mercoledì 16 luglio 2008

Insalata di orzo perlato


Basta fare i malati.....a stò giro l'ho fatta un pò troppo per i miei gusti....eccoci di nuovo quasi in perfetta forma:-)...ringrazio tutti indistintamente e piano piano sto facendo il giro per venirvi a salutare personalmente:-) oggi vi propongo un piatto fresco;-)



per me e cicci
100 g.orzo perlato
una 15ina di pomodorini
basilico
250 g.mozzarella
olio
si lessa l'orzo...si fa raffreddare e si aggiungono gli altri ingredienti....in frigorifero a raffreddare et voilà....si pappa:-) un bacio grande a tutti
13:23 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (23) Segnala OKNOtizie

Commenti
Buono questo piatto, semplice ma gustoso. Che bello che stai meglio!! Un bacione
Scritto da : pizzicotto 15 luglio 2008
Ottimo questo piatto dà idea di freschezza solo a vederlo....devo provarlo, qui di solito l'orzo si mangia solo in inverno come minestra, è bello rivederti scrivere....baci
Scritto da : soleluna 15 luglio 2008
bravissima! adoro questi piatti! sei mitica!
Scritto da : manu 15 luglio 2008
Buona.... amo le cose semplici!!!!Sopratutto in estate!!!Kiss
Scritto da : Morettina 15 luglio 2008
che bello vedere di nuovo le ricette fresche fresche sul blog!!!!anniiii sei grandeeeeetvb
Scritto da : Piccolalayla 15 luglio 2008
Che buona la preparo spesso anch'io...di solito aggiungo anche il tonno.Ciao e buona giornata.
Scritto da : Dolciricette 15 luglio 2008
Ma...non me l'avevi bocciato una volta?! O forse era il farro? Boh, comunque è bellissimo ritrovarti!!!
Scritto da : Precisina 15 luglio 2008
Ciao Annamaria, come va?Fresca, semplice da fare questa ricetta e buona direi!Un bacioCarla
Scritto da : carla 15 luglio 2008
Ben ritrovata!!!E che buona questa ricetta, mi seriviva proprio una ricetta semplice per usare l'orzo che ho comprato!Mi sai dire in quanto tempo cuoce? 12-15 minuti come il farro? Lo devo tenere in ammollo?Hai visto Un posto al sole è andato in vacanza col botto! Dopo l'esate torna Carmen e presumo, ma sopratutto spero :D, anche Filippo. L'hai vista la puntata ieri di Un Posto al sole d'estate? La scena di Emma è tristissima... poveretta!Un abbraccio.
Scritto da : Serena 15 luglio 2008
Bentornata carissima!
Scritto da : Aiuolik 15 luglio 2008
Mediterraneo come te, è invitantissimo! Ti abbraccio forte, elga
Scritto da : mamma3 15 luglio 2008
Brava Annamaria.. hai fatto un bel piatto rinfrescante, e vedrai che ti riprende la voglia di godere sempre dei piaceri della vita!E' il tuo motto...e devi avere fiducia!!!Un abbraccio!
Scritto da : ivana 15 luglio 2008
Ciao cara, c'è posta per te!!!!!Un bacio
Scritto da : Ady 15 luglio 2008
ottima proposta fresca e salutare! un bacio splendida!
Scritto da : Lo 15 luglio 2008
Che bello rivederti postare le tue ricettine così sfiziose!Ti abbraccio forte forte!Laura
Scritto da : Laura 15 luglio 2008
d'impatto chi schif togliendo l'orzo potrebbe andare
Scritto da : iside 15 luglio 2008
Mi fa piacere sentirti meglio e soprattutto combattiva..questa è una tua grande forza,reagisci prendendo il toro per le corna..così si fa!La ricetta è ottima,sai quanto mi piacciano queste cosine leggere e fresche con ingredienti semplici..bravissima..per tutto.un bacio
Scritto da : missk 15 luglio 2008
Felice di ritrovarti e di sentirti di nuovo serena.Ottima ricetta estiva, da provare sicuramente.Un abbraccioTina
Scritto da : Tina 15 luglio 2008
Ta dààààààààà!!Pensavi che oggi non ti avrei fatto la mia solita visitina????Potevo perdermi la tua proposta giornaliera e il piacere di avere tue notizie?Buona notte;-)
Scritto da : Cannelle 15 luglio 2008
Pizzicotto....si...decisamente meglio:-)Soleluna...grazie...si l'orzo in questo caso lo uso come il riso....:-)Manu....un bacione:-)Morettina...si è vero in estate piatti semplici e freddi:-)Lalla...un bacione:-)
Scritto da : Annamaria 16 luglio 2008
ciao annamaria,mi fa piacere sentirti bene, d'altronde non avevo dubbi,la tua forza d'animo ormai la conosciamo tutte e devo dirti che è uno sprono anche per chi, come me, ti conosce solo attraverso il tuo blog, quindi, immagino quanto tu possa essere importante per chi ti sta vicino . . . è fortunato il tuo cicci!!!carina questa insalata, ieri ne ho fatta una simile con il farro.bacidida70
Scritto da : dida70 16 luglio 2008
Questo piatto voglio prepararlo per mio marito!
Scritto da : Francesca 16 luglio 2008
Ciao dida...mi fa molto piacere leggerti...si questa insalata è molto carina anche se mia sorella non ha apprezzato:-) non sa cosa si prede:-) un bacio grande
Scritto da : Annamaria 16 luglio 2008

Nessun commento: