mercoledì 18 febbraio 2009

Paccheri con broccoletti e salsiccia


idea presa da Imma

200 gr paccheri di Gragnano
1 broccolo nero
2 salsicce
vino bianco
aglio
sale
peperoncino
olio d' oliva pecorino romano
 faccio cuocere i broccoli per 10 minuti... intanto in una padella  metto olio peperoncino  aglio e le salsiccie private della pelle e sbriciolate....faccio rosolare e sfumo con  vino bianco  a questo unisco i broccoli e continuo la cottura amalgamando bene broccoli e salsiccia aggiusto di sale e continuo la cottura per una decina di minuti.... intanto lesso la pasta e  appena sarà al dente la verso nella padella e faccio andare ancora a fuoco basso per qualche minuto amalgamando bene...aggiungere pecorino romano:-)

22 commenti:

Mary ha detto...

lo sai che non ho mai mangiata questo formato di pasta ..la devo provare , secondo me non è vero che la pasta è tutta uguale ...mi piace il condimento che ahi usato quasi te le copio cosi ho la scusa di provare questa pasta, baci!

Manuela e Silvia ha detto...

buonissima questa pasta! broccoli e salsiccia ci sembra un ottimo abbinamento!!!
bacioni

Luca and Sabrina ha detto...

Non abbiamo i paccheri in casa, ma il resto sì. Ottimo spunto per la cena di stasera, è un piatto che ci fa venire in mente quel modo di dire, da leccarsi i baffi!
Baciotti da Sabrina&Luca

My Ricettarium ha detto...

Buonissimi i paccheri!!!! cucinati così poi sono una tentazione :-). E brava Annamaria :-)))) un bacione grande grande

Mirtilla ha detto...

che delizia annamaria,i paccheri poi...come possono non piacere?

carmen ha detto...

mi hai fatto venire l'acquolina i paccheri sono un formato di pasta che io adoro abbinato ai broccoletti una tentazione un bacio

Kittys Kitchen ha detto...

La faccio anche io questa pasta ma con i paccheri no ho mai provato... Si sposano bene però.
Baci

Elle ha detto...

:-) è uno dei miei piatti preferiti :-)

Anonimo ha detto...

ogni giorno e' un piacere leggere i tuoi aggiornamenti: Complimenti!!!Ti auguro una Buona Giornata con un abbraccio.
PS:questi paccheri sono troppo invitanti;-)

Micaela ha detto...

ciao cara, ho sperimentato diverse volte questo primo e devo dire che è ottimo!! di solito faccio le orecchiette o i rigatoni, con i paccheri il risultato è decisamente più buono!

Dolci a gogo ha detto...

gustoso questo piatto vero?con i paccheri lo devo provare mi ispira molto!!baci imma

Serena ha detto...

cosa darei per un po di pasta in questo preciso istante!!!! :)

Fantasilandia ha detto...

Ti chiamerò la maga dei primi....troppo buoni!!!!
E poi adoro i paccheri!!!!!
Bacissimiiiii

Luisa ha detto...

Ne mangiarei un piatto al volo.....una bontà solo a guardali...ciao Luisa

Simo ha detto...

buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........

Anonimo ha detto...

ciao, questo abbinamento lo faccio spesso come condimento per la pasta..è molto buona..baci Tittina

Adrenalina ha detto...

Adoro i paccheri come formato di pasta e non avevo mai pensato di abbinarci i broccoli!! Con la salsiccia devono essere divini!! Mannaggia a te proprio oggi che ho deciso di iniziare un regime light!!
E cmq qualche sgarro a volte fa bene eheheh :P

Lo ha detto...

questo primo piatto è davvero goloso....mmmmm che bontà! :)

Dolcienonsolo ha detto...

Buona questa pasta e broccoletti...Grazie Anna!!!!

Dida70 ha detto...

un'unione perfetta di due classici della nostra terra!
un abbraccio
dida

Paola ha detto...

broccoletti e salsiccia!! che buoniiii

Rorò ha detto...

Buonissime le ...mafalde, ma questi paccheri?

Ultra ultra ultra........... buonissimi