venerdì 7 novembre 2008

Involtini di melanzane a modo mio:-)

melanzane grigliate
prosciutto cotto
scamorza affumicata
pesto
besciamella
in ogni fettina di melanzana ho adagiato una fettina di prosciutto cotto e due pezzetti di scamorza affumicata.....li ho chiusi a involtino e adagiato in una pirofila...ho mischiato un pò di pesto alla besciamella e ho ricoperto gli involtini...non ne ho messo tanto però.....li ho passati al forno per una decina di minuti...il tempo di far sciogliere la scamorza....cicci ha molto gradito:-)

30 commenti:

polepole ha detto...

...che spettacolo!
Ok, li faccio stasera che ho la suocera a cena, perchè oggi c'è lei con la mia Piccola Meraviglia... adora le melanzane, da buona siciliana, e spero gradisca (tra l'altro di solito gradisce tutto, ho trovato l'unica suocera al mondo che NON cucina ma mangia...!)
Grazie per essere passata dal mio blog, e grazie per esserti aggiunta ai lettori, sto trasferendomi da Splinder, capo e tempo permettendo, spero di non deludervi quando comincerò a scrivere di vizi e peccati di gola...
un saluto e a presto! polepole

Mary ha detto...

che bella presentazione a farmi venir fame a quest'ora ...ho la colina in bocca ...super brava!!!!

cuochetta ha detto...

Che belli! ma le fettine sono crude o già grigliate? Ho giusto una melanzanona in frigo che urla USAMIIII!
anna

My Ricettarium ha detto...

Annamaria!!!! complimenti! che bella ricetta.. ho una certa famina.....

Luisa ha detto...

Lo credo che Cicci abbia gradito...gradirei anch'io un piatto così....è una goduria solo a vederlo, ma da te ci sono ancora le melanzane dell'orto?....buona giornata

babette ha detto...

mmm...scamorza affumicata, prosciutto...sono buoni da leccarsi i baffi :)

MANUELA ha detto...

Ciao Annamaria, grazie di essere passata da me...è vero ho scaricato il tuo pdf e gli ho gia' dato una gardata, è mooolto interessante.
Tante ricettine nuove da sperimentare specialmente quelle con il pesce che mio marito Marco adora.
Ho letto anche la tua intervista, si deduce che sei una persona estremamente dolce e sensibile...in poche parole mi piaci molto.
Sai che non so' come si fa' a togliere la parola di sicurezza? (non so' neanche se si chiama così!!:)))
Comunque il tuo mex mi è arrivato...
Dopo averti stordito di parole...
ti inserisco tra i miei preferiti e ti auguro una splendida giornata.
Un abbraccio virtuale.
Manuela

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria, le melanzane sono una meraviglia, ma quello che volevamo dirti è che siamo appena passati nel blodicucina e siamo entusiasti e felici per il servizio e la raccolta su di te, scaricheremo tutto quanto stasera perchè tra poco devo correre al lavoro! E' davvero emozionante e bellissimo, ma sai una cosa? Sei Unica!!!!
Baci da Sabrina&Luca

MANUELA ha detto...

Ariciaoo, sono riuscita (subito!!!)a togliere la parola di verifica...
Passa quando vuoi sei la benvenuta

Antonietta ha detto...

ciao ottime direi da provare

Mirtilla ha detto...

adesso puoi vedere perche'nn reggo il vino rosso....
ho avuto pivvoli problemi con blogger ieri!!!
un bacione


ps:strepitosi questi involtini!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Annamaria, sono spettacolari questi involtini! Mi segno la ricetta che alla prima occasione li provo... grazie mille cara!
Buon fine settimana!

Maddea ha detto...

Dopo essermi riempita gli occhi con questi splendidi involtini, corro a scaricare il file pdf.
Un bacio e buona giornata.

Unknown ha detto...

Non posso venire a sbirciare il tuo blog a quest'ora, devo ricordarmelo, mannaggia a me;-)Sono slurposissimi:)

Teresa ha detto...

Annamaria complimenti!!!!!!!è un piatto squisito, da provare grazie.
Ciao Fiammateresa

ivana ha detto...

Ciao Annamaria!

Buon fine settimana...bella la copertina fresca e queste melanzane sono irresistibili!

Un abbraccio!

pizzicotto77 ha detto...

Particolari con il pesto. Che bontà un bacione e buon weekend

Unknown ha detto...

Troppo appetitoso questi involtini!!!!! ciao
Vale

Ilaria ha detto...

MMmmmh..ottimi!Grazie per essere passata...ho scaricato le ottime ricette di primi piatti..:)
Bacini...

Dolcetto ha detto...

Buonissime fatte così, per me sono un bel piatto unico!

Roberta e Chiara ha detto...

B-u-o-n-i!!!! Anch'io li ho fatti ma senza aggiunta di besciamella e di pesto e secondo me la tua variante deve essere grandiosa:la prox volta farò così anch'io. Baci Robi

Lo ha detto...

buone buone buone...:)

Micaela ha detto...

spettacolari, mi vien fame solo a guardarli!!!

Micaela ha detto...

a proposito... grazie per la segnalazione della tua raccolta in pdf, approfitto subito!! :-) buon weekend!

Denise ha detto...

Sembrano davvero deliziosi! Complimenti. Denise

Luisa ha detto...

Grazie dell'avviso cercherò una ricetta degna per l'occasione buon weekend un bacio Luisa

Carla ha detto...

Ciao Annamaria, come stai?
Spero bene ;D
Ehi queste melanzane sono semplici, facili e buone quindi si devono provare a farle subitissimo :D
A presto

roxina ha detto...

Fantastici!!!
Con la scamorza che fila, mi piaccionoo...un bacio e grazie per le segnalazioni ^^

armanda ha detto...

Annamaria sono bellissime queste melanzane grazie..

ciao army :)

Giuseppe ha detto...

Grazie del regalo che mi ai donato
baci Giuseppe