lunedì 29 settembre 2008

Cosa stà succedendo....

Non riesco a capire cosa sia scattato dentro me...una paura indicibile...non so come altro definirla...dovrei essere contenta...venerdi è l'ultima chemio che faccio....questa tortura è finalmente finita ma.....ho una paura terribile....paura dei controlli...paura che possa ricominciare tutto di nuovo...ok ok voglio essere positiva....la bestiaccia l'hanno tolta...era circoscritta...non c'erano metastasi.....i linfonodi erano tutti buoni ma.....allora perchè la chemio...perchè la radio...perchè i controlli....io sento di aver affrontato abbastanza bene il tutto ma...non so se riuscirei a riaffrontarlo.....già l'ultima chemio non vorrei farla....l'ho detto più volte al dottore ma lui...irremovibile...ha detto che non si fanno sconti.....ma dico io...se era preventiva...5 o 6 che differenza fa.....e poi.....fino ad ora...con chiunque ho parlato....nella mia situazione....qui si parla sempre di chemio preventiva.....ma allora è una pigliata per fesso....quanti pensieri mi si affollano nella mente....ora dico una sciocchezza...una sciocchezza per voi.....ma io ci penso sempre.....io e stellina ci somigliavamo in tante cose....mangione tutt'e due.....coccolone tutt'e due.....io dormo su un lato con le gambe piegate e le due mani unite sotto la guancia...bè...non ci crederete ma lei dormiva proprio come me....su di un fianco...con le zampette sotto la testa.....come dicevo prima era una mangiona come me e quando mangiava ingoiava senza masticare...bè...è proprio quello che faccio anche io......stellina è morta con un tumore alla mammella...è stata operata 3 volte ma poi alla fine ha preso tutto il polmone e ci ha lasciato.....io ci penso sempre.... anche andarmi a tirare il sangue domani mattina per l'emocromo mi crea sofferenza...paura...e se proprio alla fine non escono bene?.....mille pensieri nella mia mente.....ho paura...piango senza motivo.....poi penso che anche cicci ormai è stanco.....non so che fare...ma niente...non c'è nulla da fare...devo aspettare...sperare....pregare.....scusate lo sfogo:-(
Perdonatemi......stamattina sono più serena.....tra qualche minuto vado a fare il prelievo:-) oggi sembra una bella giornata....forse i momenti negativi sono necessari a farti forza....grazie di tutto ...grazie a tutti voi che siete senpre dietro l'angolo pronti a rialzarmi quando ce n'è bisogno:-) un bacio a tutte...a più tardi con una ricettina:-)

44 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Annama sta tranquilla, è normale avere paura all'ultima chemio.
Ma tu sii forte come sei sempre stata fino ad ora. Il peggio è passato, e l'hai affrontato a testa alta. Ora la strada è in discesa.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

cara, so cosa stai passando perchè ci stiamo passando anche noi in famiglia, per cui ti auguro in bocca al lupo e ti abbraccio fortissimo, coraggio!

Anonimo ha detto...

çoraggio ce la farai anzi ti dico ce l'hai già fatta..

Claud ha detto...

Mamma mia... caspita che tormento si legge nelle tue parole.
Deve andare bene.
Tutto.
Perché sei circondata di amore (anche virtuale).
Perché se ti fermi ad analizzare le parole del dottore (con rispetto per la categoria) finisci nella giostra delle dietrologie: non farlo.
Sei stata fantastica fino ad ora... è normale avere paura Annamaria.
Saresti un mostro se non provassi smarrimento e sconforto.
Ma puoi farcela.
Non sei sola.

Antonella ha detto...

Credo che sia normale aver paura....dopo tutto quello che hai affrontato ...
ora.......
non devi mollare...
continua così ....non ti abbandonare a brutti pensieri,ma pensa invece a tutte le belle cose che devi ancora fare con il tuo Cicci...
Noi siamo tutti qui....che ti aspettiamo e preghiamo.
Un bacio grande....grandissimo

pb ha detto...

basta annarè, bastaaaaaaaaaaa in sicilia diciamo:" ti sei mangiato lo sciecco e ti devi confondere per la coda....." sei qui a questo mondo insieme a tutti noi.... nessuno sa quello che passerà il futuro.... ma tutti noi abbiamo il preciso dovere di correre questa corsa a testa alta e con orgoglio......chiaramente non ti conosco, ma traspare da queste pagine che sei una donna con le palle! e allora donna forza! questa con le altre.......fallo per te e per il tuo amore che può anche essere stanco ( capita) ma da come lo dipingi non credo sia ancora stanco di te! un bacio e pensa a cosa ci cucinerai domani!

