mercoledì 23 febbraio 2011

Pepe in brodo

con questo freddo un bel brodo di carne ci vuole proprio...si...avete capito bene....è tornato di nuovo il freddo.....uffi...io mi sono tagliata i capelli versione estiva e il freddo è tornato:-(
500 g.carne per brodo
una costa di sedano
una carota
una cipolla
una patata
sale
100 g.pepe  Colavita
metto i pezzi di carne e tutte le verdure in una pentola capiente....ricopro di acqua.....dal bollo faccio cuocere 3 ore.....e il brodo è pronto.....questa pastina è proprio buona buona...ve la consiglio:-)

18 commenti:

Elena ha detto...

Hai ragione...con questo freddo ci vuole proprio ...ma quei dolcetti sullo sfondo(chiacchere, frappe o come le vuoi chiamare le chiami) invitano molto di più!!!

Tomaso ha detto...

Un buon brodo fa sempre bene, ma io non mi accontento mai, cerco sempre qualcosa di sostanzioso, cara Annamaria, un abbraccio.
Tomaso

Unknown ha detto...

Sicuramente rassicurante e che scalda il cuore... è vero: anche da me è tornato il freddo gelido!!!
Franci

Vita di mamma ha detto...

Qua il tempo é buono e le temperature sono miti. Vuó vení? :)
Io la pastina la mangerei comunque.
Mmmm!

Luisa ha detto...

Anche qui è tornato il freddo..ma anche se facesse caldo una pastina in brodo come la tua la mangerei lo stesso si una normale pentola va benissino per gli gnocchi...1 bacio Luisa

My Ricettarium ha detto...

E' vero!!! è tornato il freddo.. oggi a Roma pure un vento pazzesco!!!! ottimo il tuo piatto.. con quel pepe.. sviluppa calore corporeo!!! smackk :-)

Patrizia ha detto...

Si il brodo quando fa freddo è proprio buono,hai ragione!!!
Bacioni :-)

Simo ha detto...

Per me la pastina è una delle coccole salate migliore che ci sia!!!
baci

monica ha detto...

eh si..Annamaria..il freddo è tornato e un bel brodo..fatto bene...ci sta tutto!
un bacio.

Michele ha detto...

Sicuramente il brodo è sempre ben accetto ... ma un bel sugo a me piace sempre di più! Ciao

Mirtilla ha detto...

e'la mia preferita!!!

tittina ha detto...

anch'io oggi ho preparato il brodo di carne, ci sta proprio bene con queste temperature fredde...un bacio Tittina

nightfairy ha detto...

IL brodo lo bevo sempre quando sono giù e ho voglia di coccole :)

Sara ha detto...

Buono il brodo di carne! è il piatto fisso del pranzo di sabato, in inverno. Sai che questo tipo di pastina è quella che preparo spesso a Giacomo? un bacio Annamaria!

Luciana ha detto...

Con questo freddo e con l'influenza che non mi abbandona, un brodino così è proprio quello che ci vuole!
Ciao carissima, un abbraccio

Luisa ha detto...

Sono contenta che tisiano piaciuti..felice weekend 1 bacio Luisa

Barbara ha detto...

Qui oltre al freddo c'è un vento pauroso.. :(

Non vedo l'ora che finisca!!

Buona la pastina col pepe, sisi!

Un bacione, Annamaria!
Babi

Unknown ha detto...

Anche qui è tornato il freddo e una bella scodella di questa pasta ci vorrebbe proprio.
Buona giornata