mercoledì 23 luglio 2008

Bucatini fusion



Ieri mattina.....è arrivato il libro di Ady...molto contenta di averlo ricevuto...emozionata dalla dedica:-)...chiaramente non volevo postare il libro giusto a dimostrazione di averlo ricevuto.....e quindi....et voilà.....ho messo in pratica subito una sua ricettina.....e l'ho trovata buonissima....semplice e senza fronzoli...insomma...la cucina che piace a me che deve essere saporita...veloce e senza troppe chiacchiere inutili:-)e quindi....vi presento ..........
un delizioso piatto di bucatini......per me e cicci
200 g.bucatini
1 bella zucchina
1 scatoletta tonno sott'olio
olio
cipolla
curry
sale
10 pomodorini datterino
basilico
in una larga padella ho fatto soffriggere la cipolla affettata con l'olio...ho aggiunto la zucchina tagliata a rondelle e una bella spolverata di curry....a fuoco allegro ho fatto andare...e ho fatto cuocere le zucchine senza farle spappolare.....ho aggiunto il tonno sgocciolato e i pomodori tagliati a metà...ho aggiustato di sale e fatto andare a fuoco allegro per un massimo di circa dieci minuti....ho chiuso e aggiunto del basilico fresco...ho lessato i bucatini e padellato nel sughetto...una vera bontà
17:58 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (29) Segnala OKNOtizie

Commenti
WOWWWWGrazie a te di cuore Annamaria, sono felice i bucatini ti siano piaciuti!Un bacio grande
Scritto da : Ady 22 luglio 2008
Anna: lo hai comprato direttamente da Ady????
Scritto da : Francesca 22 luglio 2008
Doppio wowowowowoow ... ^_^
Scritto da : Morettina 22 luglio 2008
ciao Annamaria come hai avuto il libro? vorrei comprarlo anch'io....mi piacciono queste ricette veloci ma valide....un bacio
Scritto da : Tittina 22 luglio 2008
si Annamaria fammi il favore di farmi contattare grazie
Scritto da : Tittina 22 luglio 2008
Stamattina avevo problemi a collegarmi con Myblog, ma ora posso assaporare questa meraviglia! E che bella foto!:))Elga
Scritto da : mamma3 22 luglio 2008
sai che sono proprio invitanti questi bucatini... appena ho un attimo li provo anche io....un bacioneeee lalla
Scritto da : Piccolalayla 22 luglio 2008
Ciao, mi ero persa un pò di ricette e che buoni questi bucatini. Mi sa he il libro lo prendo anch'io, mi avete fatto venire la curiosità.Un bacione e buona serata.
Scritto da : pizzicotto 22 luglio 2008
ciao Annamaria! Bella questa ricettina. Magari quando torno in Italia andro' a comprarmi il libro. Nel frattempo c'e un premio tutto per te che ti aspetta! Baci
Scritto da : Imma 22 luglio 2008
Annamaria che buoni..questa te la copio di sicuro e mi fiondo a comprare le zucchine..un bacio
Scritto da : missk 22 luglio 2008
ciao Anna! che buoni questi bucatini! quasi quasi si sente il profumo...o sarà che non ho ancora cenato e ho una fame che non ci vedooo! un bacio bella! buonanotte!
Scritto da : babi 22 luglio 2008
belli e buoni...ottima ricetta!grazie x l'invito all'iniziativa della ricetta nel bicchiere...ci stiamo pensando e qlcosina verrà fuori dalle nostre menti "geniali"...(evviva la modestia)
Scritto da : Pawèr&Littlefrog 22 luglio 2008
Ciao Annamaria, che bella ricetta, Ady è super!
Scritto da : Cookie 22 luglio 2008
Invitante questa ricettina!!!! Immagino uanto sia ben fatto il libro di Ady! Buona serata Laura
Scritto da : Laura 23 luglio 2008
Ciao Annamaria...anche a me sarebbe di interesse sapere come hai avuto il libro...purtroppo però fra due giorni parto per il mare.........ottima ricetta, Ady è bravissima!Un bacione e buona giornata!
Scritto da : Simo 23 luglio 2008
Buongiorno cara Annamaria! Tutto bene oggi? Ma che magnifico piatto di bucatini hai preparato, complimenti a te e Ady per la ricetta! Anch'io sono per le cose semplici e veloci, quindi questa la conservo!Un abbraccio!
Scritto da : Camomilla 23 luglio 2008
Buon giorno........favolosa questa ricetta.....quando entro dat mi viene sempre l'acqualina in bocca.....per fortuna che non si ingrassa osservando......già sono morbido di mio .....un bacio
Scritto da : soleluna 23 luglio 2008
Buongiorno cara!!! Ieri ho avuto problemi ad entrare nel tuo blog....come faccio ada vere il libro anche io???? E' già in libreria??? Bacioni cari
Scritto da : Paola 23 luglio 2008
CHE BELL'ANGELO!!!!Vorrei anch'io il libro di Ady, magari provo a contattarla perchè nelle nostre librerie ancora niente, questi bucatini sono super, domani li facio, invece stasera provo il risutto che hai fatto l'altro giorno con il mio nuovo Secuquick AMC ci metto dieci minuti!!!!!!!!!!!!!!un abbracciodida70p.s. ho ancora problemi di posta
Scritto da : DIDA70 23 luglio 2008
Buonissimi cara!E poi che bella la nuova grafica.....ti abbraccio forte,Laura
Scritto da : Laura 23 luglio 2008
allora e'proprio da acquistare questo libro!!!
Scritto da : mirtilla 23 luglio 2008
Bellissima la tua introduzione... in parole povere, facitece magna'!!!A chi vanno i complimenti? ma certo che a te... ricetta ottima, ma realizzazione super! come stai?
Scritto da : Precisina 23 luglio 2008
Ciao Annamaria, sempre ricette splendide qui da te! Per qunato riguarda Morettina, ci penso un pò su e se mi viene in mente qualcosina partecipo anch'io. Un bacione,Stefano
Scritto da : Mestolo & Paiolo 23 luglio 2008
Ciao, questa ricetta è fantastica, e poi io mangio spessissimo i bucatini, è un tipo di pasta che mi piace molto;) e così devono deliziosi e gustosi;)baci
Scritto da : Pamy 23 luglio 2008
quante cosine e ricettine e idee devo recuperare...ma tu come stai??? tutto bene? un abbraccione
Scritto da : Lo 23 luglio 2008
Grazie Annamaria, Ady mi ha contattata!!!! Sei Unika!!!!
Scritto da : paola 23 luglio 2008
da leccarsi i baffi!!!irene
Scritto da : mentaezucchine 23 luglio 2008
Ciao Annamaria, come va?Stupenda questa ricetta davvero, sai due giorni fa ho fatto le zucchine alla scapece, buonissime!non so perchè ma ho sentito parlare anke di melanzane alla scapece forse mi sbaglio!Però è da provare anke con le melanzane....buona serata...
Scritto da : silvia 23 luglio 2008
dida carissima....qui oggi è stata una giornata freschissima ed io me ne sono uscita un pò...quando fai il risotto fammi sapere se ti è piaciuto...a noi è piaciuto tantissimo...quando risolvi con la posta fammi sapere che ti inoltro di nuovo l'email:-) un bacioAnnamaria
Scritto da : Annamaria 23 luglio 2008

Nessun commento: