venerdì 4 marzo 2011

Sanguinaccio

per carnevale chiacchiere e sanguinaccio sono d'obbligo:-) io le chiacchiere le ho comprate...ce ne sono davvero di buonissime in giro...il sanguinaccio l'ho fatto io:-)
500 ml. latte,
300 g. zucchero,
100 g. cacao amaro,
90 g.amido
100 g.cioccolato fondente
gocce di cioccolato


inserire con lame in movimento vel 5 il cioccolato fondente poi 20 sec.vel 7, unire cacao e zucchero 30 sec vel.turbo, poi latte e farina ,8 mn 90 gradi vel 4 poi.... quando si raffredda aggiungi le gocce di cioccolato:-)
 
questo delizioso premio l'ho ricevuto dai miei amici Sabrina e Luca ;-)
lo passo con vero piacere a 

questo premio bellissimo invece l'ho ricevuto da Monica
lo passo alle mie carissime
almeno sono sicura che verrà accettato con gioia:-) 
  
  

17 commenti:

Patrizia ha detto...

Complimenti per i premi!
Ahc osì si fa il sanguinaccio?! ma allora è buono =)
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Questo è il sanguinaccio?? credevo che fosse fatto di sangue... smack!!! buon w.e :-)

nanussa ha detto...

ciao carissima, grazie di cuore che hai pensato a me, lo prendo subito e lo vado a inserire nei doni ricevuti del mio blog!!

vorrei prendere anche un tuo banner ma non lo vedo, fammi sapere se ne hai uno che lo inserisco nel mio blog, se ti fa piacere puoi prendere un mio banner :)
lo trovi appena entri nel mio blog
a destra appena scorri la pagina, devi solo copiare il codice e incollare sul tuo blog.
grazie, un abbraccio e buon weekend ;)

Sara ha detto...

Resto anch'io incantata dalla visione di queste chiacchiere da intingere nel cioccolato, ma non avrei mai detto che si trattasse di sanguinaccio... la mia ignoranza mi faceva davvero pensare al sangue, e non al cioccolato fondente! Grazie per l'illuminazione!!

Tomaso ha detto...

Dolci, e ancora dolci, sono la mia passione! Ciao annamaria.
Tomaso

Luisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luisa ha detto...

Complimenti per i premi che sono meritatissimi, ma lo sai che non sapevo che si mangiassero le chiacchere con il sanguinaccio fatto con il cioccolato...qui il sanguinaccio si fa con il sangue di maiele ed io non lo mangio proprio...felice weekend Luisa 1 bacio

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria, ogni volta che sento nominare il sanguinaccio mi viene in mente quel dolce col cioccolato che preparavano i miei nonni e una mia zia, che ci aggiungevano anche il sangue (mi sembra di maiale, ma non vorrei sbagliare) e per un attimo tremo. Ma questa volta mi rendo conto che il sanguinaccio può anche essere tutt'altra cosa e non sai allora quanto mi piace, soprattutto con i dolci di carnevale!
Baci
Sabrina&Luca

monica ha detto...

che bontà Annamaria!
Anche io conosco ed ho mangiato la versione con il sangue di maiale..che detta così fa un pò impressione..perà era buono!
UN ABBRACCIO.

Dida70 ha detto...

guarda che avevo pensato anche io alla stessa foto...chiacchiere da 'pucciare' nel sanguinaccio:))) si vede che siamo due golosone eh!!! ah ah ah!!! grazissime del premio, ora vado a fare un post con i premucci hce mi hanno donato i miei amicucci hi hi hi!!!
buon fine settimana!
dida

tittina ha detto...

l'ho fatto con la tua ricetta, e siccome ne era tanto l'ho congelato..chissa se ho sbagliato!!!belli i premi!!! e grazie infinite per avermi pensata..un bacione Tittina

Emilia ha detto...

Ah ecco, il tuo sanguinaccio non ha il sangue !! Buono, allora mi piace. Bello cioccolatoso. Brava Anna, buon fine settimana :-)

Mari e Fiorella ha detto...

son d'accordo che in commercio ci sono chiacchere molto buone,mio marito è molisano e mangiava il sanguinaccio fatto con il sangue di maiale e dice che era buonissimo,tipo la famosa crema alle nocciole...La tua versione molto più adatta ai giorni nostri è sicuramente deliziosa....da provare!!!!!!buona domenica!!

Lucia ha detto...

Buono, il tuo sanguinaccio! Anche se il nome mi fa un po' senso... :-)

Luciana ha detto...

Ne ho sempre sentito parlare dalle amiche napoletane ma non l'ho mai fatto e neppure assaggiato, il nome mi fa senso ma gli ingredienti mi fanno gola! Slurppp, ciao carissima, complimenti per i premi e un grosso abbraccio

nightfairy ha detto...

Una merenda golosissima!

Arthur C. ha detto...

Sanguinaccio è molto buono, ho fatto la scorsa settimana per una festa di compleanno e tutti è piaciuto e sto anche pensando di fare per qualche altre occasioni speciali, e ho bisogno di andare Buy cialis, ci vediamo dopo