lunedì 3 novembre 2008

Filetti di cernia con patate

Per me e cicci
600 g. filetti di cernia
patate quanto bastano
olio sale e pepe
Pelate le patate e affettatele finemente,conditele e fate uno strato in una teglia in cui avrete messo della carta da forno,poi adagiatevi e filetti di cernia anch'essi conditi.

Fate un altro strato di patate a coprire per bene i filetti di pesce.

Coprire con un altro foglio di carta da forno e sigillare bene tutto intorno(io lo faccio con una spillatrice)


Mettere in forno a 180° per 20 minuti poi infilare uno stuzzicandenti per sentire se e cotto.Togliere la carta da forno e lasciar gratinare un pò .
Questa ricetta l'ho copiata da cookaround io e cicci abbiamo apprezzato molto:-)



30 commenti:

Claudia ha detto...

che bontà annamaria!!!!!il tuo cicci è un uomo molto fortunato !!!!!!un abbraccio!!claudia

stellafede ha detto...

che tecnica interessante sicuramente da provare l'idea della carta forno sigillata anche con altri alimenti. questa ricetta di pesce a strati è però sicurmente da provare al più presto. baci e buona giornata

Maya ha detto...

:O.... ma questa te la copio subito!!!!Buona settimana

Dolcienonsolo ha detto...

Che carina l'idea di sigilalre con la carta forno...la prossima volta provo!

P.S.: questo è sesto senso...ah,ah,ah

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Deve essere molto buona la cernia preparata in questo modo, mi piace anche il grande cartoccio che bisogna preparare per la cottura!
Brava Annamaria!

Marilena ha detto...

Che buono il pesce con le patate!!! Slurp!
Quante belle ricette mi ero persa, ho problemi con il computer e non riesco a collegarmi spesso.
Ti lascio qui un bacio grande grande e un abbraccio. Ciao bella :-)

Simo ha detto...

Buonissimo piatto! Bella l'idea di fare il pacchettino, te la copio!
Smuackkk!

Manuela e Silvia ha detto...

Cernia e patate comme abbinamento suona bene, e davvero interessante il modo con cui l'hai preparata!!
un bacione

Unknown ha detto...

Buono viene tipo al vapore

Barbara Palermo ha detto...

Quando ho letto il titolo della ricetta pensavo a patate a spicchi.. invece è un meraviglioso millefoglie di cernia e patate: davvero complimenti!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ci faccio sempre il persico od il merluzzo con questa ricetta, la cernia non l'ho mai provata....rimedierò presto!
Ciao
Marty

Mary ha detto...

bellissima idea su come presentare il pesce con le papate in un unico piatto verebbe anche ai bimbi la voglia di provarlo , baci !

Lo ha detto...

davvero particolare questo modo di cucinare ,a deve essere gustosissimo! buon lunedì

nightfairy ha detto...

Sembra proprio appetitoso!Buon inizio settimana :)

Laura ha detto...

buongiorno cara,
più tardi lavoro al tuo pdf..ok?
ti faccio sapere..
sn felice che la rubrica ti sia stata utile!
buono il pesce così!!!!!
Baci
Laura

babette ha detto...

il pesce con le patate è troppo buono! brava Anna!

jos ha detto...

Annamaria, grazie per i consigli sulle olive. Grazie anche per i complimenti sulle fettuccine, eheheh....
Per la verifica della parola so' che è meglio tenerla per gli spam.
Ma ora mi informo meglio per sapere se ci sono problemi se la tolgo.
Un bacione.
bab

Aiuolik ha detto...

Il pesce con le patate è un abbinamento che va sempre bene!

Ciaooo,
Aiuolik

Flavia ha detto...

Mi piace moltissimo!!!
Me la segno immediatamente :)
Bacioni.

Silvietta ha detto...

pesce e patate,garantisce delizie inaspettate :P
Un bacio e buona settimanaaa

unika ha detto...

barbara...ho visto i tuoi cornettini...una meraviglia:-9

manu ha detto...

buonissima!!! ed anche leggera si può fare!!! buona settimana tesoro

panettona ha detto...

ciao Annamaria! a momenti svenivo a vedere la testat del tuo blog!!!
ps
ti confesso che la pastina con formaggiono è anche il mio cibo delle coccole , soprattutto se preparata con il brodo vegetale fatto da mia mamma con tutte le verdurine passate ;)
baci!

Semidipapavero ha detto...

Ultrasfizioso!!
Elga

dario ha detto...

bellissima ricetta!!!!!
ciao e buona settimana!!!

ivana ha detto...

Ciao Annamaria...

Sai che il G. fa all'incirca così?!!! Ma proprio all'incirca...mica così bene! Allora gli faccio vedere questa tua!!!!
Grazie...mi sa che venerdì c'è questo a pranzo!!!

Un abbraccio e buona notte!!!!

Luciana ha detto...

Cernia e patate sono proprio un matrimonio perfetto, questa la copio subito!
Un bacione, a presto!

Roberta e Chiara ha detto...

Semplice, rapida e gustosa come io penso debba essere un'ottima ricetta. Baci Roberta

Anonimo ha detto...

Ma tu sforni sempre l'impossibile. Bravissima!

Mirtilla ha detto...

questa mi sa di parecchio buona!!!