martedì 23 settembre 2008

Casarecce con pesto di prezzemolo e mascarpone

Con questa ricettina partecipo all'iniziativa di fiordisale






Per questa ricettina lo spunto l'ho preso da qui....chiaramente rifatta a modo mio ma...io ho bisogno di spunti...non so inventare:-) devo dire che è venuto fuori un piatto magnifico:-)



una bella manciata abbondante di prezzemolo




50 g.pecorino




2 acciughe sott'olio




1 spicchio d'aglio




un pugnetto di mandorle




olio a filo




metto tutto nel bimby e frullo e mi è venuto fuori questo pesto magnifico




ho lessato la pasta e l'ho condita con il pesto e un bel cucchiaio di mascarpone....girato tutto e pappato:-) una vera bontà:-) intanto che la pasta si cuoceva ho tostato una fetta di pancarrè e ho spalmato sopra questo pesto....che dire...davvero eccezionale:-)







27 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Annamaria !
questo piattino è nuovo per me e m ispira davvero taaanto!
devo provarlo !
unabbraccio
irene

Nella Cucina di Martina ha detto...

Caspita proprio una bella idea!
Martina

Unknown ha detto...

Ummm .... anch'io ho bisogno di spunti, e tu me ne hai appena dato uno;-)
Buonissime!!

Lo ha detto...

mai provato il pesto di prezzemolo....mi haiincuriosito...guarda che tu sei molto creativa...prendi spunto e poi rifai tutto e poi ogni volta ch efai una cosa nuova per te è creatività! ;)

Manuela e Silvia ha detto...

Bellissima idea...semplicissima e chissùà che gusto! poi, anche noi abbiamo scoperto che il mascarpone ci stà proprio bene nei primi piatti!!!
bacioni

Anonimo ha detto...

Buongiorno bella signora, come va?il pesto di prezzemolo mi piace ed è un'idea fare una salsa diversa....bacio

Unknown ha detto...

Buona come al solito e soprattutto facile e per me che ho il bimby si fa in un attimo

Ago ha detto...

Forte quest'idea del pesto di prezzemolo!!! Sicuramente la pasta è profutissima così! Da provare ed anche presto!
Un bacione
Ago :-D


Pane, burro e marmellata!

Antonella ha detto...

Dev'essere molto buono! Il prezzemolo mi piace tanto...poi con aglio e acciughe..slurp... e buona l'idea del mascarpone che va ad ammorbidire il gusto.
Te la copio subito ;o)
Buona giornata!!!

Anonimo ha detto...

ciao stavo preparando la bozza ora mi si è cancellata...ho combinato un altro pasticcio...devo rifarlo da capo...Tittina

Serena ha detto...

Ma Annamaria...quanta energia e voglia di fare!!!!Sono contenta per te e per Cicci...che mangia tutto questo ben di Dio! :)

emilia ha detto...

Ciao Annuzza bella, passa da me a ritirare un premio.....creativita' e' anche rifare cio' che e' stato gia' fatto. Bacio cara.

Anonimo ha detto...

Non ci sono dubbi sul fatto che è magnifico! Assolutamente da copiare!! Elga

Anonimo ha detto...

Ciao cara, grazie per essere passata da me.
Le tue ricette sono davvero sfiziose.

Laura ha detto...

non l' avevo mai mangiata così...un' idea davvero originale....
bacini
Laura

manu ha detto...

i tuoi primi sono una goduria!!!!

Morettina ha detto...

Ottimo primo piatto Anna !!!!
Baci

Daniela ha detto...

Da leccarsi i baffi...

Dolcienonsolo ha detto...

Signora bella...stai postando dei piattini veramente ok...
Un bacione...

Eleonora ha detto...

Non amo particolarmente il prezzemolo ma trovo l'idea carinissima, baci

Daniela ha detto...

Premio in arrivo...
baci

Antonella ha detto...

Detto fatto!!! L'abbiamo mangiata per pranzo ed è veramente ottima!
Approvata all'unanimità ;o)
A tal proposito,oggi mi è venuta un'idea...mi piacerebbe fare una raccolta di pesti visto che ce ne sono svariate versioni,ma sinceramente non saprei come muovermi,visto che sono nei blog solo da un mese....
Ciao

Flavia ha detto...

Ma guarda tu che ti sei andata a inventare :P
Bravissima!!
Baci.

pizzicotto77 ha detto...

>Buona, quante ricettine mi ero persa e la 7 vasetti all'ananas assolutamente da provare. Un bacione e buona serata

Flavia ha detto...

Annamaria, ho un premio per te. Baci.

Antro Alchimista ha detto...

Ma questa ricettina è da farsi male dal tanto che è buona !!!!! Baci Laura

ivana ha detto...

Ciao Annamria...

ottima questa salsa...verde, penso vada bene anche nei secondi di carne, senza mascarpone...Fai sempre delle cose di una semplicità magistrale!!!
Grazie di questo spunto!!!

Una buona serata!!!!
(poi mi fate sempre di più avvicinare al B...y!!!)