domenica 7 settembre 2008

Ciambella 7 vasetti


Questa ciambella a cicci piace moltissimo...è sofficissima...ed io ci metto pochissimo a prepararla...con il mio amichetto di cucina bimby...:-) che mi permette di mettere tutto insieme senza quella perdita di tempo prima rossi poi bianchi montati...mamma mia non farei mai un dolce se dovessi perdere tutto stò tempo...:-) e questo è il risultato:-)
Ricettina:
un vasetto di yogurt gusto stracciatella...
3 uova...
1 vasetto di olio...
2 vasetti di zucchero...
3 vasetti di farina...
1 bustina di lievito...
chiaramente come vasetto intendo il vasetto dello yogurt vuoto:-)...
metto in forno a 180° per circa 40 minuti ;-)

24 commenti:

Anonimo ha detto...

e brava hai cambiato blog ma come mai??? cmq anke questo è molto carino baci tvb

veronica

empordà experience ha detto...

Annamaria ma allora sei anche tu di blogger adesso?? Brava cosi' ti posso mettere nella blog list e saro' "avvisata" ogni volta che posti ;)

Questa ciambella 7 vasetti ti confesso non la conoscevo! Grazie per la ricetta.
Allora parteciparai anche tu all'iniziativa che ho lanciato? Dai ci conto!
Un bacio e buona domenica,
Daniela

Simo ha detto...

Buonaaaa...la ciambellona...fortunato cicci!!!!
Bacione e buona domenica!

Nella Cucina di Martina ha detto...

sisisisisis!!!! Io non ho il bimby, ma quando sono a corto di idee per il dolce, mi butto sempre su questa ricetta ed il successo è assicurato!!
Ciao e buona domenica!
Martina

Cookie ha detto...

Ciao Annie, che bella la 7 vasetti! Complimenti per il nuovo blog. Smack!

Lo ha detto...

eccomi Anna....non mi perderei mai per nulla il tuo blog e le tue ricettine....cambio subito link e mi copio pure la torta....che è meravigliosa!!! un abbraccione

Dolci Ricette ha detto...

C'è un premio per te...

nuvola ha detto...

Senti Annamaria io non so più come dirtelo che ogni cosa che fai, mi piace tantissimo!
Buona domenica
Tina

Morettina ha detto...

Eccomi!!!
Eh complimenti per la nuova casa!!!!!
^____^

3my78 ha detto...

l'importante non sia di quelle che "ti strozzano" tipo plum cake:D

dario ha detto...

ciaooooo Annanmaria!!!1
eccomiiii!!!!!!!
auguri per il tuo nuovo blog!!!!
una abbraccioneee!!!
(ps: si puo' avere una fetta di questa bontà?)

Imma ha detto...

Complimenti epr la nuova casa. Dovremmo essere noi a portarti i dolci quando passiamo a visitarti! Ma da buoni "scostumati" ci pappaimo questa dizia che ci hai preparato!

Imma ha detto...

dimenticavo ti ho scritto sul vecchio blog: sto cercando di copiare la ricetta delal torta cappuccino per inserirla nel pdf sul caffe' ma non me la fa coipiare. Potresti inviarmela con tanto d ifoto a questo indirizzo per favore?

caffeinefortwo@gmail.com


GRazie!

Coccode ha detto...

Buona! Non la conoscevo...da provare sicuramente!

Anonimo ha detto...

eccomiiiiiiii!!!
e chi ti lascia !!! ;) ;)
baci!

Eleonora ha detto...

Eccomi...
congratulazioni per il nuovo blog, mi piace il suo candore, nella foto poi sei meravigliosa come sempre e noto che hai un acquario, altra mia passione, ti abbraccio forte

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

E' proprio sfiziosa.
Ciao Sisifo

Anonimo ha detto...

ciao annamaria,,,sono rosy...ti ricordi???sono passata x sentire come stai,,,,vedo che hai messo su un'altra casetta,,,quindi ,,questo mi fa ben pensare....!!!sono contenta ,,!complimenti x le tue ricette sempre ..in odore!!!!! di napoli....un bacio da Rosa

ivana ha detto...

Cara Annamaria,
io non conosco il bimby, ma ho un semplice sbattitore e all'interno della scatola, forse avrai visto la foto, tengo tutti i foglietti unti e bisunti delle cose semplici che faccio spesso, e questa dei vasetti è una di quelle più frequenti, e anche delle più gradite!
Grazie per averla messa!!!!
Buona notte!
Un abbraccio!

unika ha detto...

Ciao rosy....sto bene...un bacio grande:-)

Marilena ha detto...

Sempre ottima la ciambella dei 7 vasetti, la tua e' venuta proprio bene. Bacioni :-)

Flavia ha detto...

Che bella!!! Dà proprio l'idea di essere molto soffice... La sto mangiando con gli occhi :-)
Complimenti!

Mammazan ha detto...

Il bimby non ce l'ho ma mi costringi a fare tutto come posso tanto questa ciambella è bella e buona!!
Grazia

Unknown ha detto...

Innanzi tutto volevo ringraziarti per essere venuta a trovarmi nel mio blog...poi ti volevo fare i complimenti per questa ciambella stupenda.Tra tutte le cose che cucino la ciambella è una cosa che non mi riesce mai.proverò la tua e ti farò sapere.
Ps:ti ho inserito tra i miei blog preferiti