martedì 16 settembre 2008

Gnocchetti sardi con i piselli e premio

Ringrazio Laura di avermi donato questo premio

Regolamento:Il premio"Mi hai salvato il girovita" è assegnato a chi, attraverso un'intuizione, una soffiata, una nonna apparsa in sogno, una relazione con un nutrizionista impazzito, o per semplice botta di culo, si trovasse a pubblicare una ricetta che, mantenendo intatta la goduria del cibarsi, non vada ad incidere sull'incremento dei nostri ex vitini da vespa.

Passo a mia volta il premio a




pasta e piselli è una cosa che mi piace tantissimo ma...so che molti di voi non saranno daccordo....non amo i piselli freschi e i piselli congelati...io adoro i pisellini nel barattolo di vetro....per me sono speciali...i gusti sono gusti:-)



per questa goduria.....:




ho rosolato cipolla e pancetta in un po di olio...aggiunto i pisellini e fatto insaporire schiacciandoli con la forchetta....aggiunto poca acqua e mezzo dado e buttato gli gnocchetti...alla fine parmigiano ;-) però....solo per cicci:-) io una pasta e zucca lavata:-(














questo premio l'ho ricevuto da Martina Popa e Tatiana ma non so darlo a nessuno...sto scrivendo e non so nemmeno se si visualizzerà quello che scrivo:-( perdonate la mia ignoranza ma...il premio è stato superaccettato

22 commenti:

Laura ha detto...

Ma che meraviglia tesoro questo piatto! Bravissima come sempre...
se passi da me c'è un premio che ti aspetta!Baci

Nella Cucina di Martina ha detto...

Intanto questo piatto deve essere buonissimo! Poi riguardo al premio se ce l'ho fatta io tu ce la devi fare per forza. Allora, intanto procurati il codice nel link che ho messo sul post, lo trovi a destra del blog del creatore del premio.
Lo copi con il tasto destro del mouse, poi vai su nuovo post nel tuo blog ed apri la pagina modifica html lo trovi di fianco a "scrivi".
incolli il codice, ritorni nella pagina scrivi e ....miracolo!
Io non ci credevo ma ce l'ho fatta!
Prova!
Martina

Simo ha detto...

ciao cara, che bello leggerti finalmente, ho seri problemi a collegarmi a blogger, non so come ma ci son riuscita col pc del marito.......son contenta di sapere che sei tornata ho visto che hai postato delle belle ricettine, questa mi gusta assai......!!!
Un grande abbraccione

Rorò ha detto...

Grazie Annamaria!!
Ma devo postare una ricetta nuova o il premio è assegnato per qualcosa di già pubblicato?
Vabbè per me è meglio postare qualcosa di nuovo così con la scusa preparo qualcosa di leggero. Ogni tanto...anzi spesso...ci vuole!

Al più presto provvederò!
Buona serata!
Rorò

Twinky ha detto...

io adoro la pasta e piselli!!!! buona buona buona!!! brava Annamaria!!!

Anonimo ha detto...

buona sera Annamaria, ti senti meglio?prima di tutto ti ringrazio del premio...lo sai che anche a me piacciono di piu i pisellini al barattolo di vetro,infatti mangio solo quelli...un bacio
Tittina

Unknown ha detto...

buona questa pasta...semplice veloce ottima per me che non ho mai tempo.
Brava un abbraccio

brii ha detto...

si che si vede!!
è un bellissimo premio..te lei sei meritato!!
mi piacciono tantissimi i gnocchetti sardi con i piselli poi.......
mmmmmm
bravissima!!
bacioniii

ricettina ha detto...

bella questa ricetta..gustosa e colorata...brava davvero! un baciottone!

Anonimo ha detto...

che simpatico questo premio che ti hanno dato....è un premio musicale!!!

Luisa ha detto...

Buona giornata!!! come stai? comunque anch'io preferisco i pisellini confezionati, io pero quelli delle scatole e quelli fini.....grazie del premio accetto volentieri Ciao

Dolcienonsolo ha detto...

Per il pranzo di oggi anch'io ho preparato i piselli...Anna, invece i miei figli preferiscono quelli surgelati!!!
Quindi tu cuoci la pasta nei piselli? ho capito bene?

Mirtilla ha detto...

ma che buona questa pasta!!
come diciamo noi e'venuta bella "azzecosa azzecosa"!!

Maya ha detto...

a me sembra ottima.. colorata come piace a me..
Buona giornata

Unknown ha detto...

Annamaria, non ti trovavo più:-(
Che bello il nuovo blog:-)

Ed anche questo piattino che mi fa tanto autunno:D

Ciao!!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Cara, complimenti per i premi!
Io i piselli nei barattoli di vetro non li ho mai assaggiati... mi lascio tentare e magari li provo con gli gnocchi!
Un bacione

Morettina ha detto...

Mhmhmhm gnam gnammmm.... ottimo primo piatto!!!

enza ha detto...

tesoro come stai?
scusa se non ti ho ringraziato prima.
e scusa se ci metterò una vita a rispondere al tuo premio ma il cassetto delle cose da fare sta letteralmente scoppiando, sono indietro di mesi!
intanto verrà sicuramente il momento che non dovrai più mangiare pasta e zucca lavata e io lo aspetto con tanta gioia.
baci

Anonimo ha detto...

Un piatto meraviglioso come sempre,mi adotti?:-)
Complimenti per la nuova grafica.
Un bacione grandissimo

Lo ha detto...

eccomiiiiiiiii....adoro anche io pasta e piselli...sai ch eho trovato dei piselli secchi interi, poi lasciandoli in ammollo tornao freschi...ecco quelli mi piacciono...per i panini che hai visto da me se vai da cocò trovi le spiegazioni precise...in ogni caso è la pasta della pizza a dischetti fritta, a me si era gonfiata tantissimo e l'ho tagliata e poi farcita come spiegato da Cocò...altrimenti faccio una specie di calzone con pomodoro e mozzarella e imbottisco ...e friggo....è buona!! Un bacione

Antro Alchimista ha detto...

Squisita pasta e piselli garba tanto anche a me!!! E ti capisco benissimo circa il gusto di quelli nel barattolo di vetro, concordo anche io. Un bacio Laura

Tatiana ha detto...

Che buona che è ... mannaggia stavo per postare la mia con lenticchie ed ho scoperto ora che ho cancellato tutte le foto grrrrrr buona domenica ho preso appunti per la zucca ;)