2008

Spaghetti mazzancolle e pangasio



Stamattina mi sono guardata tutti i primi piatti di Francesca e ho deciso di fare questo primo...il suo è un pokino pokino diverso per ingredienti.....ma...il procedimento l'ho copiato alla lettera:-)
per me e cicci
250 g.spaghetti
1 kg di mazzancolle (quando li pulisci non resta nulla:-( )
1 filetto di pangasio
un pugnetto di piselli
1 zucchine
un pò di cipolla
olio
sale
prezzemolo
pepe nero
Prendete una padella abbastanza ampia a fate appassire la cipolla con un flo d'olio, aggiungete le zucchine tagliete a tocchetti, aggiungete le mazzancolle, insaporite con sale e pepe, fate rosolare per bene e poi aggiungete il filetto di pangasio a pezzetti, unite i piselli e prezzemolo alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco secco e portate a cottura....abbiamo gradito molto ma...sicuramente con gli scialatielli sarebbe stato molto meglio:-)Lessate la pasta in acqua salata, scolare e fate saltare nella padella...:-)
06:08 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (30) Segnala OKNOtizie

Commenti
buongiorno cara, vedo che anche tu sei mattutina, eh?un bellissimo piatto di "scapetti" come li chiama il mio omino, complimenti e buona giornata!un abbracciodida
Scritto da : dida70 07 agosto 2008
dida...buongiorno a te....scapetti:-) carino come nome:-)
Scritto da : Annamaria 07 agosto 2008
Annamaria,buona giornata.. vedo che hai inziato bene con un bel piatto di scapetti(come li chiama l'omino di dida)....un bacio
Scritto da : Tittina 07 agosto 2008
adoro le mazzancolle...pensa che l'ultima volta le avevo cotte per farci un sugo e poi ce le siamo mangiate tipo noccioline così.... ;)
Scritto da : Lo 07 agosto 2008
Bella la variante con il pangasio...Anna, ti ho mandato una e-mail!!!Un bacione!
Scritto da : Francesca 07 agosto 2008
Ciao Annamaria, buongiorno, come stai? dal brio che hai messo nel presentare questo piatto(buonoooooooo!!!!!!) sembra che tu stia abbastanza bene... domani sera parto per gallipoli, mio marito e mia figlia sono già lì....spero di sentirti tramite e-mail....per ora ti mando un forte abbraccio!!! un bacione e cerca di stare bene...a presto!!! claudia no blog
Scritto da : claudia no blog 07 agosto 2008
Buonddddddììììììììììììììì!!!!Sei tornata finalemnte!!! Come va?Bellissima e mi sa buoniiiiiiiiiiiiiiisssssima sta ricetta!!! Un baciooozzzzo cara AnnamariaAgo :-D
Scritto da : Ago 07 agosto 2008
Ecco io ho ancora un bel pacco di scialatielli, potrei mettere i fagiolini al posto dei piselli (che non posso mangiare) e prepararli...ne parlo con lo chef :-)Ciaooo,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 07 agosto 2008
Buondì Anna, come stai oggi?Come al solito quando vengo da te trovo sempre dei piatti sfiziosi come piacciono a me! Io il pangasio lo mangio molto spesso, la prossivma volta magari proverò questo sughetto per la pasta!Baci
Scritto da : Camomilla 07 agosto 2008
un ottimo piatto!!!! a me poi il pangasio piace molto!!!!bravissima!!!!
Scritto da : dario 07 agosto 2008
Mmmmm, buoni!Ma quanto mi piace la pasta!!!Brava,brava,brava :-)Un bacione, buona giornata.
Scritto da : Marilena 07 agosto 2008
io adoro sia i gamberetti che il pangasio!...e poi la zucchina e i piselli danno quel tocco in più !ottima ricettina Annamaria!!irene
Scritto da : mentaezucchine 07 agosto 2008
ciao bella! non ho mai visto il pangasio nei super vicino a casa mia, ma forse riuscirei a trovarlo in una grossa distribuzione, è un pesce così insolito. non l'ho mai assaggiato, com'è? un kiss
Scritto da : babii 07 agosto 2008
Il pangasio..mai assaggiato, ma mi hai stimolato una certa curiosità! Elga
Scritto da : mamma3 07 agosto 2008
Ciao piccola!!Come al solito te la cavi alla grande!!Un bacioneGrazia
Scritto da : http://atavolaconmammazan.blogspot.com/ 07 agosto 2008