Anonimo ha detto...

cara Annamaria ,che ti sta succedendo non puoi mollare adesso lo so lo stress che hai subito fino ad ora non lo reggi piu ,pero devi farti forza perchè è tutto finito è solo per prevenzione non hai pui niente non fissarti con le cose negative ti prego.....un bacione Tittina

Twinky ha detto...

Resisti cara, sii forte! So che è difficile, so che non serviranno a molto le mie parole e quelle degli altri, perchè la forza la devi trovare dentro di te e pensa alla tua Stellina, sii forte anche per lei!
Avrò un pensiero intenso per te venerdì e la prossima volta vorrei commuovermi leggendo cose felici di te! un abbraccio di cuore

ღ Sara ღ ha detto...

ti auguro un grande in bocca al lupo

coraggio...che andrà tutto benissimo!

Maya ha detto...

Unika.. dopo quello che hai dovuto affrontare non devi farti frenare dall'ultima chemio...La paura normale in questi casi... ma essere negativi non aiuta.... Pensa positivo, devi essere forte... te lo devi!!!
Bacio

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria,nel tuo nik c'è tanta forza. Usala e non ti arrendere mai. Usa tutta la tua grinta così come hai fatto fin ora. Ti siamo vicini e ci uniamo a tutti gli in bocca al lupo che ti gridano tutti.
Un forte abbraccio da Sabrina&Luca

dario ha detto...

mia cara Annamaria...sei quasi arrivata..... ancora un piccolo sforzo..... tu sei una persona straordinaria e quando ti vengono quei timori.... pensa a tutti quelli (noi compresi) che ti vogliono bene.... noi siamo tantissimi!!!!
un abbraccio enorme!!!!!

manu ha detto...

ohi non vojo sentire sti discorsi...tu già ne sei fuori , sei solo stanca proprio perchè sei alla fine...è importante il morale quindi smettila e combatti come solo tu sai fare io ci sono e ti penserò questi giorni più intensamente...sono certa che tutto andrà bene...ti abbraccio forte forte e caccio questo buio che è calato solo per un istante, ora ci sono tante stelle a brillare nel tuo cielo alza gli occhi sono certa che le vedi sono tutte li per te... un baciotto

Unknown ha detto...

Ciao Annamaria i miei piccoli ti mandano un bacione grosso e ti dicono di non arrenderti.Devi essere forte se non per te per il tuo cicci.
Un abbraccio fortissimo noi preghiamo per te

manu ha detto...

passa da me!!!c'è una cosetta piccola piccola baciotto

Dida70 ha detto...

Ciao tesoro,
che dirti? questo momento di stanchezza, fisica e mentale doveva arrivare prima o poi, è umano e tu, ancora una volta stai dimostrando di essere più 'unika' che rara, scegliendo di condividerlo con tutti noi, non è da tutti sai? non è per niente facile togliersi la maschera e mostrare le proprie debolezze, tu lo stai facendo perchè sai che tutte le nostre risposte, il nostro affetto, ti darà nuova carica per affrontare le ultime sfide! Pensa positivo Annamaria, ti prego, tu lo sai quanto è importante, pensa positivo perchè con le tecniche usate oggi il male si può sconfiggere, si può arrestare, io lo vedo tutti i giorni, per il lavoro che faccio, ti assicuro che sono tante, proprio tante le pazienti che abbiamo allo studio con il tuo stesso problema, che hanno affrontato il tuo stesso percorso, magari nello stesso ospedale, e che adesso stanno bene, si, sono sei anni che io lavoro e ne ho viste davvero tante, non avere paura cara, pensa a Stellina ma non così come stai facendo ora, pensa a come si dispiacerebbe lei nel sentirti logorare così!ora mi fermo perchè, forse, ho detto troppo, quando vuoi sai dove trovarmi.
tvb
dida

Ago ha detto...

Annamaria cara, ti prego, non gettare la spugna proprio adesso...è difficile, difficilissimo essere forti in queste situazioni e non pensare che tuo marito non abbia un tormento interiore simile al tuo...te lo posso assicurare! le tue paure, sono le sue...
purtroppo in questo momento l'unica cosa che puoi fare è veramente pregare ed avere fede nel Signore. Domani vai tranquilla a fare le analisi e non avere paura...adesso devi essere ancora più forte degli ultimi tempi!
Un bacione con tutto il cuore!
Ago :-D

Pane, burro e marmellata!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Porca miseria non adesso Annamaria!
C'è passata mia suocera, prima al colon e poi alla mammella tutti e due maligni ma senza metastasi per fortuna! Anche lei ha fatto la chemio preventiva ed a distanza di 5 anni le hanno detto che è fuori...insomma se ce l'ha fatta lei perchè non dovresti tu?
Dai stai tranquilla che stellina non ha bisogno della sua padroncina con lei, non credo che vorrebbe che ti capitasse qualcosa, pensa questo!
O! Domani quì voglio allegria è!
Buonanotte e ti mando un bacione (guarda che io sono molto avara di baci!)
Martina

emilia ha detto...

