domenica 2 novembre 2008

spaghetti con il polipo

per me e cicci
un polipo da 500 g.
una decina di pomodorini ciliegia
200 g. spaghettoni
olio
aglio
sale
prezzemolo
ho scaldato il polipo per 20 minuti...l'ho pulito dalla pelle intorno e l'ho tagliato a pezzetti....in una larga padella ho fatto un soffritto con aglio e olio e ho aggiunto il polipo...ho fatto insaporire e ho aggiunto i pomodorini...ho salato e portato a cottura...alla fine ho aggiunto il prezzemolo....una volta cotta la pasta l'ho versata nella padella e ho padellato per insaporire bene;-)

30 commenti:

Antonietta ha detto...

buongiorno
Certo che un bel polpo è tutto un dire...mangioni!
Io lo cucino d'estate quando i pescatori te lo portano superfresco.

Martissima ha detto...

cominciamo bene la giornata da queste parti ehhhh, baci e buona domenicaaaaaaaaaaaa!!!!

unika ha detto...

Antonietta...io mi devo accontentare del polipo del supermercato:-) ti rispondo qui perchè sul tuo hai la verifica della parola:-) buona domenica

Claudia ha detto...

a quanto pare sono la prima ad assaggiare questa delizia!!!!!!!!!buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....annamaria cucini sempre cose fantastiche...un bacio buona domenica claudia

Anonimo ha detto...

Adoro il pesce, lo adoro e lo adoro. Ok! Lo so...non è pesce è un mollusco... ma è buono assai :)

P.S.: grazie per l'informazione, sono riuscita anch'io a mettere le fotine. Grazie, grazie gentilissima come sempre :)

Mikamarlez ha detto...

ciao Anna..passo a farti un saluto e trovo 'sti pesciolini...da quando sono relegata al nord non ho visto nemmeno un pescetto sulla mia tavola..umpf..un bacino.Lety

ღ Sara ღ ha detto...

complimentissimi e buona domenica!!!

Simo ha detto...

Proprio un gustosissimo piatto unico!
baci

Lo ha detto...

è tantissimo che non mangio il polpo...mai però nell apasta....devo fare un giro in pescheria! :)

Pawèr+Littlefrog ha detto...

che bel piattino...fa molto estate...con qste temperature,è ideale (da noi fa un caldo!!!)
baci tanti e buona domenica!

Dida70 ha detto...

Buona domenica cara, con questo bel piatto di pasta poi ...
un abbraccio
dida

NUVOLETTA ha detto...

Che bel piatto di pasta con il pesce mamma che buono! ciao

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao carissima!!
Le foto qui parlano da sole...un piatto di spaghetti così l'avremmo sicuramente apprezzato anche noi che adoriamo il pesce!
un bacio

Luciana ha detto...

Il tuo piatto ha un aspetto davvero invitante. La pasta con il pesce la faccio spesso ma con il polpo non l'ho mai provata!
Proverò la tua ricetta :-)
Ciao e buona domenica!

Rorò ha detto...

Ciao Annamaria! Buona domenica. Buona la pasta con il polpo. Ma dove lo prendi di buona qualità? Io lo trovo sempre troppo gommoso e non mi piace per niente.

Ciao ciao! ^__^

Flavia ha detto...

Slurp, buonissimi :)
Un bacione e buona domenica!!!

stellafede ha detto...

mmmm che buon primo di mare slurp!!! bravissima baci!

armanda ha detto...

il polpo , , lo hai lessato ?buono un piatto semplice e saporito grazie , baci

ciao army :)

Nella Cucina di Martina ha detto...

Te a me na martellata dietro l'altra mi dai !!!! Ma che buono!!! ho fame!!
Un bacione
Marty

dario ha detto...

che buona!!!!!
me la segno subito (almeno così imparo a cucinare il pesce!)
ciaooooo e buona serata!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Favolosi questi spaghetti, certo che "Cicci" mangia proprio bene ^__^
Un grande abbraccio,
Stefano

babette ha detto...

ciao Anna! come stai? io sono tornata questo pomeriggio da Lucca e sono stanca stanca stanca. però mi sono divertita, e questo è quello che conta! :-) non ho ancora cenato e la tua ricettina deliziosa mi fa sentire una fame...per non parlare dell'immagine iniziale del tuo blog: per me in questo momento è una vera tortura! ;-)
un bacione e buona serata, Babi

Tatiana ha detto...

Che buoniiiiiii adoro il polpo devo farmelo nel frattempo mi sono pappata una frittura di pesce... mia sorella mi ha preparato il piattino :P

Anonimo ha detto...

buongiorno Annamaria come va,ti sei riposata in questi giorni di festa?..buono questo piatto di spaghetti lo mangerei anche a colazione.....un bacione Tittina

ivana ha detto...

Carissima Annamaria,
buona giornata e buona settimana!
Mi fa piace leggere queste ricette, denotano la tua abilità e decisione nel cucinare...e il vostro piacere nel gustare i tuoi piatti, hanno un certo che di fascinoso e soprattutto di vitale, pulsante!!!
Non ho mai cucinato polpi, ma me ne fai venire una gran voglia!!!!!

Buona settimana a te e a Cicci!!!!

Un abbraccio

Unknown ha detto...

Buona Annamaria bravissima non l'ho mai mangiata la pasta con il polipo

Mirtilla ha detto...

mamma mia annamaria,che delizia!!

Nana ha detto...

Ciao^^
Grazie mille per la tua visita e per il tuo commento!

Ti ho già aggiunta trai blog di cucina da cui trarre ispirazione e consigli^^

:)

Luisa ha detto...

Buona giornata! Come stai? Hai trascorso serenamete questi giorni di festa? Ottima questa pasta da mangiare al volo...ciao

Anonimo ha detto...

ciao Annamaria tutto bene ?
è un po' che non venivo a trovarti e trovo un piatto davvero godurioso!!!
io adoro il polipo ...ma qua non sempre si trova fresco e soprattutto ad un prezzo accessibile!
irene