lunedì 28 luglio 2008

Fetta di carne arrosto



Questo post è completamente dedicato a Kikka78.....chi è vi chiederete....una "carinissima" persona che mi ha lasciato un magnifico commento sul post precedente.....non so se voi la conoscete...io assolutamente no.....dedico a lei questa banalissima pietanza.....scontata....nulla di particolare ed eccezionale come tutti i miei piatti....ne approfitto per chiarire che questo blog...non nasce per insegnare nulla a nessuno....oggi nessuno ha bisogno di essere insegnato nulla....è semplicemente un mio spazio....che condivido con persone semplici come me....che amano mangiare.....lo dimostra il fatto che l'80 % delle mie ricette sono copiate proprio da voi.....che siete fantastiche e mi date ogni giorno uno spunto diverso.....mi scuso con tutte voi se le ricette che metto sono banali....ma questa è la mia cucina....una cucina semplice di una persona che non si sente assolutamente una cuoca.....e il post di stamattina ricevuto da Kikka mi ha ispirato a mettere la cena di ieri sera.....io amo fotografare tutto e quindi ecco pronta la "ricetta":-)
per me e cicci:-)
2 belle fette di carne con l'osso
sale
accendete il barbecue...adagiatavi le fette di carne e fatete cuocere secondo il vostro gusto...salate e appena pronte mettete ne piatto e arricreatevi
08:26 Scritto da : unika93 In Secondi Link permanente Commenti (31) Segnala OKNOtizie

Commenti
Brava!!!!!condivido quelle che hai scritto......le tue ricette non sono banali.... sono giuste per la vita quotidiana danno spunti e idee diverse dal solito che ogniuno trasferisce nella propria cucina casalinga.....per chi cerca ricette d'alta cucina ci sono veri e propri trattati oppuri blog dei grando cuochi può sempre cercare là......se trovi che questo commento sia pepeqto cancellalo.....un bacio
Scritto da : soleluna 28 luglio 2008
Anna: io amo le cose semplici proprio come te...
Scritto da : Francesca 28 luglio 2008
buongiorno,la cucina semplice non è banale se fatta con amore .....ciao
Scritto da : Tittina 28 luglio 2008
ciao, buongiorno, è un pò di giorni che non ti lascio commenti... ma questa kikka 78...ma se non le piacciono le tue ricette....perchè non và da un'altra parte a...lasciare i suoi commenti così stupidi....il tuo blog è carinissimo...ho trovato consigli e mi sono permessa di lasciare consigli... è uno scambio di persone per bene e semplici...che anche se non si conoscono...si scambiano opinioni e...in questo mondo di indifferenza ed egoismo "lasciano" un segnale di "amicizia disinteressata" così difficile da trovare oggi...NON DARLE RETTA VAI AVANTI COSI' CHE VAI BENE...CIAO ANNAMARIA...buona settimana!!! e... CIAO KIKKA 78 SONO SICURA CHE LEGGERA' QUESTO COMMENTO
Scritto da : claudia 28 luglio 2008
il commento precedente è quello di claudia non blog....ciao
Scritto da : claudia 28 luglio 2008
Claudia no blog...ciao:-) non me la sono presa oggi come non me la sono presa per il passato....come hai scritto tu il blog è bello proprio per questo....nessuno è obbligato a venire da te....ma...parliamo di cose serie...come stai...tutto bene?...quando vai in vacanza?...un baciotto
Scritto da : Annamaria 28 luglio 2008
grazie, stò abbastanza bene...per le ferie... mi mancano ancora due settimane e poi me ne andrò a gallipoli per una ventina di giorni...e tu cosa farai? dove andrete tu e il tuo cicci? spero che tutto vada per il meglio.... ci sentiamo presto...sei forte....ciao, un bacio grande... vedi il bello del tuo blog...è che fà nascere nuove amicizie...
Scritto da : claudia non blog 28 luglio 2008
Ciao cara! Io non le trovo affatto banali le tue ricette... noi foddbloggers siamo qui tutti i giorni per parlare della nostra passione, la cucina, per scambiarci idee e consigli sulle più svariate preparazioni semplici o elaborate che siano. Il blog è casa tua, se chi ti legge non apprezza ciò che prepari che vada da un'altra parte... è come per la tv se non ti piace un programma cambi canale... Io adoro quello che fai comunque, quindi non mollare mai!!!Un abbraccio!
