lunedì 8 settembre 2008

Peperoni ripieni di pennette

questa ricetta l'ho copiata da Veronica

ingredienti per me e Cicci
100g. di penne
2 peperoni
100g. di ricotta
olio
sale
pepe e parmigiano
procedimento:
tagliate un peperone nel senso della lunghezza, pulitelo,lavatelo e asciugatelo.
L'altro peperone pulitelo e tagliatelo a falde sottili e mettetelo a rosolare in una padella con un pò d'olio, sale e pepe e fatelo cuocere per 10 15 minuti.
cuocete le penne, scolatele al dente e trasferitele nella padella dei peperoni aggiungendo la ricotta e il
parmigiano e riempite i peperoni con il composto.
metterli in una pirofila spennellatela di olio e cuocete in forno ben caldo per una mezz oretta.

ve li consiglio...sono superbuoni:-)

23 commenti:

Luisa ha detto...

Buona giornata, ti credo che sono buoni con quegli ingredienti lo sono di certo, i peperoni poi mi fanno letteralmente impazzire li farò di sicuro... un bacio

Mirtilla ha detto...

grande idea!!!
per una cenetta da figurone ;)

fiordisale ha detto...

ma che bel blogghino nuovo di zecca, non vedevo l'ora di venirlo a sbirciare. Hai fatto un gran bel lavoro, complimenti, BRAVA, BRAVA, BRAVA! anche se è prestino, cosa dici lo tiriamo fuori uno spumantino per brindare? :-))

Lo ha detto...

si si li avevo visti da Veronica e mi avevano ingolosito tanto tanto....io invece ho preso spunto dal tuo pesto di zucchine e pomodorini e che felicità!

Dolcienonsolo ha detto...

si, si devono essere superbuonissimi....

Benedetta ha detto...

eccomi! finalmente sono riuscita a cambiare l'alert per il nuovo blog! mi piace moltissimo sai annamaria? ti abbraccio forte!

Patrizia ha detto...

Uauuu...tutto nuovo qui??? Brava bisogna cambiare qualche volta.
Le tue ricette sempre appetitose.
Buona giornata

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara, come stai?
Ci credo che siano superbuoni questi peperoni ripieni di pasta... beato Cicci che si gusta queste delizie!
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

buongiorno bellissima,i tuoi peperoni sono appetitosi con il ripieno di pasta...complimenti per il premio il tuo è veramente meritato..un bacio

ps. come mi libero un po ti chiamo

andrea matranga ha detto...

alla faccia della dieta..sigh!!!

Polinnia ha detto...

ciao unika...ti ho già schedata!!!! complimenti per il nuovo blog e per questi peperoni...divini!!!

Giuggizzu ha detto...

Mamma ma sono fantastici!!! Complimwntoni!!

Ciboulette ha detto...

Buoni questi Annamaria, ho giusto della ricotta da consumare entro domani e dei peperoni.... :))

Grazie mille del premio, un altro, ma tu hai deciso di viziarmi!! Ora aggiorno il post :P

Un bacione

MissK ha detto...

Confermo..sono superbuoni..bel piatto

Simo ha detto...

Devono essere spaziali, ma....mannaggia, io non digerisco il peperone!
Baciotti

Rorò ha detto...

Ciao Annamaria!! Che bello il tuo nuovo blog! Brava!

E che buoni i peperoni ripieni...^_^

Baciotti!

Ely ha detto...

buoni buoni buoni!!!!
baci Ely

nino ha detto...

Annamaria, niente grazie per il premio, che ho visto che mi hai dato, premio impegnativo, ma lo sai che ti sono amico e poi per darti la solita porzioncina.
BACIONI
Nino

Claud ha detto...

Annamaria... bisognerebbe provarli con il riso integrale, che dici?!
;>

sally ha detto...

Caio bella, non ci crederai ma un minuto prima di trovare il tuo mess stavo per venire da te per cambiare il nuovo indirizzo della tua nuova casetta. Telepatiaaaa!!! Ti faccio i complimenti per il nuovo blog che andra' anche meglio del vecchio, gia' lo so!! Grazieeee per la ricetta, la provero' sicuro, un bacio a presto ciao ciao sally

Flavia ha detto...

Ma che idea simpatica e goduriosa!!! Bravissima :-)
Li proverò senz'altro. Baci.

crimasot ha detto...

uh che sorpresa... passavo a trovarti e nel frattempo hai cambiato casa!
Brava, come sempre|
Cri

crimasot ha detto...

uh che sorpresa... passavo a trovarti e nel frattempo hai cambiato casa!
Brava, come sempre|
Cri