martedì 26 agosto 2008

Insalata di patate con mozzarella e peperoni



su su...basta fare la malata....come dice il mio dottorino ...bene stavo e bene starò.....quindi....niente vuommichi:-) cicci è andato a lavorare...l'aria si è rinfrescata....io non sono uscita...ho seguito il consiglio di Francesca...approvato in pieno da cicci:-)...sul letto si ma...poi ti rompi...e ho deciso di preparare questa insalata bella fresca per stasera.....la ricetta l'ho avuta da veronica...l'ha presa su un giornale...l'ha fatta e mi ha detto che era buonissimo...io mi fido:-)
2 belle patate grandi
250 g.mozzarella
filetti di peperone arrostito
olio
sale
aceto balsamico
origano
prezzemolo
ho messo a bollire le patate con acqua salata...le ho lasciate raffreddare e tagliate a fette.....ho tagliato a fette lla mozzarella e ho preparato questa insalata.....ma....mancavano i peperoni e allora ho arrostito 3 peperoni....così mi trovo anche l'insalata di peperoni;-)
ho adagiato nel piatto le fette di patate...ricoperto con le fette di mozzarella e ancora fette di patate....a parte ho preparato uno sbattuto di olio sale e aceto balsamico e ho ricoperto il tutto con questo condimento e con un pò di origano.....intanto ho preparato i peperoni e li ho conditi con olio sale aglio prezzemolo e un goccetto di aceto balsamico...ho preso qualche filetto di peperone e l'ho aggiunto all'insalata....ho aggiunto prezzemolo fresco e ora è in frigorifero in attesa di essere pappato:-)
e questa è lisalata di peperoni:-)
la cena per stasera è pronta:-)...manca qualcosa ma.....non ho più voglia di prepare nulla...e poi...chi si contenta gode:-)
Colgo l'occasione per ringraziare mirtilla per questo brillante da me molto gradito:-)
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di
Susina strega del tè
14:05 Scritto da : unika93 In Secondi Link permanente Commenti (32) Segnala OKNOtizie