Anna !!!! Ma non preouccuparti dai ! Lo so, che non e' facile ma perche' pensi in negativo ? Stai quasi finendo la tortura e allora perche' dovrebbe andare male ? Sfogati pure Anna ma non pensare negativo. Riposati e cerca di svagare la mente, anche se ripeto so che non e' facile. Un bacio gradne.

Tzun@mi ha detto...

Voglio festeggiare con te il decimo anniversario....vedi di farti trovare...basta pensare negativo!! Preparati la valigia, fatti un bel viaggio...lasciati questa storia alle spalle e continua a vivere...noi siamo tutti con te. La stanchezza, la paura, l'insicurezza...fanno parte di noi, ci rendono unici...domani è un altro giorno.

XxX
V.

panettona ha detto...

non ti arrendere prorpio ora ti prego!!!
fallo anche per me, sei una forza per me, mi dai coraggio e ora non puoi mollare vedrei che tutto andrà bene!
un abbraccio grandissimo!

Luisa ha detto...

Carissima, non ti abbattere proprio ora; ora he sei arrivata alla fine, sii fiduciosa la chemio, la radio sono cure preventive e utili; io posso solo dirti che della bestia come dici tu si guarisce. Mio padre è stato operato dieci anni fa di tumore alla prostata, 2 anni fa ha fatto un ciclo preventivo di 37 radioterapia ed qui ancora con noi e gode di ottima salute.Certo non nego il timore sia suo che nostro dei controlli semestrali, ma è la normale prassi. Tu sei Unika, ce l'hai fatta fino ora ce la farai ancora ne sono sicura, questo tuo momento di debolezza è normale la tensione emotiva che ti ha accompagnato fino ad ora si sta dissolvendo, perchè sei giunta alla fine della cura; ma ricordati che noi siamo tutti che tifiamo per te. Un abbraccio e un bacio Luisa

Manuela e Silvia ha detto...

Dai su forza e coraggio..l'ultima chemio e poi vedrai ceh le cose si sistemano....non aver paura e sii forte...
tanti baci

Dolci a gogo ha detto...

annnamaria è tutto quello che hai passato fino ad ora che ti crea questo sconforto ma vedrai che tutto passera e tra qualche mese tutti questi pensieri negativi svaniranno......vedrai che ci ritoveremo qui che scriverai:è finita c'è l'ho fatta e ti sentirai piu forte di prima!!bacioni imma e nn mollare!!!

Anonimo ha detto...

Stellina non sarebbe contenta di vederti mollare... Resisti anche per lei, che è con te e vuole vederti vincere. un bacio, federica

Dolcienonsolo ha detto...

Anna, non voglio sentiti così...perdonami se non ti sono stata vicina, ma sono dei giorni frenetici...più tardi vedo se mi sarà possibile chiamarti.

Aiuolik ha detto...

Annamaria carissima, non devi fare questi brutti pensieri. Vedrai che se ti hanno chiesto di fare la chemio è veramente perché sia preventiva. Non pensare alla tua cagnetta, vivi la tua vita serena e pensa a Cicci che ti aspetta e che vive con te questi momenti difficili.
In bocca al lupo per tutto e un abbraccio fortissimissimo!
Aiuolik

Flavia ha detto...

Ti capisco anche se il tuo dolore lo può comprendere solo chi l'ha vissuto. Ma tu devi essere forte, per te stessa e per il tuo compagno che ti è stato vicino per tanto tempo, glielo devi... Non abbatterti proprio adesso, non mollare Annamaria... Un grossissimo bacio. Flavia.

Serena ha detto...

Annamria...la paura c'è ed è comprensibile nella nostra situazione...bisogna essere fiduciosi...la medicina fa progressi ogni istante...vedrai che con la radio paradossalmente ti rilasserai e poi sarà tutta ripresa...devi crederci.La stanchezza ci mette un po' ad andar via...ma tu e Cicci siete uniti e la vostra forza è proprio questo!Un bacio.

michela ha detto...

Annamaria, sei stanca, stanca di sopportare, di trovare le forze, di sorridere per gli altri.... un ultimo sforzo, fai questa chemio e vedrai che andrà meglio. Mia sorella, a due mesi dalla chemio, ieri ha ricominciato i controlli, e stanno andando bene. Andrà tutto bene anche a te.

unika ha detto...

pb...grazie per tutto...ora sto bene:-) un bacio


Federica...grazie...un bacio:-)


manu e silvia...va decisamente meglio:-) un bacio e grazie

Royal cake ha detto...

io ti abbraccio forte, ti stringo forte forte, spero tu possa sentire il calore del mio abbraccio.
SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Marilena ha detto...