Scritto da : Camomilla 28 luglio 2008
Ciao, non è una pietanza scontata, anzi io adoro la carne più del pesce;)buon inizio settimana
Scritto da : Pamy 28 luglio 2008
Ma su su quanto malsano vittimismo! Era solo un'osservazione..... mi chiedevo perchè mai non ti confrontassi con Vere Ricette anzicchè postare "mescolate" varie.....le critiche son quelle che fan andare avanti, figlia mia :-) Chi ti da le carezzine e ti dice che sei brava non riuscirà mai a tirar fuori il meglio di te :-) E poi.....pure un post mi dovevi dedicare? Non ne vale mica la pena, sai..... :-)
Scritto da : kikka78 28 luglio 2008
....annamaria, non dare retta a chi non capisce lo spirito del tuo blog...ho appena letto i commenti di kikka78 e che ti devo dire...per essere una a cui non piace il tuo blog ...per quello che vedo io... "ci passa troppo spesso" a dare un'occhiata...forse è una che di cucina non capisce proprio niente....la fantasia e la semplicità....che vuoi che ne capisca...ciao...claudia
Scritto da : claudia no blog 28 luglio 2008
La cucina migliore è quella semplice. Scusa, perchè complicarsi la vita poi? :)Brava,brava una bella fettina di carne alla brace è quello che ci voleva, io ieri sono andata di pesce fatto così :pP.S.: cara ho tolto la parola di verifica così non avrai problemi.Smack!
Scritto da : camalyca 28 luglio 2008
Ciao Tesoro bello, tutto bene? eccomi di ritorno ma solo per poco, settimana prossima parto nuovamente per le vacanze e questa volta per 3 settimane. Ti abbraccio e ti auguro buona giornata.Tanti baciLinda
Scritto da : Linda 28 luglio 2008
ciao tesoro buona settimana!!! baci
Scritto da : manu 28 luglio 2008
Ciao cara!!!!Innanzitutto buon inizio settimana e la carne cosi mi piace assai ^__^
Scritto da : Morettina 28 luglio 2008
Ciao. Che belle fettone avete mangiato!!!! Continua così!!!!!!!!
Scritto da : pizzicotto 28 luglio 2008
Che belle fettone..sul barbecue poi sono il massimo,succose e con la crosticina..
Scritto da : missk 28 luglio 2008
Credo che molti di noi usino i fornelli per raccontare un po' di sè e conoscere persone che condividono la passione per i fornelli. Benvengano le ricette semplici e poi visto che proveniamo da posti diversi si possono scoprire anche tante ricette semplici altrimente sconosciute!Ciaooo,Aiuolik
Scritto da : Aiuolik 28 luglio 2008
Ciao Annamaria, io adoro le tue ricette. Ti abbraccio e ti auguro buon inizio settimana.Stefano
Scritto da : Mestolo & Piolo 28 luglio 2008
Annamaria da quando ho il blog ho capito che purtroppo, anche se la maggior parte della gente è intelligente, c'è sempre qualche persona sciocca che farebbe bene a pensare fino a 10 prima di scrivere. Anche io ogni tanto trovo delle critiche che non sono costruttive ma solo dei rompimenti di palle e tante volte mi verrebbe da rispondere: "Ti ho obbligato a venire qui? Ti faccio pagare? Non mi pare.... quindi se non ti piace ciò che vedi vai da un'altra parte!!" In fondo noi teniamo i blog per nostro piacere personale, senza guadagnarci un soldo... la gente che non ha i blog secondo me non capisce...Tu continua così che vai alla grande!
Scritto da : Dolcetto 28 luglio 2008
annamaria ho combinato un pasticcio con il blog:-(nn riesco piu ad aprire le template a 2 faccie come c'è l'hai tu mi da solo quella laterale a sinistra......ho dovuto scegliere una che nn mi piace propio!!uffa.......help me!!
Scritto da : imma 28 luglio 2008
La ciccia......non entro nel merito di ciò che ho intuito possa essere successo in un altro post perchè non ho mica letto....ma la ciccia!!!! Non è banale! e più è semplice e più mi piace!!!! Brava brava brava!!!Anche io fotografo tutto ciò che cucino....qualche giorno fa anche due uova al tegamino.....le posto?Ciao bella! la macchina fotografica l'ho comprata ed ha anche la funzione "fotografie gastronomiche"non vi salvate più!!!!Presto ti mando il tuo bicchiere!Martina
Scritto da : martina 28 luglio 2008
Ecco....ho appena letto ed entro nel merito!Faccio una richiesta personale a kikka78: dato che sei così esperta di blog, potresti per cortesia indicarci la tua pagina web, in modo che possiamo renderci conto della tua alta cucina?Grazie!Martina
Scritto da : martina 28 luglio 2008
Ciao Annamaria!!Quoto in toto il tuo pensiero e mi permetto di aggiungere una cosa. La riuscita di un piatto semplice, secondo la mia modestissima opinione, non è tanto scontata. Se si utilizzano nella preparazione ingredienti ottimi, il risultato sarà ottimo, se si utilizzano invece ingredienti mediocri il risultato sarà mediocre. E poi gli accorgimenti in cottura, nel mantecare o semplicemente nel tagliare gli stessi ingredienti...fanno la differenza sostanziale. Beh, hai mai preparato spaghetti aglio, olio e peperoncino con la pasta che si scuoce dopo 1 minuto, con l'olio di semi e l'aglio della Cina? Oppure la pasta burro e parmigiano con il surrogato del parmigiano? Penso non sia la stessa cosa che preparare della buona carne presa da un ottimo taglio, cotta con tutti gli accorgimenti del caso. Tutto ciò per dire che la semplicità non è mai sinonimo di cucina "arrangiata" o peggio mescolamenti di ingredienti. Anzi...E sinceramente la tua non mi sembra per niente arrangiata o buttata lì a caso giusto per riempire la pancia.Scusa la lungaggine! :-)bacioni!
Scritto da : Rorò 28 luglio 2008
ciao Anna, passo per un salutino! baciotti!!!
Scritto da : babi 28 luglio 2008
Ciao carissima come stai?Sono passata per un saluto veloce e per lasciarti un bacione!!Grazia
Scritto da : http://atavolaconmammazan.blogspot.com/ 28 luglio 2008
Ciao Annamaria, un bacione :-)
Scritto da : Marilena 29 luglio 2008
Ciao Annamaria,buon lavoro anche per oggi, non fermarti, la regola che dobbiamo seguire è "non stupire" ma partecipare la nostra cucina famigliare a chi la può apprezzare...tutto il resto non conta!Va be' qualcuno ci guadagna anche, ma che importa?Ciao, cara...un abbraccio!
Scritto da : nonna ivana 29 luglio 2008
Rispondendo a Kikka (che nick orrendo pieno di K) io non ci vedo nessun malsano vittimismo nel l Post di Unika anzi una grandiosa presa per i fondelli, verso chi, non si sa a quale titolo, pretende di venire in un blog a trovare ispirazione e a sputare sentenze.Annamaria sa accettare anche troppo le critiche, io lo posso dire.... l'ho martoriata contro l'uso della panna ma i risultati si vedono!!! :)Non deve rendere conto ne a te ne a altri, anzi io vorrei vedere quanti cucinano cosi ogni giorno, tutti i giorni...Perchè in teoria siam tutti bravi a parlare e a costruirci un'identità fasulla,magari pubblicando di tanto in tanto un piatto d'effetto magari scopiazzato malamente.Di gente finta in giro ce ne sta pure troppa, ma Annamaria non lo è.E' chiaro sto fatto?????Inoltre, se leggi... non stare troppo a rompere, dovresti pure vergognarti, sta affrontando cose pesanti in questo periodo...e di persone superficiali come te non ne ha davvero bisogno.
Scritto da : fernanda 29 luglio 2008
Che cose stupide che si devono leggere sul web...ho letto tutto, tuttissimo e dico che quello che avete scritto è giusto, assolutamente! ogni blog è una specie di casa per l'autore, dove esprime se stesso e le sue passioni anche attraverso un piatto!Sinceramente, non capisco perchè ci debba essere sempre qualcuno pronto a criticare...sarà il mondo di oggi, dove tanta gente, sentendosi superiore agli altri, si sente autorizzata a fare critiche senza senso...mah!Annamaria sei una grande!un bacioneAgo :-*
Scritto da : Ago 29 luglio 2008
Ago...un baciottolo grande a te:-)Annamariaps. io voglio dire solo una cosa...le critiche costruttive ben vengano....mi piace tanto quando mi dicono io lo avrei fatto cosi oppure questo alimento in questo piatto non ce lo vedo...queste sono le critiche che amo perchè mi fanno crescere ma.....per tutto il resto...la mia porta è aperta a tutti ma se devi venire con sacrificio....statt a' casa...:-))))
Scritto da : Annamaria 29 luglio 2008

Nessun commento: