giovedì 11 giugno 2009

Linguine con i gamberoni

100 g.linguine.....2 pomodori ramati.....300 g.gamberoni....aglio olio prezzemolo....

ho sbucciato tolto i semini e tagliato a pezzi i pomodori...li ho buttati nel soffritto di aglio e olio.....ho fatto cuocere...salato e aggiunto i gamberoni....li ho tutti puliti tranne 4 che li ho lasciati con la crosta per la decorazione del piatto....ho fatto cuocere altri sette otto minuti...ho aggiunto il prezzemolo....il tempo che si cuocesse il pesce e...con questo sughetto ho condito la pasta....:-)

46 commenti:

Luisa ha detto...

Buona giornata! un piattino super goloso...un bacio Luisa

Maya ha detto...

Ciao Unika.. tutto ok?
che bontà!!! le linguine mi fanno impazzire! bacio

My Ricettarium ha detto...

Buonissimi!!! quando mi inviti per pranzo??? bacioni

Micaela ha detto...

carissima che meraviglia!!!! questo piatto è mio!!! che voglia che mi hai fatto venire adesso!!! come faccio?

Fantasilandia ha detto...

Che bontà questo primo!!!!
Adoro i primi di pesce ed i gamberoni mi fanno impazzire.
Devo assolutamente provarla!!!
Un mega kiss

Dida70 ha detto...

Mmmmmmmmmmm.... che goduria Annmamarì!
i gamberoni mi piacciono tanto!
buona giornata
dida

Anonimo ha detto...

che buonla salsina con i gamberoni...una forchettata di pasta per me? :)))
bacioni da Fiorella

Manuela e Silvia ha detto...

mamma che fame questo piatto di pasta! Annamaria aspettaci che ci uniamo per il pranzo!!!
bacioni

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

Che aspetto invitante ,me ne mangerei con piacere un piattone,ottimo Unika ciao a presto!!

minnie ha detto...

Sono veramente invitanti!!!!!!
Io questo periodo che non riesco a cucinare molto farei volentieri un giretto a casa tua!!!

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

con i gamberoni mi prendi prorpio per la gola!!!
un bacione
Silvia

margherita ha detto...

che piatto invitante!!!
grazie del passaggio da me...si digitale arrivata( anzi 2 così una la tengo per me).....ma hanno cercato di collegarla al pc e lui non ha retto...pèer questo motivo sono stata al buio finora......sono stata punita!!!!
ciao

Stefania ha detto...

Bellissimi e buonissimi, sembra davvero di sentirne il profumo.
Ciao
Stefania

Luciana ha detto...

Che bel piatto semplice ma saporitissimo, se m'inviti a cena vengo mooolto volentieri ;-)
Bacioni!

Claudia ha detto...

ciao annamaria....che delizia assoluta...pure ora darei volentieri un'assaggiatina!!!!!!!baci baci claudia

Mary ha detto...

ho l'acquolina in bocca per la fame , buoni!

Morena ha detto...

Gamberoni, Scampi, e cose simili li mangerei ogni giorno...bello il tuo piatto!!!mi è venuta una fame!!Brava!

Simo ha detto...

BBBBoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che fame.....a vederli....sbav sbav

Eleonora ha detto...

La pasta con i gamberi per me non ha eguali, adoro il suo sapore e in casa la prepara il maritino ;-)
un abbraccio

dolcichiacchiere ha detto...

ma che bontà....ciao unika a presto

pizzicotto77 ha detto...

Mi hai venire voglia di pasta!!!! baci baci

Luca and Sabrina ha detto...

Se non si era capito, noi andiamo matti per piatti come questi, a guardare la foto viene voglia di dire "Domani ce li facciamo anche noi", se non fosse che abbiamo da svuotare il frigorifero e cucinare usando quello che abbiamo. Ma non tarderemo a concederci il piacere di spaghetti o bavette (Luca preferisce gli spaghetti) con i gamberoni.
Baci da SAbrina&Luca

Elle ha detto...

slapp! A presto!

Elle ha detto...

slapp! A presto!

Aiuolik ha detto...

Gnam gnam!

Dolcienonsolo ha detto...

BUONGIORNO

Ago ha detto...

Mi hai fatto venire fame...meno male che adesso inizia il periodo del pesceeeee!!!! Adoro questo tipo di piattini!
C'è un premietto per te cara Annina!
Un bacione
Ago :-D

Mirtilla ha detto...

anna che spettacolo ;)

Ely ha detto...

dai che spettacolo! ciao cara un bacione!

Sabina Montevergine ha detto...

buonissime le linguine, poi adesso, con l'estate, adoro mangiare il pesce!! grazie per il premio!

Luisa ha detto...

Buon pomeriggio! tutto bene? felice weekend un bacio Luisa

Paola ha detto...

in estate questi piatti col pesce diventano ancora più invitanti

Unknown ha detto...

Wow che delizia, i gamberoni sono buonissimi e se il gusto è come l'aspetto...
Baci
Evelin

Kittys Kitchen ha detto...

Una vera squisitezza questo primo piatto

ivana ha detto...

Ciao Annamaria!

Ti auguro un sereno fine settimana!
Un abbraccio!

Lo ha detto...

buonooooooooooooooooo...mamma mia che buono....un bacione

Edda ha detto...

Mi hai fatto venire una voglia di sapori di mare!

maggye ha detto...

Che buona ... la foto parla da sè!un bacio Maggye

Silvia ha detto...

Che buono questo primoi piatto...un bacione ti auguro un buon week end!

manu ha detto...

sono tornata!!!grazie di cuore...bellissima la foto sotto il titolo!!!buon w.e.

Dida70 ha detto...

eh eh Annamaria!
grazie del tuo commento però posso confidarti una cosa? erano più belle che buone...si insomma io la ricotta cotta così poco la preferisco, la prossima volta, moooooolto prossima, provo a fare le cassatine che troviamo in pasticceria qui!
un abbraccio e a presto
dida

babette ha detto...

Ciao Anna! Sono tornata! Dopo tanto tempo ho ripreso ad aggiornare il blog :) Come stai? Un bacione!

katty ha detto...

buonissima questa pasta!!! una bella idea per domani!! un bacio!!!

ivana ha detto...

Cara Annamaria!
Tutto bene?
Una buona settimana, cara!!!!
Un abbraccio!

chiara ha detto...

ciao sono passata per un saluto!!
baci e buona settimana!!

Anonimo ha detto...

ciao unica93 ,oggi proveremo la tua ricetta variando le linguine con gli scialatielli.P.S quando inserisci una ricetta con gli scialatielli???