giovedì 21 agosto 2008

Spaghetti al nero di seppia



250 g.spaghetti trafilati al bronzo
una seppia di circa 350 g. con la sua sacchettina di nero
un pò di passata di pomodoro...diciamo un bicchiere
sale olio aglio
il pescivendolo mi ha tolto il sacchettino con il nero e l'ho tenuto da parte....ho pulito la seppia e ridotta a pezzetti....soffritto aglio e olio e ho aggiunto la seppia...sfumato con il vino bianco....e aggiunto il pomodoro...fatto cuocere e aggiunto il nero....con questo sughetto ho condito gli spaghetti.....e...tanto per non cambiare...ci siamo arricriati:-)
e dopo il sole la tempesta:-) si...pomeriggio parto per Napoli...la quarta chemio mi aspetta:-)un bacio a tutte:-)
07:19 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (43) Segnala OKNOtizie

Commenti
Ciao Annamaria!Buon viaggio...affronta il tutto e ritorna per altri spaghetti che ti arricriano!!!Un abbraccio forte...sono con te!!!
Scritto da : nonnaivana 21 agosto 2008
Ciao Annamaria!Buona fortuna! Alla prossima settimana allora!Martina
Scritto da : martina 21 agosto 2008
Un abbraccio grande grande...dai, facciamo il conto alla rovescia...!!!Bacioni
Scritto da : Simo 21 agosto 2008
ciao Annamaria, non sapevo della tua salute, un grande in bocca al lupo.Anna
Scritto da : anna 21 agosto 2008
Anna....benvenuta nel mio blog:-) ho cliccato sul tuo nome ma non mi si apre nulla...non hai un blog?
Scritto da : Annamaria 21 agosto 2008
Come al solito sei un vulcano di idee. E di positività. Ti abbraccio, vedrai che tutto andrà per il meglio. Domenica parto per le ferie, ci si rivede il 15 settembre. In formissima ovviamente!!
Scritto da : LaSere 21 agosto 2008
Ciao, i Spaghetti sembrano ottimi,e che bel colore!!! Grande come sempre!!!Un abbraccio forte anche da parte mia..
Scritto da : maya 21 agosto 2008
Lo sai che non li ho maimangiati?????
Scritto da : Francesca 21 agosto 2008
Annamariaaaa, non riesco a starti dietro con tutte ste belle ricettine. Sono tutte di mio gusto, tranne per il pomodoro crudo, che ancora ho qualche difficolta' a mangiarlo, anche sto facendo grandi progressi, ormai.....sono un donnino (47 suonati!!! ;-)!!!....tesoro bello, ti aspetto qui, come sempre.....in bocca al lupo. Ti abbraccio forte e ti mando un bacio grande! :-)
Scritto da : Marilena 21 agosto 2008
Buon viaggio a Napoli...ci sentiamo al tuo ritorno!Un abbraccio,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 21 agosto 2008
questi spaghetti ero tentata a prenderli l'altra sera al ristorante!!hihi..comunque ho modificato le impostazioni del blog..sinceramente non mi ricordavo neanche più di aver messo quel blocco..Indi ora non hai scusanti..commenti 4ever!! HiHi..buon viaggio,un bacione
Scritto da : Silvietta 21 agosto 2008
ciao Annamaria,sono appena rientrata, ti faccio il mio in bocca al lupo per domani e quando stai meglio ci facciamo un'altra bella chiacchierata...un bacione
Scritto da : Tittina 21 agosto 2008
Annamaria fai buon viaggio! T'abbraccio forte!Rorò
Scritto da : Rorò 21 agosto 2008
Buon viaggio Unika, ormai sei esperta e sai che ti aspetta:):) bacioni
Scritto da : Fernanda 21 agosto 2008
Il nero di seppia mi incuriosisce ma faccio fatica ad avvcinarmi, troverò una soluzione? Baci, elga
Scritto da : mamma3 21 agosto 2008
Ma e' l'ultima?? Spero di si...In bocca al lupo, ci leggiamo al ritorno!Un abbraccio forte :))
Scritto da : Elvira 21 agosto 2008
Ciao ANNAMARIA,be, questa volta una forchettata, la do.In bocca al lupo.BACIONino
Scritto da : Nino 21 agosto 2008
ed eccomi di rientro annamariache mi racconti di bello,tutto sereno?un bacione grande
Scritto da : mirtilla 21 agosto 2008
cara Anna, in bocca al lupo per questa quarta chemio!un bacione
