giovedì 16 ottobre 2008

Riso e zucchine




Con questa ricettina partecipo alla raccolta di manu...


Raccolta di ricette light

ho tagliato le zucchine a dadini le ho messe in una pentola e ho coperto di acqua...ho aggiunto un cucchiaio di pezzetti di pomodoro...cipolla tagliata sottile...dado e ho fatto cuocere....con il frullatore a immersione ho frullato le zucchine e a quel punto ho aggiunto il riso e portato a cottura....aggiungere acqua calda se serve durante la cottura del riso......a cottura ultimata aggiungere un po' di olio a crudo......

27 commenti:

Dida70 ha detto...

Ciao tesoro,
io oggi ho preparato un riso con pollo e zucchine con il quale avevo pensato di partecipare ad un altra raccolta. Sai, credo di aver capito come si prelevano i banner perchè ho provato con quello della giornata mondiale del pane e la cosa è riuscita, credo sia lo stesso anche per il Blog di cucina, vero? cmq se mi mandi la mail una spiegazione in più non può farmi altro che bene!
un bacione
dida

Sheryl ha detto...

Buono buono buono! Dall'aspetto fa venire proprio voglia di mangiarselo! :D
Fantastica idea dietetica! Grazie per avercela proposta! Da provare!
Un bacio!

Mirtilla ha detto...

hai ragione annamaria,e'un piatto leggerissimo!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno Annamaria la raccolta dietetica mi piace molto...e questo piatto è davvero leggero e buono...un bacio Tittina

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao!! E brava che hai cominciato questa raccolta!!
Buonissimo questo piatto!!
bacioni

Royal cake ha detto...

sarà anhce light, ma a me fa benire una fame...brava!!!

Unknown ha detto...

Ma lo sai che è identica alla minestra che faccio ai miei orsetti io però ci aggiungo una patata piccolina così poi quando frullo viene densa.
Un bacione

Dolcetto ha detto...

Bravissima, hai abbinato leggerezza e bontà! E poi, ora che è iniziato il freddo, è bello coccolars con qualcosa di caldo e vellutato!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Direi che è un piatto leggero ma al contempo gustoso!

Morettina ha detto...

Ciao Anna!!!!!
Mia mamma me lo prepara spesso il riso con le zucchine... buona anche la tua versione.. gliela farò provare!
Bacini

Luisa ha detto...

Buona giornata!!!Grazie della ricetta che mi hai inviato via mail....deve essere buonissimo questo piatto....ma quante belle ricette hai messo questa settimana...il pesto con le melanzane non l'ho mai provato devo assolutamente rimediare un bacio

Claudia ha detto...

bellissima ricettina light!!!!!!bravissima annamaria un bacio grande claudia

Simo ha detto...

Buona buona, bella calda ed avvolgente...proprio quello che ci vuole in queste serate autunnali!
bacione e buon week!

manu ha detto...

grazie sei il mio angelo!!!! ti adoro!!! buon w.e.

Flavia ha detto...

Wow, non è possibile che io non l'abbia mai provato!! Amo le zucchine, ma così non le ho mai mangiate! Baci e buon we.

Aiuolik ha detto...

Sbaglio o non è un risotto ma una minestra? Mai provato!

Ciaooo,
Aiuolik

nina ha detto...

Ottima idea per una ricetta deliziosamente light! Brava

Unknown ha detto...

sicuramente andrò in un centro privato come faccio ogni anno ormai da anni! Ma la mia lamentela era rivolta al loro comportamento, alle risposte sgarbate e alezzose,al fatto di die paghi e viene quando vuole.Se
l'avessi sentita al telefono...Non ci si comporta così con le persone.Specie in un centro oncologico mica volevo giocare una schedina al lotto....

Lo ha detto...

buono!

eli ha detto...

uuuuuuhhhhh! buono buono! perfetto x le fredde serate invernali! bacio, eli

ღ Sara ღ ha detto...

ma che bontà!! adoro il riso e adoro le zucchine..e se poi è light ancora meglio!!! bravisssssima!!

Marykulla ha detto...

Perfetta una ricettina dietetica ma gustosa per rimanere in forma ma non rinunciare alla buona cucina!
Un binomio fondamentale per me! :)

Claud ha detto...

Le tue minestre con il riso mi piacciono sempre tanto: mi ricordano quelle di mia madre!!

Dolcienonsolo ha detto...

Leggero e saporito...il ris è buono in qualsiasi modo!

Polinnia ha detto...

appetitosa! grazie per le segnalazioni che mi hai fatto! buon we!!!!

Laura ha detto...

Buonissima..fai bene a sostenere la sua inizaitiva, proprio una bella raccolta!
Anche io ne ho già realizzata una ed appena posso la posto!
Baci
Laura

nini ha detto...

bella questa ricetta!!!che fame...