mercoledì 23 luglio 2008

Parmigiana di melanzane bianca







la parmigiana l'adoro...d'estate però deve essere bianca...l'adoro ancora di più....in passato l'ho postata e qualcuno mi ha detto che era una frittata...allora io ora ho messo le foto per far capire che di uovo c'è n'è pochissimo giusto per legare e della frittata non ha proprio nulla:-)
gli ingredienti che ho usato sono...melanzane fritte... provola affumicata... uova sbattute con tanto tanto parmigiano...pesto...
si alternano in una teglia unta strati di melanzane... provola affumicata...ciuffetti di pesto e ciuffetti di uovo







come potete notare con questa quantità di uovo assolutamente non ne esce una frittata...:-) continuare i vari strati e chiudere con le fette di melanzane spolverate di parmigiano







a questo punto si può infornare...io l'ho fatto con forno molto caldo fino a quando non è venuta fuori una bella crosticina:-)







altro che frittata....provate a farla e mi saprete dire:-) una vera goduria:-) con il pane senza impasto che faccio sempre ...appena uscito dal forno...bello caldo caldo....io e cicci ce la siamo spazzolata tutta:-)


17:50 Scritto da : unika93 In Contorni Link permanente Commenti (32) Segnala OKNOtizie

Commenti
Bellissima questa parmigiana, davvero Unika proprio come te nell'orto le melanzane sono quasi pronte (accidenti al nord che la verdura arriva sempre dopo) e poi la faccio grazie un bacio
Scritto da : soleluna 23 luglio 2008
Proprio da provare! Non l'avevo mai sentita questa versione!Martina
Scritto da : martina 23 luglio 2008
Il mio antivirus mi dà un segnale di pericolo quando apro il tuo blog... mi dispiace. Puoi controllare cosa succede?Daniela
Scritto da : Senza Panna 23 luglio 2008
L'ho appena mangiata!ma quella classica col pomodoro..devo provarla così!deve essere divina :)
Scritto da : nightfairy 23 luglio 2008
La versione bianca che faccio io è con la besciamella. Proverò anche la tua, col profumo di pesto e quella magnifica crosticina...Mmmmm...Buona notte;-)))
Scritto da : Cannelle 23 luglio 2008
ciao annamaria! chi non muore si rivede e infatti... eccomi qua!!! vedo con gran piacere che nemmeno il gran caldo ti ferma! sei inarrestabile e instacabile!!! io invece sono parecchio in stallo con la cucina, anche se stasera non ho resistito e ho fatto un bel risottino! e dire che qui non fa nemmeno cosi' tanto caldo, anzi la sera è freschetta!!! un bacione, eli
Scritto da : eli 23 luglio 2008
ok, adesso è a posto.AVG mi dava un trojan sull'immagine. Come hai fatto a sistemarla?
Scritto da : Senza Panna 23 luglio 2008
Ciao cara anche se sono stata fuori ti ho pensato lo stesso. Sono pssata a drti un grosso bacione e impazzire per le tue splendide ricette.Smack!
Scritto da : camalyca 23 luglio 2008
Annamaria, nemmeno noi abbiamo mai provato a fare la parmigiana bianca, però è una bella idea, soprattutto d'estate! In questi giorni abbiamo preparato vari dessert per la raccolta di Morettina, di cui sei stata tu la promotrice. Ci siamo divertiti e ci siamo fatti delle belle scorpacciate di cose golose. Abbiamo appena postato il primo "bicchiere", ma ne aggiungeremo altri!Buonanotte a te e a Cicci
Scritto da : Sabrina&Luca 23 luglio 2008
Ciao bella, complimenti per il nuovo look. Mi piace. L'altro giorno ero passata da te, ma non si poteva vedere nulla. Volevo dirti che partecipo con piacere all'iniziativa, stavo gia' pensando a cosa fare. Ho postato stasera. Spero ti piacera' un po'. é un esperimento. Bacio ciao bella
Scritto da : sally 24 luglio 2008
questa versione è fantastica, volgio provarla!!!
Scritto da : panettona 24 luglio 2008
Ciao cara Annamaria,la parmigiano bianca è una cosa fantastica d'estate, noi la mangiamo anche fredda!!!E SI, CHE CI VUOI FA', siamo due buone forchette io e mio marito, col pesto non l'avevo mai provata ma rimedierò sacrificando le ultime foglioline che mi rimangono sulla povera piantina!!!senti cara, scusami se approfitto della tua pazienza, potresti provare a rimandarmi la mail? è l'ultima volta che provo perché domani sera andiamo a Marina di Camerota per una settimana, quindi se non riusciamo a sentirci via mail, ti auguro una buona settimana e ti mando un abbraccio forte!!!dida70
Scritto da : dida70 24 luglio 2008
Ottima bianca, piu' light !!!! Brava !! Un bacio