Buon pomeriggio, molto invitante questo piatto di pasta, però scusa se ignoro ma gli scialtielli come sono? con che tipo di sugo sono indicati? Qui a Bergamo non si vedono nei negozi? un bacio
Scritto da : soleluna 07 agosto 2008
Ehi! Abbiamo appena mangiato i Peperoni ripieni alla UNIKA!Mmmmmmmmmmmmm . . . BUONISSIMI, a me son piaciuti proprio tanto tanto, sono sfiziosi e mi sa che così il peperone non si posa neanche sullo stomaco, come mi capita spesso!GRAZIE CARA!GRAZIE ANCORA PER LE TUE BONTA', SEMPLICI, SFIZIOSE, INSOMMA SEMBRANO FATTE APPOSTA PER NOI!BACIDida
Scritto da : dida70 07 agosto 2008
tesoro sei un vulcano di idee bravissima!!! i peperoni mi attirano moltissimo!!! ti abbraccio
Scritto da : manu 07 agosto 2008
Belli non c'è che dire.....ma tutto con le mazzancolle è speciale!!!Un abbraccio
Scritto da : Paola 07 agosto 2008
Claudia...passa delle bellissime vacanze...dopo un anno di lavoro sono d'obbligo:-) un bacio
Scritto da : Annamaria 07 agosto 2008
Ma hai idea di quanto impazziamo, io e mio marito, per il pangasius?Ora ti copio la ricetta così lo faccio felice :)
Scritto da : camalyca 07 agosto 2008
Annamaria,fai innamorare anche me degli spaghetti!!!!!Così aumentiamo anche noi i giorni degli spaghetti!!! Va bene proprio per Gianni, che li mangerebbe sempre!!!!Ciao, bacioni!!
Scritto da : nonnaivana 07 agosto 2008
Eccomi Annamaria, ti rimando il primo limk dello sgombro http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/rillettes-di-sgombro-affumicato-al-pepe.htmlinfatti mi sembra che sia sbagliato quello inserito da morettina. Ora vado a cercare l'altro.
Scritto da : mariluna 07 agosto 2008
Eccomi Annamaria, ti rimando il primo limk dello sgombro http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/rillettes-di-sgombro-affumicato-al-pepe.htmlinfatti mi sembra che sia sbagliato quello inserito da morettina. Ora vado a cercare l'altro.
Scritto da : mariluna 07 agosto 2008
E questo è quello della mela verde http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/tartare-di-mela-verde-con-pistacchi.htmlInfatti manca la prima parte sul titolo inserito da morettina.Grazie per la segnalazione. :))***
Scritto da : mariluna 07 agosto 2008
Ciao Annamaria... Dev'essere propio gustosa questa ricetta stasera la propongo al ristorante. Grazie per la brillante idea. Un bacione Tuorlo
Scritto da : tuorlorame 07 agosto 2008
Anny, che primo! Ecco, lo vorrei avere davanti proprio adesso...da mangiare con un appetito di quelli brutali!!!
Scritto da : Cookie 07 agosto 2008
CARINA, da me fa talmente caldoche non ho nemmeno voglia di mangiare.Ma quella di lasciarti un baciotto, siiiiiiiiCIAONino
Scritto da : nino 07 agosto 2008
Ciao bella, passo per augurarti una buona giornata e lasciarti un bacione :-)
Scritto da : Marilena 08 agosto 2008
Buona giornataaaaaaa
Scritto da : Francesca 08 agosto 2008

mercoledì 6 agosto 2008

Spaghetti con pesce spada



ieri sera questo spaghettino è stato proprio gustoso...semplice semplice ma molto gustoso...poi cicci ha portato il gelato e ci siamo mangiati una bella coppettona di gelato....ma vi assicuro che è stata una bellissima serata anche passata in casa:-)
per cicci e ciccia
150 g.spaghetti
una fetta di pesce spada
5 pomodorini
aglio
prezzemolo
olio
ricotta affumicata
eh ...si....non vi meravigliate...questo è il piatto di cicci...io ne ho preso solo un assaggino....:-) subito dopo la chemio mangio poco ma spessissimo e grandi piatti non mi vanno...magari dopo due ore ne avrei mangiato ancora:-)...allora....cucinato in maniera semplicissima...ho tagliato a cubetti il pesce e passato in padella con aglio e olio...ho aggiunto i pomodorini...salato e fatto cuocere...anzi quando ho messo il pesce ho anche sfumato con il vino...lo stavo dimenticando:-)...ho lessato la pasta e padellato unendo anche ricotta dura affumicata....buoni buoni(chi si contemta gode) :-)
08:50 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (17) Segnala OKNOtizie

Commenti
Che fosse buono ci credo proprio, se potessi allungherei le mani e ne prenderei una forchettata:-)Buon 24esimo anniversario:-)
Scritto da : sweetcook 05 agosto 2008
Ciao Annamaria!! Ben tornata a casa e grazie d'essere passata da me.Buon anniversario innanzitutto (anke se in ritardo) e complimenti ancora per i tuoi piatti che, se pur nella loro semplicità, racchiudono tutta la passione che ci metti nel prepararli anche in condizioni non "ottimali".T'abbraccio forte! A presto!:-) Rosy
Scritto da : Rorò 05 agosto 2008
le serate passate in casa con le persone che ami sono le più dolci e le più belle, vero? anche se non hai mangiato tanto non importa, rifarai questi spaghettini deliziosi quando starai un po' meglio e te li mangerai fino all'ultima forchettata, devono essere proprio buoni. ogni volta che passo da te a vedere le cose buone che prepari mi viene una fame! prima di salutarti ti faccio, anzi vi faccio tanti auguri di buon anniversario!!! un bacione!
Scritto da : babii 05 agosto 2008
Bentornata!!!! Come ti senti??? Tanti cari auguri di buon anniversario (trascorso) e complimenti per la ricettuzza...bacioni grandi!!
Scritto da : Paola 05 agosto 2008
bentornata...gli spaghetti così sono favolosi! un bacitto
Scritto da : Lo 05 agosto 2008
Ciao cara!Scusa se riesco a venire a trovarti solo ora, ma in questi giorni sono stata molto presa in ufficio e la sera sono sempre troppo stanca...Ma dimmi come stai? Spero bene...Questi spaghetti mi piacciono davvero molto, il tocco in più della ricotta affumicata li rende ancora più appetitosi!!! Quando si è con la persona giusta non importa stare in casa o essere fuori, l'importante è stare bene ed essere felici, non trovi?Un abbraccio!!!
Scritto da : Camomilla 05 agosto 2008
Ma è buonissimo. Adoro qualsiasi tipo di pesce e sto trascinando il maritino in questo mio mondo. Magari glielo faccio assaggiare :)
Scritto da : camalyca 05 agosto 2008
ciao carissima, avevo lasciato un commento prima ma non è stato registrato, complimenti per la ricettina, adatta al periodo e all'occasione!!!baci annamria, stai bene!dida70
Scritto da : dida70 05 agosto 2008
Buonissimi questi spaghetti!!!
Scritto da : Aiuolik 05 agosto 2008
ciao Annamaria come stai oggi? va meglio vero....questi spaghetti devono essere molto appetitosi....un bacio
Scritto da : Tittina 05 agosto 2008
Ciao, sono rientrata da poco dopo un periodo di assenza di oltre un mese e stò facendo un giro per salutare tutti i vecchi amici. Maria
Scritto da : Maria 05 agosto 2008
Annamariaquesto è il tipico piatto che farebbe felicissimo il mio marito mangiatore di spaghetti...ma anche me!Sono felice di leggere che almeno un pochino mangi....ti mando un bacione, e vedrai, passeranno presto questi anche questi giorni di scombussolamento...Ah, ma AUGURI per il vostro anniversario!! Caspita quanti anni, è bellissimo :)
Scritto da : Elvira 05 agosto 2008
Carissimaa Annamaria, tanti auguri per il vostro anniversario, siamo sicuri che festeggerete alla grande appena starai meglio! Riposati e continua a preparare piatti così gustosi, di solito quando non sappiamo cosa cucinare passiamo da te e prendiamo spunto, in casa tua si mangia sempre bene! Gli spaghetti col pesce spada....che voglia! Il pesce spada è sempre ottimo! Bacioni da Sabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 05 agosto 2008
Bene Annamariasai affrontare il tutto con filosofia, e sai superare con pazienza i momenti brutti e pensi a fare un bel piatto gioioso per Cicci..fai bene, così si riesce a risollevarsi...mi piacciono questi spaghetti, venerdì li facciamo!!!Buona notte!!!!Bacione!
Scritto da : nonnaivana 05 agosto 2008
tesoro bello leggo solo ora i tuoi post!!! mi spiace che non sei in formissima... ma vedrai che ce la fai!!!ho visto che l'hai già ricevuto, ma avevo anch'io un premio per te... Passi lo stesso a ritirarlo? Dai giusto per un salutino!!!!Un bacio immenso giulia
Scritto da : giulia 06 agosto 2008
Spaghetti veramente speciali. Permettimi di augurarti anche se in ritaro un felice Anniversario. Ti auguro che in salute ti possa riprendere presto. Un abbraccio forte Tuorlo
Scritto da : tuorlorame 06 agosto 2008
complimenti il tuo blog e le tue ricette sono molto interessanti tornero a trovarti!
Scritto da : virginie 18 novembre 2008

Peperoni ripieni e premio





insomma....una sorta di peperoni ripieni....se li vede mia suocera mi cancella come nuora:-)) ma son gustosi e a me e cicci piacciono tantissimo....me li insegnò un amica tanti anni fa qui a cosenza e...ogni tanto li ripropongo:-)
non esiste una ricetta....in pratica io sminuzzo il pane raffermo nel bimby e lo insaporisco...in questo caso ho messo olio sale parmigiano prezzemolo e un pezzo di mortadella che andava consumato....con questo pane sbriciolato e insaporito ho riempito i mezzi peperoni...tutto a crudo e infornato per circa un oretta....il peperone si cuoce tranquillamente e il pane si fa bello croccante croccante:-)
Giulia mi ha donato questo premio brillante





con questa motivazione
Annamaria di I piaceri della vita! perché nel suo blog si trovano ricette gustose e colorate, oltre che buonissime e poi lei... Lei è fenomenale, per me una super Donna (con la D maiuscola!!!)
Giulia.....sono molto contenta di questo pensiero che hai avuto per me....grazie di cuore:-)
06:54 Scritto da : unika93 In Contorni Link permanente Commenti (17) Segnala OKNOtizie

Commenti
buongiorno,come stai?sto iniziando ad usare il bimby,è veramente un aiuto in cucina......oggi devo fare le melanzane e questo ripieno mi ci piace...un bacio
Scritto da : Tittina 06 agosto 2008
ciao cara,un saluto prima di andare al lavoro, mi piacciono tanto questi peperoni!!!li provero stasera se la mia pressione si alza un pochino!!!sarà un'impressione o stavolta è davvero andata meglio?bacionidida
Scritto da : dida70 06 agosto 2008
si dida...non è un impressione:-) è andata meglio per davvero:-)
Scritto da : Annamaria 06 agosto 2008
Buoni questi peperoni...sul mio blog non riesco a rispondere ai commenti!!!
Scritto da : Francesca 06 agosto 2008
Buongiorno cara!I peperoni io li preparo raramente, non so poi nemmeno il perchè, ma cucinati in questo modo mi sembrano davvero molto invitanti... l'aggiunta della mortadella al pane tritato deve renderlo appetitoso e saporito! Brava!!!Buona giornata!
Scritto da : Camomilla 06 agosto 2008
ciao Anna, a me sembrano davvero saporiti questi peperoni, mi incuriosisce l'aggiunta di mortadella che non ho mai provato, bella idea! vi trattate proprio bene tu e Ciccy, complimenti! un bacione
Scritto da : babii 06 agosto 2008
Ma oggi è proprio giornata di peperoni :)Buoni questi peccato che quelli che ho in frigo son così piccoli da poter solo ipotizzare di metterce il riepieno fuori...
Scritto da : camalyca 06 agosto 2008
Buooooni i peperoni ripieni!!sai che ho il bimby ma praticamente è chiuso in un mobile ormai da anni, credo di averlo usato solo per l'impasto delle pizze, e neppur tanto visto che mio marito ama impastare lui....raccontami qualcosa così magari mi convinco a rispolverarlo...un abbraccione
Scritto da : anicestellato 06 agosto 2008
mmmm ma che buoni...questo ripieno lo vedo anche con le zucchine o i pomodori
Scritto da : Lo 06 agosto 2008
Buon pomeriggio Come stai? Buoni questi peperoni il ripieno così viene fatto anche qui ed è davvero buono, buonissima anche la pasta con pesce spada unico neo: è che qui il pesce spada costa sui 40 euro al kg ......un caruccio da giusto per fare un confronto da te quanto costa? ...un bacio
Scritto da : soleluna 06 agosto 2008
Ciao Annamaria,vada per i peperoni, sperando che non siano piccanti, come................CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONino
Scritto da : nino 06 agosto 2008
ciao Annamaria!!!!complimenti per tutte le belle ricette che hai postato in questi giorni, me le sto mangiando con gli occhi!!!!questi peperoni poi me gustano proprio, se smette questa afa melefica li provo!!!!
Scritto da : dario 06 agosto 2008
Ciao bella come stai? Con il caldo sto poco al pc, ma eccomi qui per vedere quale meraviglia hai cucinato. Ed eccoti con i peperoni ripieni! Le mie verdure prefrite sono i peperoni e le melanzane, le mangio in tutti i modi!! Belli e buoni di sicuro i tuoi peperoni, bacio ciao bella sally
Scritto da : sally 06 agosto 2008
Mi son dimenticata...complimenti per il premio, condivido a pieno la motivazione, ciao ciao sally
Scritto da : sally 06 agosto 2008
Ciao Annamaria,sono contenta che ti riprendi in fretta!e io sono contenta che in questo momento sta piovendo, l'aspettavo con ansia!Bene..io faccio porprio così i pomodori!!!Ma provo anche i peperoni!!!Grazie Annamaria...ora vado a letto, si dormirà meglio!Bacioni!
Scritto da : nonnaivana 07 agosto 2008
rieccomi finalmente per un saluto!tutto ok?che fame che mi è venuta a vedere questi peperoni e pure tutto il resto ;)un bacio
Scritto da : panettona 07 agosto 2008
Prima di tutto buongiorno e finalmente io riesco a visualizzare la tua pagina, il mio pc è lento e capriccioso, va dove gli pare.Dunque, mi fermo a farti i complimenti qui perchè questa ricetta mi piace particolarmente, anche la foto mi stuzzica, forse tuo suocera ti cancella ma devo dirti che è riuscitissima...fagliela provare sono certa che ti premierà. Un abbraccio
Scritto da : mariluna 07 agosto 2008

lunedì 4 agosto 2008

Rientro a casuccia mia







Il rientro a casa è sempre bellissimo.....ma non perchè rientro da una cosa non molto simpatica....per me il rientro a casa anche dopo la vacanza più bella...è stato sempre meraviglioso....ok....un pò meglio.....il caldo non favorisce ma...tutto sommato non mi lamento....anche se ora scrivendo mi rendo conto che in forma in forma non ci sono:-) e allora.....prima di passare personalmente nei vostri blog....lascio un salutino generale a tutte......intanto ho ritirato i premi che come tutti sanno li adoro....vorrei scrivere tante cose ma...ora non me la sento:-) piano piano:-).....ed ecco i premi:-)







per questo premio ringrazio babi...
ed ecco un altro premio....







questo l'ho ricevuto da Marilena e Manu...due persone stupende....
Marilena ha scritto: Annamaria I piaceri della vita perche' e' una persona straordinaria, la ammiro molto e nel suo blog si trovano tante ricette interessanti e Soleluna...con questa motivazione
Unika:una carissima amica per salutarla degnamente al suo rientro da Napoli e poi Lei con Tittina non mi fà mai mancare un pensiero
il terzo e non per questo meno importante....







Premio luce..... questo premio l'ho ricevuto da
Stefano... Laura ... Luca e Sabrina...Tittina
ringrazio di cuore tutti...
oggi è l'anniversario di matrimonio di cicci e ciccia:-).....sono 24 anni.....stasera non usciremo a festeggiare:-( non mi sento bene ma...è solo rimandato di qualche giorno:-)...spero di cominciare ad entrare nel blog di qualcuno ma...sarò lenta...non me la sento di stare al pc....un bacio a tutte e grazie per tutto:-)
15:25 Scritto da : unika93 In Premi Link permanente Commenti (25) Segnala OKNOtizie

Commenti
Bentornata!!!!!Tutto bene? come stai? sono passata per dirti che da me c'è un premio per te!!! Anche se ho notato che uno uguale l'hai già ricevuto oggi Beh meglio eccedere che ne dici? un bacio
Scritto da : soleluna 04 agosto 2008
Ho finito di leggere il tuo post ora e ......AUGURI!!!AUGURI!!! A TE E A TUO MARITO.........BUON ANNIVERSARIO!!!!
Scritto da : soleluna 04 agosto 2008
Ben tornata cara :)Rilassati e passa quando vuoi con tutta la calma di questo mondo, tanto i tuoi saluti me li sono appena presi :)Io inventerei un premio solo ed esclusivamente per te :)Un bacio
Scritto da : camalyca 04 agosto 2008
O mannaggia, mica avevo capito che era il tuo di anniversario. Uffi! Devo mangiare più pesce... AUGURI!
Scritto da : camalyca 04 agosto 2008
tesoro stendevi sul divano vicini vicini e passate un buon anniversario! e tu riposati tanto tanto che te lo meriti!!! ti abbraccio fortissimamente...tutto passerà e tu sarai più mitica di ora!!!!
Scritto da : manu 04 agosto 2008
Ciao Annamaria, prenditela comoda, riposati, noi ti aspettiamo. :-)Buon anniversario carissima.Un bacione
Scritto da : Marilena 04 agosto 2008
ciao annamaria, bentornata a casa e fra noi,TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNIVERSARIO!pensa io l'ho festeggiato ieri!!! mio marito mi ha portata a cena a napoli al borgo marinaro!!!è stata una bella serata perkè tra di noi c'è ancora la magia del 1° giorno e credo sia cosi anche per te e Cicci, AUGURI DI CUORE!!!dida
Scritto da : dida70 04 agosto 2008
augurissimi di cuore
Scritto da : Tittina 04 agosto 2008
Anna: sei la numero UNO!!!!
Scritto da : Francesca 04 agosto 2008
annamria per quel fatto del blog ho trovato la soluzione...ho eliminato l'altro blog ma faceva sempre uguale e allora adesso invece di scrivere la mail metto url e metto il mio nome....è andat si apre direttamente il blog....2 blog sono troppi per me!!:-)un bacio e rimettiti subito che ci manchi :-)baci
Scritto da : imma51 04 agosto 2008
Ben tornata a casa: non stare a scomodarti e a girare... veniamo noi da te!!Baci!
Scritto da : claud 04 agosto 2008
CIAOOOOOOOOOOOOOONIENTE QUESTA VOLTA SOLOUN GRANDE BACIO.Nino
Scritto da : nino 04 agosto 2008
Auguriiiiiiiiiiiiiiii!!!
Scritto da : Precisina 04 agosto 2008
Unika!!!!!! mi dovevi mandare l'indirizzo con mail cavoletti!!! avevo la ricevuta del pacco ma campacavallo che lo trovo, eppure mi pareva di averlo conservato.Vabbè, ne comprerò un altro pacchetto, ormai la data di scadenza è troppo vicina e col piffero che ti invio roba in scadenza ... bacibacbaci al trimilionesimo di miliardo.
Scritto da : Fernanda 04 agosto 2008
bentornata e ti abbraccio forte forte!Martina
Scritto da : martina 04 agosto 2008
ciao Annamaria c'è ancora un premio per te ......buona notte
Scritto da : Tittina 04 agosto 2008
La propria casa è come un nido, e con l'amore di Cicci tu trovi la serenità!Vi faccio gli auguri di buon anniversario!Anchi il mio è in agosto, ma per i 46 anni di matrimonio, mica una bazzecola!Lo festeggerai fra poco con molta più gioia!Un abbraccio immenso, Annamaria!A presto, ma tu riposati e riprenderti!
Scritto da : nonnaivana 04 agosto 2008
Bentornata a casuccia!!!
Scritto da : Aiuolik 04 agosto 2008
ahh ma allora siamo compagne di anniversario, io lo festeggio il primo settembre, auguroniiiiiiii a te e cicci e baci alla sposa ;-))))))
Scritto da : Astrofiammante 05 agosto 2008
Dida carissima....auguroni anche a te per l'anniversario:-) sei sempre carinissima con me....un bacione grande
Scritto da : Annamaria 05 agosto 2008
ciao, Annamaria....bentornata e...tantissimi auguri a te e al tuo cicci....cerca di stare bene...ci sentiamo presto!!! un bacione
Scritto da : claudia no blog 05 agosto 2008
Bentornata a casa, auguri a te e Cicci, pensa a stare bene e non affaticarti ok?Baci baci Silvia
Scritto da : silvia 05 agosto 2008
Claudia no blog:-) grazie..sei carinissima:-)
Scritto da : Annamaria 05 agosto 2008
Anche se in ritardo tantissimi auguri di Buon Anniversario !!!!!
Scritto da : Laura 06 settembre 2008
Laura grazie:-)
Scritto da : Annamaria 06 settembre 2008