venerdì 20 marzo 2009

Pennoni al sugo di noce

250 g.pennoni
100 g.gherigli di noce più qualcuna per la decorazione
un cucchiaio di pinoli
burro
parmigiano
aglio
olio sale latte
tritare le noci con i pinoli e metterle a soffriggere nel burro e l'aglio tritati....aggiungere anche un filo di olio e unatazzina di latte...salare....fare addensare il latte.....aggiungere al sughetto due cucchiai di parmigiano e con questo sughetto condire i pennoni cotti al dente e sopra aggiungere qualche gheriglio di noce

32 commenti:

Kittys Kitchen ha detto...

Però che buoniii!
Adoro le noci e in generale la frutta secca insieme alla pasta!

Maya ha detto...

enormi!!!!! non sò perchè ma la pasta corta mi piace di piu...e specialmente quelle grandi...i ho provato solo i fusili.
Poi il sughetto con le noci... gnam

Maya ha detto...

enormi!!!!! non sò perchè ma la pasta corta mi piace di piu...e specialmente quelle grandi...i ho provato solo i fusili.
Poi il sughetto con le noci... gnam

Elle ha detto...

Dev' essere proprio buona la pasta col sugo di noci.. io non l' ho mai fatta perchè non sapevo da che parte incominciare, ora ho la tua ricetta da provare! Grazie!
A proposito, la pasta e cavolfiore in forno è una cosa stratosfericaaaaaaaaa!!!! Grazie per l' idea!

Anonimo ha detto...

Non ho parole solo voglia di assaggiarli,come al solito proponi cose fantastiche

Mary ha detto...

l'aspetto è molto invitante , gustoso!

ღ Sara ღ ha detto...

che libidine!! a quest'oraaaaa!!! bravissima!!!

Luisa ha detto...

Buon pomeriggio....tutto bene? ho letto per bene la ricetta delle zeppole...vorrei tanto farle....ma se tu hai avuto problemi a me non uscirianno di sicuro :-(....peccato comunque ne lasegno....la pasta invece è divina....brava un bacio Luisa

Lalu ha detto...

Buonissimi i tuoi gnocchi...molto invitanti...

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

ma che bel piatto! brava come sempre!
bacioni
Silvia

katty ha detto...

wow che bei pennoni invitanti!!! i tuoi piatti sono una garanzia!!! complimenti!! buon fine settimana!!!

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

questa pasta m'invita a nozze , tra breve la provero', mi mancano i pennoni:-)))ciao Annamaria.

LUNETTA ha detto...

Li avevo mangiati in un ristorante,erano di una bontà....
avevo chiesto la ricetta al cuoco che me l'aveva negata!!!Ora alla faccia sua ho la ricettina che proverò di sicuro e sarà più buona della sua!!!
bacioni
maria

manu ha detto...

sono bellissime!!! adoro le preparazioni con le noci!!! un baciotto buon w.e.

sorbyy ha detto...

Che buona questa salsina alle noci!!!
Ciao

Dolce D. ha detto...

non ho mai mangiato un sugo fatto con le noci,però lo voglio provare,dev'essere buonissimo

Minù ha detto...

..che buoni..mai provto il sugo di noce!!..buoniiii!!!!

Francesca ha detto...

Bellissime queste penne enormi..io adoro la pasta grande, come i conchiglioni.
Bella l'idea del sugo alle noci..

Manuela e Silvia ha detto...

Ma dove le hai trovate queste penne! sicuramente con questo sugo (che ci piace proprio tanto) rendono benissimo però!!
un bacione

My Ricettarium ha detto...

Ah che buona!!!! e l'uso del latte è un'ottima alternativa alla panna!!! bacioni

Tomaso ha detto...

Allora cara Annamaria mi vuoi proprio viziare, come faccio a rinunciare a questi piatti stupendi che presenti per tutti noi!
Sei veramente Unika.
Ciao un bocione, sempre il caro maritino me li permette!!
Tomaso

Lo ha detto...

ma che buona...stasera avevo vogia di pasta e noci! grazie per l'idea un bacione

Elena ha detto...

ADORO IL SUGO DI NOCI...e questo mi piace molto molto
Un abbraccio cara

Lidia Miglionico ha detto...

Tesoro le hai mai provate con gorgonzola e noci????
sono fantasticamente buuuoooooneeeeeee...te le consiglio come alternativa a queste tue fantastiche penne super...baci e buon we...
ps..nevica ancora spero che tuo marito sia rientrato da Pz...

Unknown ha detto...

mmmmm non ho mai mangiato la pasta con le noci ma dev'essere buonissima!!!bell'idea!!

Rossella Mazzotta ha detto...

Gnam gnam!!!
Ciao tesoro, buon WE;-)))

Anonimo ha detto...

ciao, che bella questa pasta... mi piace molto la salsa con le noci...segno la ricetta..baci Tittina

Antro Alchimista ha detto...

Ma che bontà!!!! Proprio invitanti! Buon fine settimana Laura

Micaela ha detto...

che buonii!! adoro la pasta grossa!!! da quando ero piccola la preferivo ai formati più piccoli. questo condimento è ottimo!

Cooking Mama ha detto...

Una delizia... bravissima!
buona domenica, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Anna maria ha detto...

L'ho provata ieri e mio marito e' rimasto entusiasta..grazie Annamaria .

Anonimo ha detto...

Belliiii...domenica li provo!