Scritto da : lisa 24 luglio 2008
dida....ti ho inoltrato di nuovo l'email...fammi sapere...ma non puoi aprirne un altra? che so ...magari su libero...un bacio
Scritto da : Annamaria 24 luglio 2008
ciao carissima!!..spero che tu stia bene...!!! Ed è questa la cosa più importante!!!mio marito ....noto x la sua avversione al web....!! ha appena pronunciato le seguenti parole::::CHIST......SI....CA..PO'..CCHIAMMA'...SIT......!!! tra l'altro è noto x la sua alta cultura ....mangereccia!!!Nel tuo blog c' è tutto l' odore della nostra BELLISSIMA:::Napoli!! in bocca al lupo x tutto ......e bacioni!!!
Scritto da : rosy 24 luglio 2008
ciao Annamaria!leggevo la ricetta e mi si riempiva la bocca d acquolina !deve essere spettacolare!irene
Scritto da : mentaezucchine 24 luglio 2008
Camalyca...ho visto i tuoi muffin e sono bellissimi...non rispondo sul tuo blog perchè ci ho provato ma hai attiva la verifica della parola...io ho chiesto a tutti di toglierla e devo dire che sono stati tutti gentilissimi lo chiedo anche a te...lo avevo gia chiesto in qualche post precedente ma sicuramente ti è sfuggito....un bacio grande:-)
Scritto da : Annamaria 24 luglio 2008
Buongiorno carissima!!!Io la faccio spesso ma senza uova e con la besciamella a volte anche con le zucchine. Sei bravissima. Un bacio
Scritto da : Paola 24 luglio 2008
Questa mi piace proprio tanto...devo leggerla meglio!!Brava Anna!
Scritto da : Francesca 24 luglio 2008
ciao!! che uona la prmigiana...passa da me, ho preparato la ricetta nel bicchiere, mi pare carina, vorrei il tuo parere da esperta!!! come stai? baciiiii
Scritto da : polinnia 24 luglio 2008
rosy....ahahahah tuo marito mi ha fatto morire dal ridere...fortuna che la maggior parte non capisce il napoletano perchè altrimenti non penso che sarebbero stati daccordo ahahahahahaha....la mia è una cucina semplicissima e forse è proprio quello che ha attirato tuo marito...a parte le porzioni che le mie sono porzioni decenti ahahahahahah un baciotto tu non hai un blog?
Scritto da : Annamaria 24 luglio 2008
Ciao Annamaria:-) Che buona la parmigina adi melanzane...sai che bianca non l'ho mai fatta??? Da provare!!!Ho letto che la chemio questa settimana è stata abbastanza pesante, spero vada un pò meglio adesso:-)Dimenticavo la cosa più importante, partecipo alla vostra iniziativa, ho già dato il link a Maura:-)Buona giornata!!
Scritto da : sweetcook 24 luglio 2008
Veramente deliziosa...da buona calabrese non ti smentisci mai!BaciLaura
Scritto da : Laura 24 luglio 2008
Ciao cara! A me questa parmigiana non sembra affatto una frittata... anch'io in quella bianca di zucchine ho messo come te l'uovo per legare... Io la trovo decisamente golosa, me la divorerei all'istante!!!Un abbraccio!
Scritto da : Camomilla 24 luglio 2008
niente, cara annamaria e cmq se i problemi continuano farò sicuramente come dici tu, ma sai, non essendo io un'esperta, ricorro ai consigli di amici che lavorano nel campo dell'informatica.Ora però mi prendo una pausa . . . ci sentiamo al ritorno, in gamba mi raccomando!!!bacidida70
Scritto da : dida70 24 luglio 2008
ciao tesoro ma che belle questo blog!!! un baciotto
Scritto da : manu 24 luglio 2008
golosaaaaaa! da provareeee! io bianca la faccio col prosciutto cotto e senza pesto! falla e mi dirai! ;)
Scritto da : nima 24 luglio 2008
carissima,le melanzane le mangio in tutti i modi e devo provare a farla anche come l'hai fatta tu..hai poi fatto i pangoccioli? fammi sapere..ciao
Scritto da : Tittina 24 luglio 2008
Melanzaneeeeeeeeeeeeee, io le amo!!!!! Si con l'uovo ne avevamo parlato stanno bene, avevo mangiato dei tortini di verdura confezionati cosi.Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Scritto da : fernanda 24 luglio 2008
buonaaa questa versione in bianco.... mi sa che prima o poi la provo anche io....!un bacioneee lalla
Scritto da : Piccolalayla 24 luglio 2008
Ciao Annamaria,leggo in riatdo, perché sono stata assente e devo recuperare!Hai fatto delle bellissime cose in questi giorni.Queste melanzane sono proprio ottime, penso di preferirle anch'io in questa maniera!!!Bene continua così...Una buona notte a te...a domani!
Scritto da : nonnaivana 24 luglio 2008
bellissima sta'ricetta annamaria ;)
Scritto da : mirtilla 30 luglio 2008

Nessun commento: