sabato 31 gennaio 2009

Pappardelle ai peperoni


250 g.pappardelle

2 grossi peperoni

1 dado per brodo

una tazza di panna da cucina

parmigiano

in una padella metto olio peperoni tagliati a quadrotti e un dado...copro e faccio cuocere......quando il peperone è cotto lo frullo con il frullatore ad immersione e poi ci verso la panna...faccio addensare un pochino e ci condisco le pappardelle....alla fine una bella spolverata di parmigiano

venerdì 30 gennaio 2009

La compagnia dei cavatappi


Stamattina è arrivato il pacco della Compagnia dei cavatappi 

devo dire che è sempre una festa quando arriva un pacco anche se lo stavi aspettando:-)...ringrazio il sig.Giovanni Putignano...è stato un piacere interagire con lui...invito tutti a visitare il sito:-)

giovedì 29 gennaio 2009

Pane senza impasto


gr 300 farina 00
gr 200 semola rimacinata di grano duro
gr 350 circa di acqua tiepida
1 cucchiaino sale
1 grammo di lievito secco o circa il doppio di lievito di birra fresco

Mischiare le farine  in una ciotola.....  poi mescolarle con il lievito..... Sciogliere il sale nell'acqua  e versarla nella ciotola poco a poco partendo dal centro, ed incorporando via via la farina. L'impasto deve essere morbido ed appiccicoso....impastare a mano per  non piú di 5 minuti.....  coprire la ciotola e lasciare a riposo circa 20 ore ore a temperatura ambiente.... con le mani infarinate riprendere l'impasto, disporlo su un piano ben infarinato...meglio se con la semola e fare le pieghe... sollevare con le dita i lembi dell'impasto e riportarli al centro e fare la stessa cosa nell'altro verso..... Rimettere nella ciotola infarinata e lasciar lí da due a tre ore.....  scaldare il forno a 250 gradi e disporvi sulla gratella, vuota, la teglia che useremo per la cottura...io ho usato una pirex ovale... poi disporvi il pane... praticare un taglio profondo ed infornare per 10 minuti a 250 poi abbassare a 200 e cuocere per altri 50 minuti circa... Sformare e lasciarlo raffreddare su una gratella:-)

mercoledì 28 gennaio 2009

Pasta al forno


Mi sono cimentata e non è la prima volta...a fare la pasta con la pastamatic....poi l'ho pasticciata con sugo che era avanzato e provola affumicata....ricoperta di parmigiano e passata al forno....una vera bontà:-)

martedì 27 gennaio 2009

Festa a sorpresa:-)










Ebbene si:-) Cicci e Imma mi hanno organizzato una festa a sorpresa:-)))))....e devo dire che è stata proprio una bella sorpresa....ho ritrovato persone che non vedevo da tempo e principalmente tutte le persone che mi sono sempre vicine ogni giorno...quelle che voglio tanto bene:-)....mi hanno regalato un mio sogno...qualcosa che desideravo da tempo....un soggiorno a Cascia:-)))...avete visto che bella torta mi ha preparato Imma...una torta personalizzata:-) con il pc...e cosa c'è sul pc? le casarecce mare e monti che ha preso dal mio blog:-))))) ho scoperto che tutti anche a napoli sapevano di questa festa...ma devo dire che sono stati tutti bravissimi...nessuno ha lasciato trapelare nulla:-))) che dire...sono felice...festa riuscita:-)))
















lunedì 26 gennaio 2009

Una torta per il mio compleanno


Questa è la torta di Michela:-)

la torta che avevo promesso per Unika...direte meglio tardi che mai


Eleonora non poteva mancare:-)

sono certa che questa torta porterà solo tanta tantissima fortuna, tutta quella che merita Annamaria, una splendida e solare amica blogger che ha festeggiato i suoi anta il 26, una donna forte e determinata che ha combattuto la sua battaglia a testa alta, cercando di non arrendersi mai e che alla fine l'ha vinta, una donna forte, coraggiosa, disponibile e sincera, dote rara e da me apprezzatissima...
Spero che questa torta sia comunque gradita, anche se non è arrivata in tempo è però stata pensata, l'ho scelta per il suo candore e per la sua golosità... 
TANTI CARI AUGURI ANNAMARIA ti abbraccio forte


Questa è arrivata da Claudia

Questa torta l'ho fatta per festeggiare il compleanno di ANNAMARIA (UNIKA)....il giorno preciso è il 26 ma io ho trovato il tempo oggi!!!!così posso aderire alla sua proposta:"UNA TORTA PER ME"......è stato un vero piacere prepararla Comunque è fatta con affetto e stima sincera!!!!!!tantissimi auguri ANNAMARI!!!!!!!UN BACIO CLAUDIA


Il fiore di Milù

Sicuramente avrai ricevuto delle meravigliose torte, mi vergogno un po' a donarti questa, fatta stasera in fretta, ma in questi giorni mi è difficile perfino aggiornare il blog... sto attraversando un periodo un po' ingarbugliato, ma spero passerà presto.
Te la dono comunque con tutto il cuore, un dolce fiore, qualche pasticcino e non poteva mancare...
BUON COMPLEANNO UNIKA


La torta di Brii

e oggi è il compleanno della nostra carissima Annamaria!!
tantissimi auguri cara..di vero cuore.
con la bellissima notizia che ci ha dato stamattina...che è guarita..


La torta spiritosa di Grazia


Questi bellissimi fiori sono di Sisifo


La torta pere e ricotta di Lety


Questa è la torta di Ersilia


Questa è la torta che ho ricevuto da Marilena


Ed ecco la cassata di Elisa :-)


Ed ecco la torta di Mirtilla :-)


Questa torta me l'ha dedicata Danea:-)


Questa torta arriva da Astrofiammante:-)


Questa allegra torta tutta colorata arriva da Imma:-)


Questa è la torta di Betty:-)


Questa l'ho ricevuta da Ago


Questa è la torta di Graziella La manna con il suo piccolo cucciolo:-)


Questa torta arriva da Evelin 


Lo zuccotto di Cannelle

Oggi è il compleanno di Unika, ossia Annamaria del blog I piaceri della vita.
Per chi non la conosce, Annamaria è napoletana e vive a Cosenza da molto tempo con il suo innamoratissimo Cicci e, da quando ci siamo incontrate sul web, è entrata a far parte della mia vita come un turbine. Non c'è giorno che io non vada ad affacciarmi nella sua cucina per vedere cosa ha preparato. Questo ultimo anno è stato molto difficile per lei per via di una malattia che ha affrontato con tanto coraggio e mi ha dato una grande lezione di vita.


Questa è la torta di Lo


Questa torta arriva da Polepole:-)


Questa meraviglia è di zio Da


Questa bellissima crostata è di Roberta :-)


Questa bellissima torta me l'ha donata Tina e il suo cucciolo:-)

Questa delizia al cioccolato, la cui unica fetta superstite sará sterminata stasera, é dedicata ad UNIKA, (giá che ci siete spulciatevi ben bene il di lei blog, non ve ne pentirete!) per commemorare il suo prossimo compleanno. Non sono brava a fare torte di compleanno, ma questo plumcake é stato fatto col cuore e col tocco speciale di mini chef David!


Questa bellissima composizione è di Emilia

Anna ha chiesto una torta per lei, domani sarà il suo compleanno...caspita non ricordo quanti....18 ? 20 ? Non ricordo cara !
In ogni caso, ho deciso di farle un dolcino. La torta decorata, il lungo e i piccoli, non l'avrebbero mangiata per cui dovendo preparare dei biscotti per la festa di una bimba...una meravigliosa bambina, ho deciso di fare due in uno.

Sono dei biscotti semplici, non conosco bene Anna ma credo che lei sia così. Semplice e schietta, forte e delicata come questa frolla montata...insomma i miei biscotti rispecchiano un po' questa meravigliosa donna. Anna correggimi se sbaglio eh !
TANTI AUGURI AD ANNA !!!!!!!!! 


La candela l'ho spenta io ma ho fatto un pensiero per te......non lo dico ma sono sicurissima che hai capito ;)


Questa torta arriva da Laura

Unika che compie gli anni il 26...questo è il mio buon compleanno virtuale! :)


Questi magnifici tartufini arrivano da Simo

Cara Annamaria, lo sai che io non sono una gran pasticcera....ma una gran pasticciona, eheheheheh....questi dolcetti però li voglio col cuore dedicare a te per il tuo compleanno!!!!!!!!!
Insieme a questi dolcini, ti arrivi il mio più grande augurio di vivere questa giornata nel modo più felice possibile, e che i tuoi desideri e sogni più belli possano realizzarsi! Ci siamo capite, vero???!
Un grande abbraccio!!!!!!!!!!!


Questa torta ricotta e pere:-) l'ho ricevuta da Giusy

ed ecco Annamaria la mia personale versione della Ricotta e Pere tutta tutta per te!!!


Questo l'ho ricevuto da Mara

Tanti auguri ad Annina, la roccia del web"..