......ti mando un abbraccio con tanto, tanto affetto.....sono contenta che oggi tu ti senta, moralmente, un po' piu' su. Coraggio ciccia, sei all'ultima seduta del ciclo, tieni duro!!!
Un bacio grande, grande :-))

Anonimo ha detto...

ciao Annamaria, passo spesso a sbirciare nel tuo blog ed ho avuto molte volte la tentazione di farmi viva per rincuorarti.
So cosa provi perchè ci sono passata anch'io, anzi, nel mio caso non si poteva operare data l'estensione e la localizzazione piuttosto delicata:tutto doveva essere eliminato con chemio, radio e trapianto di midollo. Immagina come ero ridotta, la chemio era così forte (proprio perchè non era solo preventiva) che io non mi reggevo neanche in piedi. Ma come vedi tutto è andato bene, sono passati otto anni e il professore comincia a parlare sottovoce di guarigione e non più di remissione della malattia. Ormai la medicina ha fatto passi da gigante, un tumore non è un raffreddore ma non è più come era un tempo "il male incurabile". Il segreto per affrontare serenamente queste malattie è quello di vivere giorno per giorno senza farsi troppi crucci e domande; alla sera spegni la luce e non pensare a niente, ripetiti fino alla nausea "domani è un altro giorno".
E' ovvio comunque che l'umore sia talvolta al minimo..... in fin dei conti non ti iniettano mica acqua minerale. Anche a me succedeva, indipendentemente dalla mia volontà; io mi sono sempre ritenuta fortunata perchè, nonostante tutto, avevo vicino persone che mi capivano e mi volevano bene; questa è la cosa più importante e mi è sembrato di intuire che anche tu sei in queste fortunate condizioni...un bacione

unika ha detto...

mikki...ho visto il tuo ciambellone con l'uva...godurioso:-) perdonami se ti rispondo qui e non commento sul tuo blog...ma hai la verifica della parola che mi crea problemi....volevo ringraziarti per tutto...un bacio:-)

unika ha detto...

albachiara....vedo che non hai un blog e quindi ti devo rispondere qui:-) prima di tutto grazie....grazie per esserti interessata a me:-) e son molto contenta che finalmente ti sei decisa a scrivere....ho letto che hai avuto anche tu un percorso buio nella tua vita....mamma mia...mi rendo sempre più conto che siamo in tante....ieri ho avuto un momento di sconforto...siamo alla fine e forse è normale...ma oggi va decisamente meglio....spero di leggerti ancora:-) un abbraccio forte forte

Pippi ha detto...

Annamaria mi si stringe il cuore sentirti così giù.......ti prego cerca di pensare più positivamente hai elencat tutta una serie di cose che non possono che far pensare bene.......sei solo stanca e quando uno è stanco mentalmente vede tutto nero....tu invece devi cominciare a vedere che sei arrivata finalmente alla conclusione della cura, che stai bene, che sei una donna forte e ce l'hai fatta!! Annamaria tu ce l'hai fatta sei stata bravissima solo ora devi prenderti un pò di tempo per te coccolati e vedrai che tutto sembrerà più luminoso! ti abbraccio forte Pippi

Anonimo ha detto...

Annamaria. leggo solo ora ma vedo che ti sei già ripresa.
Io credo sia normale avere questi periodi, per quanto positivi si possa essere non si è di ferro...
Sei stata molto brava finora, fin troppo sai :)
Purtroppo i controllo son necessari per un tot di anni, è una croce ma bisogna portarla.

E i periodi storti verranno ancora.. sai, comunque in questo periodo molte persone son giù, anche senza grossi problemi di salute.
L'autunno è deprimente di per se...ma ti stabilizzerai, vedrai.

Bacioniiiiiiiiiiiiiiii!!!! Fernanda

Paola ha detto...

un abbraccio forte! fatti coraggio che sei una persona splendida :)

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene, vedrai.. Un abbraccio grande

Anonimo ha detto...

ciao, scusa se mi faccio sentire solo oggi ma lunedì si è laureata mia figlia e non ho avuto tempo per "passeggiare" su internet...vorrei darti un abbraccio forte e dirti di stare serena...ormai sei alla fine di questo incubo...sono sicura che andrà tutto bene....cerca di essere positiva...claudia

unika ha detto...

Claudia...tanti tanti auguri per tua figlia:-) un bacione

Anonimo ha detto...

ciao, sono Anna, ci conosciamo tramite il forum di alfemminile, sono dispiaciuta per quanto hai dovuto passare, ma vedrai che prestostarai meglio.

Un bacio.

Anna

unika ha detto...

haron...grazie per essere passata...un bacio...tu come stai?
Annamaria