martedì 16 luglio 2013

Piadina casareccia:-)


La piadina è una cosa che adoro..è vero che l'ho gia postata tempo fa:-) ma la propongo spesso specialmente la domenica sera:-) l'impasto ormai son diventata davvero brava a preparlo e anche velocissima...mi risolve a volte un improvvisata cena con amici...ecco la mia piadina
250 g.farina
120 ml.acqua tiepida
2 cucchiao olio evo
1/2 cucchiaino sale
Aggiungo alla farina l'acqua l'olio e il sale e impasto velocemente...divido l'impasto in 4 panetti ( io e cicci ne mangiamo 2 per uno:-) )...e stendo con il mattarello cercando di dare una forma rotonda...metto a cuocere in una padella antiaderente due minuti per lato bucherellando le bolle che si formano con una forchetta:-) a sto giro l'ho farcita con stracchino prosciutto crudo sottilette e rucola:-) 

5 commenti:

Micaela ha detto...

anch'io adoro la piadina! infatti la domenica è d'obbligo ;.)

La cucina di Molly ha detto...

Buonissima, la preparo spesso! E' stato un piacere conoscerti, a presto e buona serata!

Lalu ha detto...

Buongiorno Annamaria! Mi segno la ricetta per prepararla stasera... Non ho mai fatto la piadina in casa...che vergogna! Ahahahah non è mai tardi per imparare...vero? un bacio e a presto!

Anonimo ha detto...

Bella questa ricetta, non è la classica, che prevede lo strutto, ma è sicuramente molto buona e leggera!

Matka king ha detto...

Play Bazaar jamo liko pani joman hinga hani dopara hona chino ka tiko rey pa mana taka ra puni ma took hore gana ma ara te kani puni Satta King hogo to maki hoki moi xusio ka xi pona honi.