mercoledì 6 agosto 2008

Spaghetti con pesce spada



ieri sera questo spaghettino è stato proprio gustoso...semplice semplice ma molto gustoso...poi cicci ha portato il gelato e ci siamo mangiati una bella coppettona di gelato....ma vi assicuro che è stata una bellissima serata anche passata in casa:-)
per cicci e ciccia
150 g.spaghetti
una fetta di pesce spada
5 pomodorini
aglio
prezzemolo
olio
ricotta affumicata
eh ...si....non vi meravigliate...questo è il piatto di cicci...io ne ho preso solo un assaggino....:-) subito dopo la chemio mangio poco ma spessissimo e grandi piatti non mi vanno...magari dopo due ore ne avrei mangiato ancora:-)...allora....cucinato in maniera semplicissima...ho tagliato a cubetti il pesce e passato in padella con aglio e olio...ho aggiunto i pomodorini...salato e fatto cuocere...anzi quando ho messo il pesce ho anche sfumato con il vino...lo stavo dimenticando:-)...ho lessato la pasta e padellato unendo anche ricotta dura affumicata....buoni buoni(chi si contemta gode) :-)
08:50 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (17) Segnala OKNOtizie

Commenti
Che fosse buono ci credo proprio, se potessi allungherei le mani e ne prenderei una forchettata:-)Buon 24esimo anniversario:-)
Scritto da : sweetcook 05 agosto 2008
Ciao Annamaria!! Ben tornata a casa e grazie d'essere passata da me.Buon anniversario innanzitutto (anke se in ritardo) e complimenti ancora per i tuoi piatti che, se pur nella loro semplicità, racchiudono tutta la passione che ci metti nel prepararli anche in condizioni non "ottimali".T'abbraccio forte! A presto!:-) Rosy
Scritto da : Rorò 05 agosto 2008
le serate passate in casa con le persone che ami sono le più dolci e le più belle, vero? anche se non hai mangiato tanto non importa, rifarai questi spaghettini deliziosi quando starai un po' meglio e te li mangerai fino all'ultima forchettata, devono essere proprio buoni. ogni volta che passo da te a vedere le cose buone che prepari mi viene una fame! prima di salutarti ti faccio, anzi vi faccio tanti auguri di buon anniversario!!! un bacione!
Scritto da : babii 05 agosto 2008
Bentornata!!!! Come ti senti??? Tanti cari auguri di buon anniversario (trascorso) e complimenti per la ricettuzza...bacioni grandi!!
Scritto da : Paola 05 agosto 2008
bentornata...gli spaghetti così sono favolosi! un bacitto
Scritto da : Lo 05 agosto 2008
Ciao cara!Scusa se riesco a venire a trovarti solo ora, ma in questi giorni sono stata molto presa in ufficio e la sera sono sempre troppo stanca...Ma dimmi come stai? Spero bene...Questi spaghetti mi piacciono davvero molto, il tocco in più della ricotta affumicata li rende ancora più appetitosi!!! Quando si è con la persona giusta non importa stare in casa o essere fuori, l'importante è stare bene ed essere felici, non trovi?Un abbraccio!!!
Scritto da : Camomilla 05 agosto 2008
Ma è buonissimo. Adoro qualsiasi tipo di pesce e sto trascinando il maritino in questo mio mondo. Magari glielo faccio assaggiare :)
Scritto da : camalyca 05 agosto 2008
ciao carissima, avevo lasciato un commento prima ma non è stato registrato, complimenti per la ricettina, adatta al periodo e all'occasione!!!baci annamria, stai bene!dida70
Scritto da : dida70 05 agosto 2008
Buonissimi questi spaghetti!!!
Scritto da : Aiuolik 05 agosto 2008
ciao Annamaria come stai oggi? va meglio vero....questi spaghetti devono essere molto appetitosi....un bacio
Scritto da : Tittina 05 agosto 2008
Ciao, sono rientrata da poco dopo un periodo di assenza di oltre un mese e stò facendo un giro per salutare tutti i vecchi amici. Maria
Scritto da : Maria 05 agosto 2008
Annamariaquesto è il tipico piatto che farebbe felicissimo il mio marito mangiatore di spaghetti...ma anche me!Sono felice di leggere che almeno un pochino mangi....ti mando un bacione, e vedrai, passeranno presto questi anche questi giorni di scombussolamento...Ah, ma AUGURI per il vostro anniversario!! Caspita quanti anni, è bellissimo :)
Scritto da : Elvira 05 agosto 2008
Carissimaa Annamaria, tanti auguri per il vostro anniversario, siamo sicuri che festeggerete alla grande appena starai meglio! Riposati e continua a preparare piatti così gustosi, di solito quando non sappiamo cosa cucinare passiamo da te e prendiamo spunto, in casa tua si mangia sempre bene! Gli spaghetti col pesce spada....che voglia! Il pesce spada è sempre ottimo! Bacioni da Sabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 05 agosto 2008
Bene Annamariasai affrontare il tutto con filosofia, e sai superare con pazienza i momenti brutti e pensi a fare un bel piatto gioioso per Cicci..fai bene, così si riesce a risollevarsi...mi piacciono questi spaghetti, venerdì li facciamo!!!Buona notte!!!!Bacione!
Scritto da : nonnaivana 05 agosto 2008
tesoro bello leggo solo ora i tuoi post!!! mi spiace che non sei in formissima... ma vedrai che ce la fai!!!ho visto che l'hai già ricevuto, ma avevo anch'io un premio per te... Passi lo stesso a ritirarlo? Dai giusto per un salutino!!!!Un bacio immenso giulia
Scritto da : giulia 06 agosto 2008
Spaghetti veramente speciali. Permettimi di augurarti anche se in ritaro un felice Anniversario. Ti auguro che in salute ti possa riprendere presto. Un abbraccio forte Tuorlo
Scritto da : tuorlorame 06 agosto 2008
complimenti il tuo blog e le tue ricette sono molto interessanti tornero a trovarti!
Scritto da : virginie 18 novembre 2008

3 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Che bel piattino di spaghetti con il pesce!! Davvero un'ottima ricetta, semplcissima e da gustare tutta!!
Ottima la fine con il gelato eh?!
un bacione

Anonimo ha detto...

la pasta col pesce era la mia preferita, da onnivora :-)
Baci e auguri a te e Cicci!

Mary ha detto...

bella spaghettata ....ogni tanti ci vuole!