lunedì 22 settembre 2008

Funghetti trifolati e salsiccie




Questa qualità di funghi è una di quelle che io preferisco i "Chiuvtielli" chiodini :-) non sempre li trovo ma...quando succede li prendo sempre


semplici da fare....una volta puliti ben bene dal terriccio li metto a fare in padella con algio olio e prezzemolo....buonissimi:-)...io li adoro vicino alle salsiccie



salsiccie cotte semplicemente in padella con un filo di olio...io a dire il vero ci aggiungo anche un pochino di acqua per la cottura:-)






23 commenti:

Flavia ha detto...

Anch'io le cucino così le salsicce... Oppure, quando non ho tempo di stare ai fornelli le metto in forno :P
Buonissime :)
Baci.

Tzun@mi ha detto...

Anna...come te adoro i chiodini!! Peccato che sia raro trovarli...mmmm che voglia che mi fai venire..mannaggiatè..
smak

Serena ha detto...

mmmmmmmmChe fame!!!!
Buona settimana anche a te...io domani inizio una nuova radio...speriamo bene!Un bacio.

Luisa ha detto...

Eccomi!!!buona giornata...e grazie per la pubblicità al mio post ....prima di sera ti invio mail per capire che problemi hai con il mio blog...ottimi i funghi con le salsicce...questa deve essere una ricetta che si fa in tutte le regioni italiane perchè pure qui la facciamo...ciao

Betty ha detto...

Buondì cara Annamaria... già avevo una fame tremenda, ma ora, vedendo queste salsiccie... oh mamma!
Buonissime
Betty

Paola ha detto...

Buongiorno carissima!!! Grazie per la segnalazione zucchifera. Un bacione

Barbara Palermo ha detto...

Sai che non li avevo mai comprati.. perchè non avevo idea se si potessero preparere semplicemente trifolati? Appena li rivedo... li acchiappo!! Grazie!

Giuggizzu ha detto...

Buonissimi i fugnhi. Vicino alla salsiccia, poi...

Un bacione

Unknown ha detto...

Ciao , sai la salsiccia e i funghi mi fanno venire in mente l polente, perchè dalle mie parti si fa così;)
baci

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ciao Annamaria, come stai? La salsiccia con le zucchine è un piatto davvero succulento, brava!
Un abbraccio, buon inizio settimana!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Se a mio marito offri un piatto del genere ti venera per tutta la vita...lui come secondo hobby è un salsicciaro!
Martina

Unknown ha detto...

Che bontà, soprattutto la foto con le salsicce, sarà l'ora ma io non ci vedo più dalla fame;-)
Buon lunedì.

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria, ecco un piatto che ti fa venire fame, alla faccia del conto delle calorie... a noi piace mangiare e mangiare deve essere un piacere, sai cosa? Non ci facciamo mancare niente, semmai limitiamo le quantità, ma mai i sapori! Te l'abbiamo già detto mille volte, ma quando a volte ci capita o mi capita di non sapere cosa cucinare, apriamo il tuo blog e l'idea ci viene!
Sai che è dura trovare i funghi chiodini a Bologna? Però siamo d'accordo che sono ottimi!
Grazie per averci avvisato della raccolta di ricette con la zucca, parteciperemo sicuramente!
Un bacio dolcissimo
Sabrina&Luca

Dolcetto ha detto...

Che buoni!! Li ho mangiati ieri (porcini) in un crotto in montagna. Anche io amo particolarmente i chiodini, mia suocera li fa in un modo che devo assolutamente imparare perchè mi fa impazzire!

Maya ha detto...

ciao.. buoni i funghi...me li sono mangiata proprio ieri.... Bacio

Patrizia ha detto...

AnnaMaria, é una meraviglia entrare a casa tua, sempre una pietanza nuova ed il blog??? sempre con qualche tocco di novità...mi lasci sempre stupita...
Bravissima, questa ricetta de essere una squisitezza...i funghi la mia passione, purtroppo solo la mia, in famiglia tutti li rifutano...
Bunissima giornata

Anonimo ha detto...

ottimo piatto, sostanzioso, profumato, ricco. tutto da gustare
un bacio
CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

eli ha detto...

funghi trifolati e salsiccia?!? e no, annamaria, non si fa così!!! mi fai venire le voglie, mo mi tocca uscire a fare la spesa... Buonissimi entrambi!!! un bacio, eli

Anonimo ha detto...

ciao zietta anke a me picciono mmmm
uffà devo inizire la dieta non posso mangiare più come devo fareeee...
tvb buon inizio settimana
very

Laura ha detto...

Mamma mia che delizia...bravissima come sempre!
Come stai?
Ti abbraccio forte,
Laura

manu ha detto...

grazie doppia porzione per me!!! baciotti

i dolci di laura ha detto...

che bella scoperta il tuo blog! passa da me a ritirare un premio http://idolcidilaura.blogspot.com/2008/09/premio_19.html
ciao
laura de "i dolci di laura"

Mirtilla ha detto...

buonissimi i funghetti cosi preparati...unica scocciatura il fatto che "scoppiano"di brutto!!!