mercoledì 27 maggio 2009

Polpettine al vino e comunicazione:-)


ingredienti
500 g.carne macinata
1 uovo
1 panino ammollato nel latte
1 ciuffo di prezzemolo
30 g.parmigiano grattugiato
40 g.olio
2 misurini di vino (io ho usato nero d'Avola)
300 g.acqua
1 dado
1/2 cipollina
poco rosmarino
farina
sale e pepe


Preparazione
Trita il parmigiano e il prezzemolo per 10 sec. a vel. turbo. Unisci la carne, l'uovo, il pane ammollato, il sale e il pepe per 30 sec. a vel.3.
Forma delle polpettine, passale nella farina e sistemale nel varoma e nel suo vassoio unti di olio.
Inserisci nel boccale l'olio, il rosmarino e la cipolla 3 min. a temp. 100 e vel.4.
Aggiungi il vino, l'acqua, il dado 30 min. temp. varoma vel.4.
Dopo 5 min. posiziona il varoma e termina la cottura. Disponi le polpette in un piatto da portata e servile con il sugo di cottura.
Giugno si sta avvicinando:-) oggi sono particolarmente contenta perchè mi sono trovata un altro kg e 200 in meno...siamo a 96600 :-) volevo sapere chi incontrerò a napoli...o meglio chi verrà con me a mangiare il panuozzo o qualcosa di simile:-) io la data precisa non ve la so dare perchè cicci deve organizzarsi con il lavoro...diciamo che un paio di giorni prima lo saprò dire:-) chi pensa di voler venire magari mi scrive il numero di cellulare nell'email così io posso comunicare tramite sms :-)   unika93@hotmail.com
Perdonatemi se non sono presente ogni giorno sui vostri blog ma.....questo è periodo di grande lavoro in più cerco di evitare per non farmi venire strane idee in testa....ogni giorno ne visito una decina e cerco di farlo a rotazione:-) ringrazio tutti dei premi....al più presto li posterò:-)

lunedì 25 maggio 2009

Rigatoni alla giancaleone

Per cicci

120gr di rigatoni
150 ml di passata di pomodoro
1 fettina di caciocavallo
2  cucchiai di panna da cucina
50gr di parmigiano grattugiato
aglio
olio e sale
In una padella larga far soffriggere uno spicchio d'aglio nell'olio, quando è dorato toglierlo e mettere nella padella salsa e panna. Nel frattempo tritare il caciocavallo. A metà cottura del sugo ( a fuoco lento) versare il caciocavallo nella padella e mescolare lentamente fino a quando non si è sciolto completamente.Quando la pasta è al dente, scolarla bene, versare metà del parmigiano, mescolare e versare la pasta. Far mantecare qualche minuto, cospargere di altro parmigiano e servire.