giovedì 17 luglio 2008

Polipetti al pomodoro



Per me e cicci
750 g.polipetti
una 15ina di pomodorini datterini
prezzemolo
aglio
olio vino bianco
metto i polipetti puliti nella pentola e copro....faccio stufare con la propria acqua che cacciano da soli......una volta che si sono asciugati completamente metto aglio e olio e faccio rosolare.....sfumo con il vino......aggiungo i pomodorini tagliati a metà e porto a cottura....aggiusto di sale e aggiungo prezzemolo fresco tritato.....:-)
12:29 Scritto da : unika93 In Secondi Link permanente Commenti (22) Segnala OKNOtizie

Commenti
Non ho mai capito il perché ma a me i polpi piacciono solo in insalata...questi però piacciono siciramente a Uncle :-)
Scritto da : Aiuolik 16 luglio 2008
ciaoooooooo! che bella ricetta! bravissima!!!baciotti
Scritto da : manu 16 luglio 2008
Col pesce sfondi una porta aperta..il polpo è uno dei miei preferiti:al pomodoro,arrosto,fritto,con la pasta,in insalata,alla "luciana"..in tutti i modi..
Scritto da : missk 16 luglio 2008
Favolosi, mi piace il polpo ma finoro l'ho sempre mangiato in insalata......ora ho un motivo in più per magiarlo in umido c'è la tua garanzia.....grazie
Scritto da : soleluna 16 luglio 2008
che buoni!!!! ho giusto dei polipetti in freezer.... mi sa che mi hai suggerito il pranzo di domani!!!ciaooooo
Scritto da : Dario 16 luglio 2008
Come stai Anna... tutto ok??? ho letto il tuo post precedente...ora ti sei riposata e continui a sfornare bontà...vedo...non ti stancare troppo..so che fà molto caldo e che l'afa non aiuta...ma sei forte e tutto passerà in un brutto ricordo..ti abbraccio e buon pomeriggio *_*
Scritto da : mariluna 16 luglio 2008
Ciao. questi polpetti devono essere una delizia, hai mai provto quelli alla diavola??da leccasi i baffi;)a prestisssimo
Scritto da : Pamy 16 luglio 2008
Bene, Annamaria,bei sapori decisi...colori ottimi e tu che ritorni al tuo "i piaceri della vita"!!!Continua così!Un abbraccio
Scritto da : nonna ivana 16 luglio 2008
Certo che tu e Cicci vi trattate bene e ;)) Ottimi, ottimi !!! Brava Anna, un bacone.
Scritto da : emilia 16 luglio 2008
HEiiiiii, ma già ti sei ripresa alla grande vedo!!!! Io li adoro, noi li chiamiamo moscardini i polpetti piccini.Li faccio spesso pure io in umido, ma li metto sul sughino di olio aglio pomodoro già un po' fatto andare, li ho fatti da pochi giorni.Ci avevo aggiunto anche dei peperoni tagliati a piccoli pezzi e qualche olivetta nera,Col sugo abbondante che era avanzato il giorno dopo ci ho condito della pasta. Baciiiiiiiiiiiiiiiiiii
Scritto da : Fernanda 16 luglio 2008
Buonissimi..ottimi per un bel pranzetto estivo!Sono felice di sentirti meglio.Una abbraccioLaura
Scritto da : Laura 16 luglio 2008
Annamaria, ma cicci oltre a "consumare" collabora in cucina?!;)(bentornata!)
Scritto da : Claud 16 luglio 2008
ottima ricettina Anna...sfiziosa! ;)
Scritto da : Lo 16 luglio 2008
vabbèddai! è ovvio che questi sono buonissimi!!! te lo devo pure dire? eh eh! un bacio
Scritto da : babi 16 luglio 2008
Saranno davvero squisitissimi questi polipetti dove io abbinerei un vino Bianco dal sapore intenso come il Glicine. Baci
Scritto da : markovale 16 luglio 2008
Che bontà i polpetti,....quanto mi piacciono. Ciao Annamaria, un bacione.Stefano
Scritto da : mestolo&paiolo 16 luglio 2008
Ciao bella come stai? Spero in gran ripresa. Grazie mille per i tuoi complimenti che ricambio con gran piacere. la tua insalata e davvero sfiziosa è sta avendo 1 gran successo. complimenti anche per i premi, brava davvero. ciao a presto.sally
Scritto da : sally 17 luglio 2008
Mi piacciono moltissimo questi polipetti.Come al solito sei bravissima.BacioniTina
Scritto da : Tina 17 luglio 2008
ma che bbbuoni!!!è una vita che non li mangio!un bacio irene
Scritto da : mentaezucchine 17 luglio 2008
huuu ottimi questi polipetti !!! brava Annamaria!!! a presto Pippi
Scritto da : Pippi 17 luglio 2008
huuu ottimi questi polipetti !!! brava Annamaria!!! a presto Pippi
Scritto da : Pippi 17 luglio 2008
Markovale....ho visto il tuo blog ma non ho commentato perchè hai la verifica della parola...io non bevo ma...quella faccia da vecchia è una vera delizia:-) un baciottoAnnamaria
Scritto da : Annamaria 17 luglio 2008

Nessun commento: