martedì 29 luglio 2008

Spaghetti con le melanzane




Non avevo nessuna voglia di preparare da mangiare...sai...quelle giornate che ti alzi e non hai voglia di nulla....ma...arriva mezzogiorno e realizzi che qualcosa devi pur prepararlo....avevo delle melanzane che si stavano un pò ammosciando...le ho tagliate a tocchetti e fritte nella friggitrice...intanto avevo una decina di pomoorini datterini che andavano consumati...li ho tagliati a metà e li ho passati allegramente nell'aglio e olio....appena fritte le melanzane...le ho aggiunte ai pomodori...ho salato...fatto insaporire e chiuso il fuoco...a quel punto ho aggiunto il basilico fresco e...con questo sughetto ho condito gli spaghetti e avevamo comprato una ricottina affumicata da grattare e l'abbiamo messa sopra tagliata un pò grossa....che dire....per mangiare abbiamo mangiato...ma se dovessi rifarlo....no...non abbiamo molto apprezzato:-)
cosa mancava a questo piatto? non lo abbiamo saputo dire.....eppure gli ingredienti non mancavano ma...non lo abbiamo trovato saporito....che ci vuoi fare...son cose che capitano.....poi invece la sera ci siamo consolati con una bella fetta di arrosto cotta al barbecue...quella del post precedente:-)
07:55 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (39) Segnala OKNOtizie

Commenti
Buondi' Annamaria !!! Oggi a pranzo mi ci vorrebbe proprio un piatto di questi !! Ciaooo
Scritto da : lisa 29 luglio 2008
Provo a capire perchè questo piatto non l'hai trovato saporito, forse i pomodorini non erano adatti e poco sugosi.Se magari usavi dei filettini di pomodoro e facevi andare il sughetto un po' di più, poi le melanzane fritte le mettevi nel sughetto e spadellevi la pasta per un due minuti, magari prendeva più sapore. Pure la ricotta se la mantecavi un pochino avrebbe aggiunto gusto, cosi risulta troppo secca.Capitano, capitano Unika... specie quando non si sta molto bene, quando fa caldo e si è molto stanchi. Ma tu fai vedere anche quello che non è al top e per questo mi piaci tanto. Baciotti
Scritto da : Fernanda 29 luglio 2008
io l avrei divorata sicuramente !!!!irene
Scritto da : mentaezucchine 29 luglio 2008
ciao Anna..la rediviva Letizia è tornata! Come stai? come va con la terapia? io non ho avuto mai tempo di leggere niente, ma spero che vada tutto per il meglio..ti abbraccio fortissimo. Lety
Scritto da : mikamarlez 29 luglio 2008
ciao Annamaria come stai ?sei andata a fare l'emocromo?mica ti sei ammosciata per ieri non credo...non ti curare di gente che parla senza sapere cosa dice...ne conosco un paio pure io!!!!ciao
Scritto da : Tittina 29 luglio 2008
Buongiorno cara! Come stai? Dalla foto questi spaghetti sembrano davvero appetitosi, credo che li avrei divorati in un sol boccone...Un abbraccio!
Scritto da : Camomilla 29 luglio 2008
Capita che cuciniamo e non gradiamo....è normale che sia così...non ti angustiare. Un bacio grande
Scritto da : Paola 29 luglio 2008
Ciao Annamaria, capita a tutti di cucinare qualcosa che poi alla fine non soddisfa. Maa......che fine ha fatto la tirolese? Mangiata tutta prima di essere fotografata??? 'nnaggia!!!In bocca al lupo per l'esame! Aspetto di sapere l'esito.Ciao bella, un baciotto.
Scritto da : Marilena 29 luglio 2008
Buona giornata, tutto bene? L'emocromo l'hai fatto? Per il piatto, capita che a volte quello che cuciniamo non gradiamo....a me succede un sacco di volte....faccio faccio e poi non mi piace.....è normale ciao
Scritto da : soleluna 29 luglio 2008
Lisa...tutta apparenza e niente sostanza:-) un bacioFernanda...si hai ragione....bisognava fare insaporire tutto di più...un bacio:-)Camomilla...sai...erano poco saporiti:-) un bacioPaola...no figurati...li abbiam mangiati lo stesso:-) un bacio
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008
Lisa...prego...prendine quanti ne vuoi:-) un bacioferny...è vero...forse avrei dovuto padellare con il formaggio:-( vabbè dai ...non tutte le ciambelle riescono col buco:-) un bacioCamomilla...poco saporiti:-( un baciottopaola...no no figurati...è vero...succede:-) un bacio
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008
Uhè Anna, che piatto interessante per le mie papilline!;-PPPMi piace moltissimooooooooo!!! L'unica cosa che avrei aggiunto io sarebbe stata una cipollina affettata insieme all'aglio per i pomodorini...mamma mia che fame che m'hai faato venire!Bacetti Ago :-D
Scritto da : Ago 29 luglio 2008
Ago hai ragione...forse venivano più saporiti:-) un bacio
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008
bhè capita che ti aspetti chissà cosa da un piatto e poi...niente....delusione.......non ti scoraggiare che tu sei un portento in cucina!!! ti abbraccio Pippi
Scritto da : pippi 29 luglio 2008
Io appoggio la tesi di pippi.....la ricetta si presentava bene e tu avevi grandi aspettative stomacali....comunque io non avrei messo le melanzane fritte, ma grigliate....credo che domani posto io una ricetta con le melanzane, magari passa!CiaoMartina
Scritto da : martina 29 luglio 2008
uh...ma che buoni! non li posso guardare proprio ora che non ho ancora pranzato...il mio stomaco sta brontolando! che fame! un bacione Anna!
Scritto da : babi 29 luglio 2008
hai fatto gli spaghetti alla norma!!! ma strano che non li hai trovati buoni davvero!!! io anche faccio questo tipo di condimento credo anche di averlo postato o no?!?!? ma sono buonissimi!!! non so che dire forse non erano saporite le melanzane boh!!! un bacione
Scritto da : manu 29 luglio 2008
eccole!!! mamma la vecchiaia mi fa brutti scherzi devo preoccuparmi???io le ho fatte si chiamano casarecce alla norma nel mio blog!!! un bacio tesoro secondo me erano buone anche le tue!!! tu sei fantastica!!!
Scritto da : manu 29 luglio 2008
ma come, sembrano cosi' appetitose! mi hanno fatto venire una gran fame annamaria!!!un abbraccio!
Scritto da : Dolcezza 29 luglio 2008
E' strano che il sapore non ti ha soddisfatto gli ingredienti c'erano tutti e l'aspetto è molto invitante. Se vuoi la prossima volta la mangio io!!! Un bacione
Scritto da : pizzicotto 29 luglio 2008
Peccato che non fossero tanto saporiti perché a legger gli ingredienti c'era proprio da aspettarsi il contrario! Magari anziché friggere le melanzane prova a soffriggerle assieme ai pomodorini... Altrimenti puoi fare un condimento grgliano le melanzane e poi frullandole con i pomodori e con il formaggio :-) noi abbiamo provato una ricetta simili ed era molto saporita.Ciaoooo,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 29 luglio 2008
Pfiuuu, sono proprio contenta Annamaria. Un bacio grande, bella. :-)))
Scritto da : Marilena 29 luglio 2008
Dolcezza...a volte l'apparenza inganna:-) ti rispondo qui perchè ho visto che hai la verifiva della parola:-( lo zuccotto è splendido e...grazie per aver contribuito alla raccolta dei bicchieri:-)
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008
Pizzicotto...penso che come dice aiuolik...dovevo fare insaporire un pò di più le melanzane con i pomodorini:-)aioulik...concordo con te....ma...la verità è che non avevo nemmeno voglia....:-)
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008
Sembra una pasta alla norma: magari con solo un poco di sugo in più cambiava totalmente!
Scritto da : claudia 29 luglio 2008
ciao carissima! come stai!? scusa se manco da un po' :( spero che la tua cura stia andando per il meglio!a me questo piatto ispira molto, peccato non sia riuscito come speravi, forse era un po' troppo secco e magari con un sugo di pomodoro in cui insaporire le melanzane fritte ti avrebbe aggradato di più? va anche detto che quando si parte con la luna storta facilmente escono dei piatti che non ci convincono...chissà perchè!!poi dipende anche molto dalle materie prime, a volte non sono piene di sapore come altre! ps. sto facendo un giro dai blog per un saluto, dato che tra qualche giorno parto per le vacanze, quindi un bacione!!
Scritto da : arietta 29 luglio 2008
O mamma....Questo è da scirupparselo in un sol fiato...baci
Scritto da : Daniela 29 luglio 2008
Daniela....ce lo siamo sciruppato:-))Arietta...si..ci voleva più sughetto:-) buone vacanze:-)Claudia...anche stamattina ero entrata nel tuo blog e non sono riuscita a scrivere niente sulle bietole...sono diventata imbranata io oppure non si puo commentare più sul tuo blog?
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008
l'altra sera avevo dei peperoni verdi piccoli che mi avevano regalato... li ho fritti e poi riempiti con l'impasto delle polpette, li ho conditi con sugo e parmigiano e poi messi in forno...risultato....niente di chè...però li abbiamo mangiati ugualmente...come vedi...anche le grandi cuoche a volte non sono soddisfatte di quello che fanno....baci baci baci
Scritto da : claudia no blog 29 luglio 2008
Vabbè, visto che sei un pochino svogliata ti lascioun Bacetto poi ti dirò la miaricetta e sono sicuro che torneraia farle.IL bacetto di sopra non conta.Nino
Scritto da : nino 29 luglio 2008
Io mi ci sarei buttata a capofitto! Forse era semplicemente una giornata no, un bacio, Elga
Scritto da : mamma3 29 luglio 2008
Mia suocera le fa proprio così e sono buonissime. Le tue saranno allora FORMIDABILI!Un bacione
Scritto da : camalyca 29 luglio 2008
Claudia....elga...è vero...se è una giornata no...non c'è nulla da fare:-)Camalyca...un bacione a te:-)
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008
leggendo i tuoi post mi rendo sempre più conto di quanto sei straordinaria ...ogni blog è una spazio personalissimo che ogniuno gestisce come meglio crede e non c'è niente di più bello che mettere ciò che siamo senza per forza creare piatti da grandi chef ( quelli facciamoli fare a loro ) ...un bacio!
Scritto da : panettona 30 luglio 2008
Te lo dico io cosa mancava...il tuo amore!!! Del resto la tua premessa è stata chiara, quando mi sveglio così non mi ci avvicino proprio ai fornelli!!!bacio!!!
Scritto da : Precisina 30 luglio 2008
Precisina....è vero:-)
Scritto da : Annamaria 30 luglio 2008
Non saprei che tipo di problemi possa avere il blog, ma non ti preoccupare: tu commenta qui!Io ti leggo sempre! Sono curiosa di sapere cosa bolle in pentola a casa tua ;)
Scritto da : claud 30 luglio 2008
hai ragione.dagli ingredienti e dalla foto..sembrava appetitoso ;)
Scritto da : mirtilla 30 luglio 2008
Mah, io non ci credo... secondo me erano deliziosi!Stai cercando di convincermi a non passare da te a papparmene un piattone???
Scritto da : cricri 30 luglio 2008

Nessun commento: