venerdì 19 settembre 2008

Melanzane con la provola


Questo contorno è di una bontà infinita:-)...semplice semplice ed ecco cosa viene fuori

si tafliano a filetti le melanzane e si mettono in padella con aglio e olio...olio non tanto perchè alla fine deve rimanere.....si salano e si fanno rosolare....non aggiungere assolutamente acqua altrimenti le melanzane vengono di un molliccio disgustoso.....quando sono cotte aggiungere un bel pò di parmigiano e farle insaporire quindi aggiungere pezzetti di provola...mettere il cperchio e lasciare ancora sul fuoco qualche minuto fino a che la provola si scioglie....provate e poi mi fate sapere:-)

20 commenti:

Serena ha detto...

Avevo da finire le mie ultime melanzane dell'orto...a sapere prima questa ricetta...mi sa che ne dovrò comprare altre...troppo curiosa di gustarle!

Antonella ha detto...

Sono a dir poco speciali....devo provarle assolutamente....

Annamaria scusami,ma ho letto che Veronica è tua nipote....sono giorni che provo ad iscrivermi su virgilio per commentare nel suo blog,ma come provo ad inserire il mio nick,mi dice che non è valido.Le ho provate tutte maiuscole,minuscole,trattini..ecc.. ma niente da fare....sai per caso il motivo?
Grazie.
Buonanotte!

panettona ha detto...

mamma mia ste melanzane!!!
un bacio e buon fine settimana!

Patrizia ha detto...

ecco giusto appunto due belle melanzane nel frigo, mi fido di questa gustosa ricetta, solo che la dieta!!! ma chi se ne frega, le melanzane o le mangi cosi' o é meglio niente, giusto?

Buona notte

Maya ha detto...

Belle ricetta!!!! BAcio

stellafede ha detto...

ciao che bel blog e che ricette gustose! ti metto tra i preferiti ciao ciao se vuoi passa da me:)

Tatiana Canini :) ha detto...

tesoro buongiorno :)
Queste melanzane sono una vera bontà... mai fatte così e sono proprio da provare !
Faccio un giretto di primo mattino anche se non mi sento in formissima ancora...
Ho letto la mail... se ce la faccio più tardi te le metto io :D
tu semmai inviami le ultime fotine ;)
Un bacio gioia!!!
tatyna

Nella Cucina di Martina ha detto...

Io ancora ne ho a bizzeffe nell'orto...fosse per me le mangerei tutti i giorni!
Martina

Dolci a gogo ha detto...

ciao carissima come va??spero bene e complimenti per tutto!!le melanzane le devo proprio provare cosi!!baci imma

Dolci a gogo ha detto...

ciao carissima come va??spero bene e complimenti per tutto!!le melanzane le devo proprio provare cosi!!baci imma

Anonimo ha detto...

Buongiorno, ho ancora delle melanzane e voglio provare a farle cosi come le tue.le metti sotto sale prima di cucinarle?ciao a presto

ivana ha detto...

Eccomi di corsa, cara Annamaria...

bellissime e ottime cose hai fatto, una quiche stupenda e gustosa...io non uso mai la pasta sfoglia compera, ma ascolto il tuo suggerimento!!!
Melanzane a go-go, bene anch'io sono una fan!!!
Buona fine settimana a te, Cicci e a tutti gli amici!!!
ivana

Flavia ha detto...

Buone, buonissime :P
Non mi deludi mai con le tue ricettine :)
Un bacio.

Mirtilla ha detto...

buonissima questa proposta qui annamaria!!
un bacione e buon week ;)

Rorò ha detto...

Buongiorno Annamaria!
Volevo dirti che due sere fa ho fatto i peperoni a grattè seguendo la tua ricetta. Buonissimi e digeribilissimi! Unica variante...ho aggiunto un goccino d'aceto che contrasta con il dolce dei peperoni. Li ho accompagnati con dei wurstel tedeschi arrostiti. Grazie della bella idea.

Le melanzane sono poi uno dei miei ortaggi preferiti. Le faccio anch'io così con il caciocavallo e sono buonissime.

Buon fine settimana! Baci!

Dolcienonsolo ha detto...

Che squisitezza queste melanzane...le immmagino con del pane caldo cotto nel forno a legna....Brava

Anonimo ha detto...

E ci credo che è una bontà infinita, mamma mia che acquolina:)) Elga

Tzun@mi ha detto...

ohhhhhhhh...i mulignan'....che buooooonnnneeeee....ho il pancino che borbotta...sarà l'rario..mah..

jos ha detto...

Ciao Unika, eccomi a ricambiare la visita... ma mi hai letto ne pensiero? io adoro le melanzane!
Un abbraccio e buon WE.
bab

Lo ha detto...

è da provare davvero!!! un bacione e buon week end