martedì 16 settembre 2008

Peperoni a grattè

Ieri sera....ho fatto delle semplici fettine di carne arrostite.....io più di questo non sarei riuscita a mangiare ma a cicci...qualcosina vicino dovevo fare...avevo due peperoni arrostiti e congelati..






.così ho pensato di scongelarli e farli a grattè....una volta scongelati...li ho tagliati a filetti e messi in padella con aglio olio e sale...fatto insaporire e aggiunto le olive di gaeta snocciolate.....poi ho aggiunto un cucchiaio di pangrattato e ho fatto insaporire il tutto....ha detto che erano proprio buoni:-)

22 commenti:

Paola ha detto...

Li ho fatti sabato, che buoni che sono, ho usato il sistema a vapore per spellarli, una favola. Come ti senti??? Dai che siamo alla fine...un bacio

Anonimo ha detto...

mamma ke buoniiiii mmmm.....mi piacciono tanto i peperoni cosi .

Flavia ha detto...

Li voglio anch'ioooooo! Come amo mangiare i peperoni così, insieme a una fettina di carne, il tutto messo in un bel panino... Poco signorile, certo, ma chissenefrega, è una bontààààà :-P
Ciao Annamaria, un bacione.

Nella Cucina di Martina ha detto...

che fame mi hai fatto venire!!!!
I peperoni sono uno dei miei ortaggi preferiti!
Ciao
Martina

empordà experience ha detto...

Buoniii, cosi' non li ho mai fatti ma sono sicura che sono buonissimi ;)

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao cara, buonissimi questi peperoni... trovo che siano un contorno che ben si presta ad accompagnare la carne!
Un bacio, spero che oggi vada un po' meglio...

VDS ha detto...

Ciao cara, che bella veste il nuovo blog!!! E bella anche la ricetta, come sempre. La proverò stasera!! Stai meglio oggi? Un bacione!

ivana ha detto...

Ciao Annamaria,
vedrai che adesso li potrai fare anche per te, non solo per Cicci!
Buona giornata!!!!
Un abbraccio!!
ivana

Lo ha detto...

wow semplici ma gustosissimi!!!! un baciotto

manu ha detto...

adoro i peperoni!!! poi fatti da te sono una goduria!!!

golosòtopi ha detto...

Ciao!
Prima visita al tuo blog... davvero complimenti! Un sacco di ricette interessanti!
Ripasseremo!
A presto

Martissima ha detto...

Anna ho la sensazione di sentirti un po' giù, spero di sbagliarmi,ma comunque,vorrei riuscire a farti sorridere.....leggi un po'

Pierino va a trovare la nonna e porta con se un amico.
Mentre chiacchiera con la nonna, il suo amico gradisce il caffé offertogli e sgranocchia le noccioline che sono in un vassoietto sul tavolo.
Al momento di congedarsi l'amico di Pierino saluta l'anziana nonna:
- E' stata una bellissima giornata, grazie di tutto e soprattutto per le noccioline. Ne ho fatto davvero una scorpacciata!!!
La nonna:
- Ma figurati! Purtroppo, da quando non ho più i denti riesco solo a succhiare la cioccolata che le circonda e le noccioline mi restano sempre...

Unknown ha detto...

ottimo davvero questo condimento!!!! io adoro i peperoni e immagino quanto buoni siano insieme alle olive di gaeta! da provare!! segno :D
un bacioooo

POPA ha detto...

ehi ciao, vista la somiglianza del nome del blog, quando hai tempo passa da me per un pensierino

Dolcienonsolo ha detto...

Dal profondo del cuore ti dico "che donna meravigiosa"!!!

La ricettina merita davvero...brava!

emilia ha detto...

Sai che non li preparo mai cosi' ? Poi pero' se li trovo gia' pronti li divoro...boh ! Brava Anna, un bacione :))

Luisa ha detto...

Devono essere buoni li hai preparati tu!!!Comunque pure io così non li avevo mai fatti,ma li proverò di sicuro; peperoni e olive sono la mia passione...buona serata un bacio

Maya ha detto...

bella anche questa versione...! copiata.. bacio

giulia ha detto...

I peperoni mi piacciono in tutti i modi!!!! Questi me li segno subito subito!!!
Li ho fatti ieri sera, ma con le patate, e l'unico modo per farli mangiare a Gianluca, la tua ricetta me la faccio tutta per me :)!!!!!
Come stai oggi? Un bacione giulia *________*

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ho un premio nuovo e bellissimo!!! Lo vorrei dare anche a te! Se ti va passa a prenderlo quando vuoi!
Martina

Antro Alchimista ha detto...

E ti credo che erano proprio buoni!!!!! Un Bacio Laura

Rorò ha detto...

Sai che mi hai dato un'idea bellissima per stasera. Mia mamma ha arrostito 6-7 peperoni rossi e farli al solito modo non mi va.

Grazie!! ^_^
Buona serata!
Rorò