martedì 14 ottobre 2008

Pappardelle con carne macinata e funghi

200 ml.panna da cucina
500 g.pappardelle all’uovo fresche
200 g.macinato
150 g.funghi champignon trifolati
Dadini di provola
Parmigiano




Con il condimento dei funghi ho cotto la carne macinata sgranandola con una forchetta…..ho aggiunto i funghi e la panna…salato e il condimento è pronto….ho lessato le pappardelle e condite con il sughetto e i dadini di provola….messo nella teglia e aggiunto il parmigiano….infornato e…..pappato:-)






Ed ora un meraviglioso dono datomi da una persona speciale...Laura mi ha molto emozionato quello che ha scritto


Lo voglio dedicare ad una sola persona, per me davvero speciale, che in quanto a forza di volontà ed a luce interiore, non ha eguali.Ha sempre tenuto accesa in lei la speranza e la voglia di vivere, facendola riflettere anche nel cuore degli altri.Di chi sto parlando? L' avete tutti già capito secondo me....comunque lo dico..Annamaria!Ti voglio bene anche se non ti conosco di persona...



Grazie laura...sei una persona speciale:-)
Ringrazio anche cindystar per questo premio:-)

32 commenti:

Flavia ha detto...

Buonissimoooooooo :P
E' tipo boscaiola o sbaglio? Beh, ho vaghi ricordi della boscaiola, quindi di sicuro sbaglio :P Non ne mangio un piatto da 10 anni!! Bravissima Annamaria. Un bacio grande :)

Lo ha detto...

complimenti per il premio e anche per questa pasta profumata :)

Manuela e Silvia ha detto...

Buonissima questa pasta...il macinato con i funghi si sposa benissimo!!
Complimentissimi per il premio e, come abbiamo detto a Laura, te lo meriti tutto!
bacioni

Manuela e Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dida70 ha detto...

Gnam ... gnam ... si sente? io sto addentando una forchettata di questa delizia ... le pappardelle sono tra i formati di pasta che preferisco ... mmmmmmmmm!!!
complimenti per il premio e per le parole meritatissime!!!
baci
dida

Tiziana ha detto...

complimenti è davvero una bella idea......

mi piace e ne mangerei volentieri un pezzettone.....

ciao buona giornata!!!!
Tiziana

ღ Sara ღ ha detto...

Urca!!! che meraviglia!! da leccarsi i baffi!! sei bravissima e piena di idee!! un bacione!!

Dolcetto ha detto...

Queste pappardelle sono una goduria!!

pizzicotto77 ha detto...

Buone!!!!! E bbasta che io manchi per due giorni e fai così tante ricettine nuove!!! Un abcione

Laura ha detto...

Tesoro ho provveduto subito, non so come possa essermi sfuggito proprio il tuo blog...scusa ma sto lavorando un sacco a questo progetto e a volte gli occhi mi fanno cilecca!
Grazie a te, se un esempio per chiunque ti conosca anche solo virtualmente!
Se vuoi collaborare e dare una mano,come mi hai scritto, se già scrivi un post per presentare l' iniziativa è molto per noi...
Magari puoi aspettare domani o dopodomani..dovremmo pubblicare noi stesse un post dove illustriamo meglio i contenuti dell' aggregatore...ok?
Grazie e baci
Laura

Antonella ha detto...

Non c'è da meravigliarsi riguardo le dimostrazioni d'affetto nei tuoi riguardi.....sei una persona splendida e meriti ogni bene...siamo fortunate noi ad averti incontrato...
Bacioni

P.s. Se oggi fossi stata alla tua tavola...sarei stata ancor più fortunata!!! :P

Laura ha detto...

Comunque per non lasciarti in sospeso...e solo per te in ESCLUSIVA!!!!!! ti anticipo qualcosa......come anche scritto nel primo post del blog, l' aggregatore oltre a riunire in uno tanti blog di cucina,vuole essere anche un sito di approfondimento con tante rubriche sulla cucina, post utili con suggerimenti per migliorare il proprio blog ecc, un modo per raccogliere anche le iniziative di cucina in giro per il web e tanto altro ancora!
Siamo partite poco a poco perchè non sapevamo effettivamente se ci sarebbe stata adesione,e invece...
Un pò come il bloggatore, ma con più contenuti, una'aria più raccolta, famigliare..per capirci,e poi ovvio..solo blog di cucina!
Comunque far poco uscirà un post con i contenuti spiegati passo passo...
Grazie e scusa ancora...
E' vero...mi stai proprio un pò antipatica:))))))))))))))

T.V.B.
Laura

Laura ha detto...

Grazie della segnalazione..provvedo a dirlo alle altre...sei già diventata la nostra mascotte!!!!!

Bacini
Laura

Aiuolik ha detto...

Che bel piatto ricco!!!

Ciaooo,
Aiuolik

PS Se vuoi info sulla giornata mondiale del pane del 16/10 mandami un'email (trattoriamuvara@gmail.com)

Pippi ha detto...

complimenti per il premio Anna Maria e grazie per la segnalazione del nuovo aggregatore!!!!!!
un bacio Pippi

Rorò ha detto...

Ciao Annamaria! Che buone le pappardelle in questo modo!! I funghi in questo periodo sono buonissimi anche se non c'è abbondanza e li sto desiderando un po'.

Grazie per avermi fatto conoscere l'aggregatore di Laura. Mi iscrivo al più presto!!

bacioni! ^_^

Unknown ha detto...

Ciao cara!! Ti faccio sapere che questi sono i piatti che preferisco, belli conditi;)) brava un bacio

Paola ha detto...

che fame che mi hai fatto venire... sarà che sono le 19.00 e stavo pensando a cosa preparare quando arrivo a casa!
fameeeee!!

Luciana ha detto...

Che buona la pasta con questo condimento, ne mangerei un bel piatto in questo momento ;-)
Ciao, buona serata :-)

Mestolo e Paiolo ha detto...

Come sai hai potuto constatare le ricette a base di funghi e carne mi piacciono molto! La tua mi ha fatto venir l'acquolina in bocca!
Un abbraccio e buona serata!
Stefano

Muccasbronza ha detto...

C'è un invito per te sul mio blog :-) mi raccomando passa e invita chi vuoi tu...
Mucca

manu ha detto...

tesoro le parole scritte da laura le condivido in pieno!!! sei una grande persona!!! ti voglio bene anche io!!!!

Melina2811 ha detto...

sul tuo blog c'è sempre qualcosa di interessante... ciao da Maria

Anonimo ha detto...

Buone cose, Annamaria :) Un bacione e buona notte!

Simo ha detto...

Premi meritatissimi...e bbbona la pasta!!!!!!!!
bacione

Nella Cucina di Martina ha detto...

Annamaria bella stò crollando dopo una giornata di intensa attività madresca...ma non potevo non venire a salutarti...con la palpebra che cala...buonanotte!
Marty

Unknown ha detto...

Questo si che è un originalissimo primo brava Anna

Anonimo ha detto...

Ma che bontà! Mi sento svenire solo a guardarla! Fame!

nini ha detto...

uauuu, che belle pappardelle!
ne avevo mangiato una volta a Bologna, alla lepre..che buone erano...le tue sono appetitosissime!!

Günther ha detto...

sempre delle ricette molto appetitose, che ti fanno venire subito l'acquolina in bocca

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Vado matta per i funghi... non so cosa darei per un bel piatto fumante di pappardelle come queste!!!! Lo dico sempre io che vorrei venire a pranzo da te!
Bacioni

Silvia ha detto...

Che piatto appetitoso!
Dev'essere proprio buono....mhmhm

Ciao un bacione