Scritto da : babi 21 agosto 2008
Una goduria solo a vederlo! Sai che il nero non l'ho mai fatto, anzi... a dirla tutta, mi fa quasi un po' paura, hai presente quando a scuola ti esplodevano le penne nella cartella?! Che mi sia rimasto il trauma?! Cara, forza e coraggio... bacioni-oni!!!
Scritto da : Precisina 21 agosto 2008
Ciao Annamaria, buon viaggio e tanta, tanta forza, se non sbaglio quasta dovrebbe essere l'ultima, vero?ma anche se non è così non importa, affronterai tutto con il tuo cuore grande, grande, grande, un abbraccio forte,dida
Scritto da : dida70 21 agosto 2008
ciaoo Annamaria!!!!!un grosso in bocca al lupo!!!!!!e un grossissimo abbraccio!!!!
Scritto da : dario 21 agosto 2008
Uei...sono felice d'averti vista al mare!Io ora riprendo con una febbricola fastidiosa...mannaggia ai globuli!:)
Scritto da : serena 21 agosto 2008
premio per te tesoro ;)
Scritto da : mirtilla 22 agosto 2008
Io adoro gli spaghetti al nero di seppia!!!!! ^__^Buon week end
Scritto da : Morettina 22 agosto 2008
coraggio, sii forte e resistiun abbraccio da Geillis
Scritto da : Geillis 22 agosto 2008
sai che non li ho mai fatti, forse è l'ora di provarli...baci
Scritto da : Daniela 23 agosto 2008
Sei coraggiosa e ce la farai ancora...ho incontrato mia cugina in Calabria con lo stesso tuo problema...é molto forte anche lei..prego per voi due...sei eccezionale tu...riesci a fare tante cose ed io non riesco a raggiungerti.Magnifica e grande che sei sconfiggerai l'oscuro intruso.Ti abbraccio forte
Scritto da : mariluna 23 agosto 2008
Ciao Annamaria, come va? Ti lascio un saluto, un abbraccio e un bacione :-)
Scritto da : Marilena 24 agosto 2008
Ciao Annamaria, come va? Ti lascio un saluto, un abbraccio e un bacione :-)
Scritto da : Marilena 24 agosto 2008
Ciao Annamaria, come va? Ti lascio un saluto, un abbraccio e un bacione :-)
Scritto da : Marilena 24 agosto 2008
Semplicemente fantastici!
Scritto da : amosgitai 24 agosto 2008
TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!RESTA COSI COME SEI!!!!! UNA ZIA FANTASTICA SPECIALE E PIENA DI VITABRAVA!!!! TVTTTTTTTTTTTTTBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB
Scritto da : veronica 24 agosto 2008
In bocca al lupo, Annamaria... Anch'io ho dei zii che hanno la tua stessa malattia... E ogni giorno si combatte... Un bacione!
Scritto da : Damascus 25 agosto 2008
Tesoro bello, un abbraccio e un bacione con tanto affetto!
Scritto da : Marilena 25 agosto 2008
ciao tesoro, spero sia tutto ok!!! un abbraccio forte forte che ti sorregga nei momenti duri ...a presto!
Scritto da : panettona 25 agosto 2008
Ciao bella donna come stai? Ma che brava che sei che hai sempre cucinato anche in questi giorni, hai tutta la mia ammirazione, bacio ciao sally
Scritto da : sally 25 agosto 2008
Ci manchi Annamaria!!Un abbraccio forte...ti aspettiamo!!!!
Scritto da : nonnaivana 25 agosto 2008
ciao Anna, come stai? com'è andata? sper tutto bene! un bacione
Scritto da : babi 26 agosto 2008
Dida 70....un bacio...non era l'ultima...ne mancano altre 2:-)
Scritto da : Annamaria 26 agosto 2008
Ciao piccolo fioreTanti auguri anche da parte mia e sii forte e sorridente come sempre!!!P.S. anche io mi sarei arricriata con i tuoi spaghetti al nero di seppiaBacissimiGrazia
Scritto da : http://atavolaconmammazan.blogspot.com/ 27 agosto 2008
Ciao piccolo fioreTanti auguri anche da parte mia e sii forte e sorridente come sempre!!!P.S. anche io mi sarei arricriata con i tuoi spaghetti al nero di seppiaBacissimiGrazia
Scritto da : http://atavolaconmammazan.blogspot.com/ 27 agosto 2008
Ne vado matto, anche io mi arricrio quando li mangio.Ciao,Stefano
Scritto da : Mestolo e Paiolo 01 settembre 2008

Nessun commento: