giovedì 7 agosto 2008

Spaghetti mazzancolle e pangasio



Stamattina mi sono guardata tutti i primi piatti di Francesca e ho deciso di fare questo primo...il suo è un pokino pokino diverso per ingredienti.....ma...il procedimento l'ho copiato alla lettera:-)
per me e cicci
250 g.spaghetti
1 kg di mazzancolle (quando li pulisci non resta nulla:-( )
1 filetto di pangasio
un pugnetto di piselli
1 zucchine
un pò di cipolla
olio
sale
prezzemolo
pepe nero
Prendete una padella abbastanza ampia a fate appassire la cipolla con un flo d'olio, aggiungete le zucchine tagliete a tocchetti, aggiungete le mazzancolle, insaporite con sale e pepe, fate rosolare per bene e poi aggiungete il filetto di pangasio a pezzetti, unite i piselli e prezzemolo alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco secco e portate a cottura....abbiamo gradito molto ma...sicuramente con gli scialatielli sarebbe stato molto meglio:-)Lessate la pasta in acqua salata, scolare e fate saltare nella padella...:-)
06:08 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (30) Segnala OKNOtizie

Commenti
buongiorno cara, vedo che anche tu sei mattutina, eh?un bellissimo piatto di "scapetti" come li chiama il mio omino, complimenti e buona giornata!un abbracciodida
Scritto da : dida70 07 agosto 2008
dida...buongiorno a te....scapetti:-) carino come nome:-)
Scritto da : Annamaria 07 agosto 2008
Annamaria,buona giornata.. vedo che hai inziato bene con un bel piatto di scapetti(come li chiama l'omino di dida)....un bacio
Scritto da : Tittina 07 agosto 2008
adoro le mazzancolle...pensa che l'ultima volta le avevo cotte per farci un sugo e poi ce le siamo mangiate tipo noccioline così.... ;)
Scritto da : Lo 07 agosto 2008
Bella la variante con il pangasio...Anna, ti ho mandato una e-mail!!!Un bacione!
Scritto da : Francesca 07 agosto 2008
Ciao Annamaria, buongiorno, come stai? dal brio che hai messo nel presentare questo piatto(buonoooooooo!!!!!!) sembra che tu stia abbastanza bene... domani sera parto per gallipoli, mio marito e mia figlia sono già lì....spero di sentirti tramite e-mail....per ora ti mando un forte abbraccio!!! un bacione e cerca di stare bene...a presto!!! claudia no blog
Scritto da : claudia no blog 07 agosto 2008
Buonddddddììììììììììììììì!!!!Sei tornata finalemnte!!! Come va?Bellissima e mi sa buoniiiiiiiiiiiiiiisssssima sta ricetta!!! Un baciooozzzzo cara AnnamariaAgo :-D
Scritto da : Ago 07 agosto 2008
Ecco io ho ancora un bel pacco di scialatielli, potrei mettere i fagiolini al posto dei piselli (che non posso mangiare) e prepararli...ne parlo con lo chef :-)Ciaooo,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 07 agosto 2008
Buondì Anna, come stai oggi?Come al solito quando vengo da te trovo sempre dei piatti sfiziosi come piacciono a me! Io il pangasio lo mangio molto spesso, la prossivma volta magari proverò questo sughetto per la pasta!Baci
Scritto da : Camomilla 07 agosto 2008
un ottimo piatto!!!! a me poi il pangasio piace molto!!!!bravissima!!!!
Scritto da : dario 07 agosto 2008
Mmmmm, buoni!Ma quanto mi piace la pasta!!!Brava,brava,brava :-)Un bacione, buona giornata.
Scritto da : Marilena 07 agosto 2008
io adoro sia i gamberetti che il pangasio!...e poi la zucchina e i piselli danno quel tocco in più !ottima ricettina Annamaria!!irene
Scritto da : mentaezucchine 07 agosto 2008
ciao bella! non ho mai visto il pangasio nei super vicino a casa mia, ma forse riuscirei a trovarlo in una grossa distribuzione, è un pesce così insolito. non l'ho mai assaggiato, com'è? un kiss
Scritto da : babii 07 agosto 2008
Il pangasio..mai assaggiato, ma mi hai stimolato una certa curiosità! Elga
Scritto da : mamma3 07 agosto 2008
Ciao piccola!!Come al solito te la cavi alla grande!!Un bacioneGrazia
Scritto da : http://atavolaconmammazan.blogspot.com/ 07 agosto 2008
Buon pomeriggio, molto invitante questo piatto di pasta, però scusa se ignoro ma gli scialtielli come sono? con che tipo di sugo sono indicati? Qui a Bergamo non si vedono nei negozi? un bacio
Scritto da : soleluna 07 agosto 2008
Ehi! Abbiamo appena mangiato i Peperoni ripieni alla UNIKA!Mmmmmmmmmmmmm . . . BUONISSIMI, a me son piaciuti proprio tanto tanto, sono sfiziosi e mi sa che così il peperone non si posa neanche sullo stomaco, come mi capita spesso!GRAZIE CARA!GRAZIE ANCORA PER LE TUE BONTA', SEMPLICI, SFIZIOSE, INSOMMA SEMBRANO FATTE APPOSTA PER NOI!BACIDida
Scritto da : dida70 07 agosto 2008
tesoro sei un vulcano di idee bravissima!!! i peperoni mi attirano moltissimo!!! ti abbraccio
Scritto da : manu 07 agosto 2008
Belli non c'è che dire.....ma tutto con le mazzancolle è speciale!!!Un abbraccio
Scritto da : Paola 07 agosto 2008
Claudia...passa delle bellissime vacanze...dopo un anno di lavoro sono d'obbligo:-) un bacio
Scritto da : Annamaria 07 agosto 2008
Ma hai idea di quanto impazziamo, io e mio marito, per il pangasius?Ora ti copio la ricetta così lo faccio felice :)
Scritto da : camalyca 07 agosto 2008
Annamaria,fai innamorare anche me degli spaghetti!!!!!Così aumentiamo anche noi i giorni degli spaghetti!!! Va bene proprio per Gianni, che li mangerebbe sempre!!!!Ciao, bacioni!!
Scritto da : nonnaivana 07 agosto 2008
Eccomi Annamaria, ti rimando il primo limk dello sgombro http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/rillettes-di-sgombro-affumicato-al-pepe.htmlinfatti mi sembra che sia sbagliato quello inserito da morettina. Ora vado a cercare l'altro.
Scritto da : mariluna 07 agosto 2008
Eccomi Annamaria, ti rimando il primo limk dello sgombro http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/rillettes-di-sgombro-affumicato-al-pepe.htmlinfatti mi sembra che sia sbagliato quello inserito da morettina. Ora vado a cercare l'altro.
Scritto da : mariluna 07 agosto 2008
E questo è quello della mela verde http://viadellerose-miceli.blogspot.com/2008/07/tartare-di-mela-verde-con-pistacchi.htmlInfatti manca la prima parte sul titolo inserito da morettina.Grazie per la segnalazione. :))***
Scritto da : mariluna 07 agosto 2008
Ciao Annamaria... Dev'essere propio gustosa questa ricetta stasera la propongo al ristorante. Grazie per la brillante idea. Un bacione Tuorlo
Scritto da : tuorlorame 07 agosto 2008
Anny, che primo! Ecco, lo vorrei avere davanti proprio adesso...da mangiare con un appetito di quelli brutali!!!
Scritto da : Cookie 07 agosto 2008
CARINA, da me fa talmente caldoche non ho nemmeno voglia di mangiare.Ma quella di lasciarti un baciotto, siiiiiiiiCIAONino
Scritto da : nino 07 agosto 2008
Ciao bella, passo per augurarti una buona giornata e lasciarti un bacione :-)
Scritto da : Marilena 08 agosto 2008
Buona giornataaaaaaa
Scritto da : Francesca 08 agosto 2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

comincia ad usare pesce decente e a non mescolare le mazzancolle con la merda....ilpangasio è un pesce economicissimo, di scarsa qualità e soprattutto delle acque inquinate del fiume kong.

PS: accostamento che fa cagare