Questo tiramisù è di Manuela

Come promesso, ho voluto preparare un dolce per il compleanno della simpaticissima Unika, lei avrebbe voluto una torta forse più elaborata, ma ho pensato a questo intramontabile tiramisù che fa' sempre bene alla gola e anche allo spirito.


Quindi espressamente per te eccoti la mia torta di compleanno!


Questa coccinella me l'ha fatta Antonella


Questo è di Luisa:-)

Giorni fa visitando il blog della dolcissima Unika

in un suo post lessi una richiesta che a grandi linea diceva:

“tra poco ci sarà il mio compleanno, vi chiedo un regalo speciale;

perché non fate una torta di quelle belle che sapete solo voi

tutta decorata per me? Logicamente la mangiate voi, a me inviate solo

la foto che pubblicherò in un post”

Ho raccolto la sua domanda e ho preparato

questa torta, che per la verità non è troppo decorata,

perché pure io sono negata nelle decorazioni

e, a dirla tutta non amo nemmeno troppo le torte

casalinghe troppo decorate.

Spero che Annamaria accetti lo stesso questo

umile dolce in suo onore.
FELICE COMPLEANNO UNIKA-ANNAMARIA


La torta di Antonietta


Questo magnifico fiore l'ho ricevuto da Ivana


Questa torta l'ho ricevuta da Blunotte

Questa sembra una torta di compleanno e in un certo senso lo è perchè ho accolto la gentile richiesta di Annamaria e le ho preparato una tortina, anzi una tortona, anche se sono in anticipo sul suo compleanno, pero' avevo ieri l'occasione di farla mangiare a qualcuno.


Questa torta l'ho ricevuta da Lunetta

Oggi compie gli anni una persona speciale:Annamaria

La conosco da poco ma so che è fantastica per questo motivo le dedico con tutto il cuore 

questio piccolo pensiero.

Auguri Carissima.


Questa torta all'arancia l'ho ricevuta da Tittina

Questa torta profumata all’arancia è tutta dedicata ad Annamaria per il suo compleanno.
AUGURI ANNAMARIA!


Questa magnifica torta l'ho ricevuta da Giulia

Per un pelo!!!! Volevo fare il dolce per Annamaria, avevo il week end libero... O dovrei dire avrei dovuto avere il week end libero... Sabato a giro con la famiglia, oggi un po' di Straordinario a lavoro... Non avevo trovato tempo per farlo, ma... Tornata a casa (ore 21.00 più o meno) mi sono messa all'opera ed ecco il mio dolcetto per Annamaria!!! Tortina di cioccolato liquido!!! Ecco com'è il cuore morbido!!! Forse l'ho cotto un minutino di più del necessario, ma non è niente male, mooolto cioccolatoso e cremoso!!! E a mio parere rispecchia Annamaria, forte e decisa come il cioccolata e con il cuore morbido e coccoloso!!! Ancora tanti auguri Annamaria!!!
Un super SMACK!!!! :* giulia

Grazie a tutti tutti tutti...siete stati carinissimi:-) si...oggi è il mio compleanno...50 anni...mamma mia....come dicevo in altre occasioni...un bel traguardo ma per me...un compleanno ancora più importante....dopo 10 mesi duri....finalmente è finita...resta solo un ricordo...un eperienza di vita...sono guarita....il cancro alla mammella non c'è più...sto bene...e credetemi....è un pò come rinascere:-) ho ricevuto tantissime torte per il mio compleanno... tutte bellissime come avete visto....grazie ancora a tutti:-)

domenica 25 gennaio 2009

Premi e fantastica notizia



Per questi premi ringrazio Stefano e Luca e Sabrina
Sono appena rientrata da Napoli...qualcuno di voi sapeva che venerdi avevo appuntamento per il controllo:-) sono completamente guarita:-) ci sono riuscita a sconfiggere la bestiaccia:-) ora mi tocca solo fare i controlli tre volte l'anno e sperare che non succeda più:-)...è stato un anno duro...ma lo abbiamo tranquillamente superato:-)voglio ringraziarvi per il supporto che mi avete dato in questi dieci mesi...so che avete sofferto con me...ma è passata e come ha detto il dottore...è solo un ricordo:-) grazie a tutti voi...:-)
stanno arrivando tantissime torte per domani...la mia richiesta è stata presa in considerazione:-) domani posto tutte le torte che avete fatto per me...quello di domani...oltre ad essere un compleanno importante...50 anni è un bel traguardo....comincia anche per me una nuova vita...senza questo fardello della malattia...via...non c'è più...sono guarita...l'ho sconfitta:-)