Commenti
brava anna! hai fatto bene a metterti a fare qualcosina secondo me, così ti tiri un po' su. senza esagerare però, sennò si ottiene il risultato opposto. ottima insalatina! baciotti
Scritto da : babi 26 agosto 2008
sto cercando di rintracciare il tuo indirizzo mail ma non lo trovo. sono io che non ci vedo (è molto probabile!) o non l'hai messo nel blog? baci
Scritto da : babi 26 agosto 2008
Ciao Annamaria,mi fa piacere leggerti con la forza di sempre, con la voglia di andare avanti, e con la squisitezza che ti contraddistingue, voglio, infatti, ringraziarti di cuore per rispondere sempre, anche con una piccola parola, ad ogni mio post, non succede in tutti i blog, credimi!!!Spero che ti riprenderai presto al 100%, ti abbraccio fortecon affettodida
Scritto da : dida70 26 agosto 2008
Brava Annamaria,così si fa.......!!!!!!!!!Sei grande.....bacione
Scritto da : Simo 26 agosto 2008
Ma... cosa mancherebbe scusa? Ahhhhhh, forse ti riferisci al pane abbrustolito che col peperone... chiama cicci, tornando dal lavoro, zac, panellone!!!
Scritto da : Precisina 26 agosto 2008
Bellissima questa insalata!!!!Ciao Unika un bacione Tuorlo.
Scritto da : tuorlorame 26 agosto 2008
Anna, che bello leggerti...sono contenta che tu abbia seguito il mio consiglio!!!!
Scritto da : Francesca 26 agosto 2008
dida...sei sempre carina con me...ora comincio a stare meglio...un bacio:-)
Scritto da : Annamaria 26 agosto 2008
deve essere proprio buona!!!! Mi fa piacere vedere che ti stai riprendendo...Smack!Martina
Scritto da : martina 26 agosto 2008
cara Annamaria,mi ha fatto molto piacere sentirti oggi, mi fa stare bene parlare con te,è come se ti conoscessi da sempre,.....domani sicuramente starai meglio di oggi e piano piano sara solo una brutta avventura...ti lascio la buona notte e un bacio
Scritto da : Tittina 26 agosto 2008
Bene, mi fa piacere leggere che stai meglio, volevo solo precisare, per chi legge, che ho scritto 'post' ma, ovviamente, volevo intendere 'commento'.Carissima Annamaria, domani sera ho un pò di parenti a cena, i tuoi peperoni ripieni saranno una delle portate e tutta la cena è un collage di ricette prese dalle food-bloggers alle quali sono più affezionata, è . . ., non so spiegarlo, è emozionante provare dei sentimenti per persone che neanche ti conoscono ma che tu impari a conoscere attraverso il loro modo di cucinare! W I FOOD-BLOGGER!!!UN ABBRACCIOdida
Scritto da : dida70 26 agosto 2008
Cara Annamaria!Sono contenta che ti scuoti il grigio e dai colore e ottimismo alla vita!!!!Ottima ricetta!!!Un abbraccio
Scritto da : nonnaivana 27 agosto 2008
dida...ma dai allora lo devi proprio fare un blog....non vuoi renderci partecipi delle cose che prepari stasera?...se vuoi posso aiutarti io....magari ci sentiamo tramite email.....che ne dici..per me possiamo sentirci anche telefonicamente:-) un bacio
Scritto da : Annamaria 27 agosto 2008
davvero deliziosa questa insalata,sai che non ho messo assieme patate e peperoni!??!!?l'aspetto e'fantastico!!!stai su annamaria,e'difficile e magari scontato,ma devi stare su e sorridere sempre,per te dapprima
Scritto da : mirtilla 27 agosto 2008
Dire che sei splendida sarebbe usare un eufemismo!!!Il blog lo voglio creare sicuramente e mi sarà necessario il tuo aiuto, voglio solo aspettare un mesetto perchè sto attraversando un periodo delicato con il mio piccolino che continuerà in quanto tra pochi giorni proviamo ad inserirlo all'asilo, quindi, sai, vorrei stare un pò più tranquilla, sperando che tutto vada per il verso giusto, per dedicarmi con la dovuta attenzione al progetto del blog, nel frattempo provo a contattarti tramite mail, io ho ancora problemi con la ricezione, ma mi sa che posso inviare, quindi ti invio un pò di notizie about me!!!GRAZIE GRAZIE ANCORA ANNAMARIA, lo dico sinceramente, ti abbraccio con grande affetto!dida
Scritto da : dida70 27 agosto 2008
Se quelli del ruggito del coniglio non fossero in vacanza ti farei mandare da loro un bel "stai su"...ma mi sa che se inizi a cucinare ti riprenderai presto. Un forte abbraccio,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 27 agosto 2008
Ciao Annamaria, bella e coloratissima questa insalata !!!! Baci LIsa
Scritto da : lisa 27 agosto 2008
Davvero deliziosa questa insalata, chissà se si lega bene anche alle melanzane, al posto dei peperoni! Ultimamente abbiamo la fissa per le melanzane, le stiamo cucinando in tutte le salse. Una di queste sere la proviamo anche noi!Baci e un abbraccioSabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 27 agosto 2008
dida...ok....mettiti tranquilla con il bimbo e poi cominceremo a pensare al blog...
Scritto da : Annamaria 27 agosto 2008
Giusto un salutino!!!!
Scritto da : Francesca 27 agosto 2008
ciao. che bel blog :-)
Scritto da : riflessioni1983 27 agosto 2008
Annamaria, ti lascio qui un bacio grande grande!Buona giornata :-)
Scritto da : Marilena 27 agosto 2008
Ciao cara non sono scomparsa ho avuto solo dei problemini col pc. Sono contenta di leggere che oggi sta meglio. Dai, dai che sei speciale.
Scritto da : camalyca 27 agosto 2008
Ciao cara, spero tu stia meglio, questa ricetta me lo fa pensare..Un bacione!
Scritto da : nightfairy 27 agosto 2008
buona giornata! kisses
Scritto da : babi 27 agosto 2008
dai che sta iniziando la discesa.un abbraccione
Scritto da : enza 27 agosto 2008
cara Annamaria,come va oggi? non hai cucinato? io aspettavo una tua ricetta....io sono sommersa da pomodori....sto facendo la salsa di pomodoro cotta e messa nei barattoli e domani mi aspettano da fare i pezzettoni a crudo....un bacio
Scritto da : Tittina 27 agosto 2008
ciao Anna, il tuo passare da me è sempre una piacevole compagnia, ma dì un po'...non hai pensato di aprire un agriturismo....e di invitarci tutti in un bel raduno? :-)))))))) con i piatti che prepari ci sarebbe di che sfiziarsi, un bacio e a presto.
Scritto da : Astrofiammante 27 agosto 2008
Ciao anna le tue ricette sono stupende come al solito questa la proverò di sicuro ho giustodei peperoni da finireSono contenta di sentire che il tuo morale è ottimo forza continua così.PS sono daccordo con tittina l'idea di un agriturismo non è male sicuramente avresti tanti clienti Un bacione a presto
Scritto da : letizia 27 agosto 2008
Cara AnnaMaria, sei forte e volenterose e chi ha l'anima per la cucina come te...no!!! proprio a letto non si puo'. Bravissima e continua a snobbare chi ti vuole far stare ad oziare...c'é la farai.Una serena giornata ed un bacio
Scritto da : mariluna 28 agosto 2008
ma che ricetta garbina qui peperoni poi sono proprio invitanti e tu sai che io ho una passione vera e propria per i peperoni
Scritto da : Laura 06 settembre 2008
Laura...era la prima volta che facevo questo piatto....è davvero gustoso:-)
Scritto da : Annamaria 06 settembre 2008

Nessun commento: