venerdì 19 settembre 2008

Quiche salata


Con questa ricetta partecipo alla raccolta buffet di


Adoro le quiche l'ho sempre detto ma...come mi viene con la pasta sfoglia dell'lidl non mi viene con altre marche conosciute e pubblicizzate---quella dell'lidl la trovo fantastica...buona e saporita anche cosi senza nulla:-) oggi cicci è rimasto a pranzo e poiche io all'una e mezza dovevo lavorare...ho optato per questa torta veloce e saporita:-)


ho messo la pasta sfoglia con la sua carta nella teglia...intanto ho tagliato a tocchetto 4 patate e le ho insaporite con mezza cipolla a fettine nel padellino con un pochino di olio...ho aggiunto pezzetti di un fondo di prosciutto crudo...ho salato e fatto dorare le patate anche se non erano perfettamente cotte...le ho versate nella teglia dove avevo messo la pasta sfoglia....ho aggiunto un pò di fettine di mlanese a pezzetti...ciuffetti di stracchino e poi ho aggiunto un uovo sbattuto con un pochino di latte e regolarmente salato....ho chiuso i bordi e infornato...ed ecco cosa è venuto fuori...ci siamo consolati:-)







21 commenti:

manu ha detto...

mamma che bontà!!! buon w.e.

Martissima ha detto...

alla faccia della consolazione..... qui ci si è proprio soddisfatti....
anche a me le torte salate piacciono molto, ciaooo!!

Claud ha detto...

Non l'ho mai presa la pasta sfoglia del LIDL, mi sa che al prossimo giro la provo, così smetto di prendere quella di Buitoni!!
;))

Manuela e Silvia ha detto...

Noi di solito usiamo la pasta sglia buitoni, o ancora meglio quella rana...ne abbiamo provate anche altre, ma non siamo mai state soddisfatte.
Sinceramente quella della lidl non l'abbimo ancora provata, ma se dici che viene fuori bene....
Complimenti per la torta..sembra proprio buona.
Ciao ciao

Coccode ha detto...

Buona! E poi la pasta sfoglia della Lidl costa pure poco...devo provarla!

Flavia ha detto...

Bravissima Annamaria, devo copiartela assolutamente! Ma la pasta del lidl è quella fresca o surgelata?
Un bacio grande. Flavia.

unika ha detto...

Manu...buon we anche a te:-)

Astro...bisogna pur consolarsi in qualche modo:-)

Claud...ti assicuro che non c'è paragone...quella che dico io è buonissima anche da sola:-)

Manu e silvia...chi mi conosce sa che io non amo le cose che non sanno di nulla...per me rana e buitoni proprio non ha sapore...dipende dai gusti:-)

Lalla provala e non la lascerai più:-)

Danea...è fresca non surgelata...la confezione da 230 g. costa 69 centesimi

Tzun@mi ha detto...

Annarì...è davvero invitante...forse ho trovato la morte sua ai 2 rotoli che tengo stipati...hahahahaha

sn felice che tutto vada x il meglio...triste xkè nel passare quà ti 6 dimenticata di me :-( sniff...

ti 6 persa il link x strada??? và ke ho fatto un restiling pure moi...hahahaha smakkkk

Unknown ha detto...

Annamaria che fame che mi è venuta...spero che ne è rimasta un pezzetto per me

dario ha detto...

ma sai AnnamariA che la pasta sfoglia della lidl non l'ho mai provata? mi hai fatto proprio venire una volia...mmmmmm :p
ciaoooooo carissima..e buon wend!!!!
bacioni

unika ha detto...

Tzun@mi...hai ragione..perdonami...nel trasloco ho perso qualche indirizzo ma...ho provveduto:-)

unika ha detto...

Zagara...a dire il vero ce la siamo spazzolati a pranzo ma...nel mio frigorifero c'è sempre un rotolo di pasta sfoglia:-)

Dario...provala e poi mi dirai:-)

Lo ha detto...

che bello il quadernone agenda....ne ho uno anche io ....grande ad anelli disordinatissimo! un bacione

Simo ha detto...

Ciao carissima...in questi giorni mi sei mancata, sigh, non riesco ad entrare in blogger per commentare i vostri post...stasera son qui perchè mio marito mi ha prestato il suo pc del lavoro...
Ottima questa tortina salata, dev'essere saporitissima, mi vien l'acquolina solo a vederla!!
un bacione grande grande, a presto...spero

Günther ha detto...

ciao anna maria, come stai? bella questa quiche salata bella ricca e molto saporita

Laura ha detto...

che bontà e anche il salamino che mi ero persa!Concordo con la pasta sfoglia della lidl..non ce ne è di così buone!
Baci
Laura

Anonimo ha detto...

oggi ti sei consolata benissimo con tutte queste cose buone che hai preparato!!questa torta ha veramente un buon aspetto.. brava come sempre...buona notte Tittina

unika ha detto...

Lo...più è disordinato e più è bello:-)

Simo ...uffi questi pc sono un vero disastro...ogni tanto ci lasciano:-)

Gunther...tutto bene grazie...spero anche per te che tutto sia ok:-)

Laura...sei una che ci capisci:-)

Tittina...si...mi sono proprio arricriata:-) buonanotte

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria, certo che per un pranzo veloce, hai preparato un piatto che è una favola! Non abbiamo mai provato la pasta sfoglia della lidl, in compenso ci facciamo spesso spesa e ci troviamo bene con tanti prodotti, comunque proveremo anche la pasta sfoglia, ci fidiamo del tuo giudizio, non vediamo perchè spendere il doppio in coop. Ci hai ispirato con la tua quiche, abbiamo tante cosine in frigorifero che starebbero bene dentro un "fagottino"!
Passa una bella serata, saluti a Cicci!
Baci da Sabrina&Luca

Mirtilla ha detto...

altro che pranzo veloce!!!
una quicke da 10 e lode!!

Dolcienonsolo ha detto...

annina, questa tortina è deliziosa...