lunedì 16 marzo 2009

Pasta e cavolfiore al forno

un cavolfiore
200 g.ziti spezzati
prosciutto cotto a dadini
scamorza affumicata a dadini
parmigiano
olio
aglio
ho lavato e tagliato il cavolfiore a cimette e l'ho rosolato in aglio e olio....ho aggiunto l'acqua e portato a cottura...a me piace che il cavolfiore si scioglie completamente...ho salato e buttato la pasta e chiuso a metà cottura.....ho aggiunto il prosciutto e la scamorza e versato in una teglia.....spolverizzato di parmigiano e infornato :-)


28 commenti:

My Ricettarium ha detto...

E' senz'altro ottima!!!!! buon inizio settimana.. e spero che il problema che ti dava nel postare i commenti nel mio blog sia risolto .-( sigh.. baci

paola ha detto...

ciao Annamaria!!
finalmente ricomincio i miei giri nei vostri blog e trovo ricettine fantastiche e sfiziose!!
un abbraccio e buona settimana

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! ma che buona pasta!! davvero un piattino completo ed invitante! il cavolfiore in un primo piatto ci mancava e il sapore delicato abbinato con quello più forte della scamorza è davvero una bella idea!
baci baci

Tomaso ha detto...

Buon giorno cara Annamaria,
come vedi la mia breve vacanza a Verona è passata, ora posso assaggiare le tue buonissime ricette che fanno venire l'acqualina in bocca a solo vedere la foto.
Un forte abbraccio...

Elle ha detto...

@ AnnaMaria, mica ti dispiacerà, vero, vedere la tua ricetta nel mio blog a brevissima scadenza? :-) E' una favola!
PS: grazie per gli auguri :-) Baci!

Carolina ha detto...

Deve essere molto buona... Non ne sarà rimasta neanche un po'!?!?
Buona settimana!

Mirtilla ha detto...

ma che bellissima idea anna ;)

Dida70 ha detto...

sai da quanto tempo ho questa pasta in archivio foto eh eh eh!
l'avevo conservata per partecipare ad un raccolta sulla pasta al forno ma ... me la sarò persa per strada la raccolta non mi ricordo più di chi era e sarà sicuramente già scaduta!
buonissima la tua anche con il prosciutto cotto, la prox volta aggiungo!!!
bacionissimi
dida

Lo ha detto...

questa farà felice la gnoma ;) buon lunedì!

Unknown ha detto...

Mi fa venire un languorino che non ti dico...Buon lunedi:)

ivana ha detto...

Ciao Annamaria!!!
Anche questa pasta è proprio un'ottima idea, la pasta è il piatto forte del pasto, e porta anche buon umore!!!

Bellissimo!

Buona settimana!
Un abbraccio
ivana

Dolci a gogo ha detto...

buona annamaria e anche gustosa!!bacioni imma

Serena ha detto...

Una pasta al forno che fa venire l'acquolina in bocca.
Grazie della ricetta!
:)

Tatiana Canini :) ha detto...

E' uno spettacolo tesoro :-P
a più tardi, tatyna

polpettina ha detto...

Troppo buona ,sicuramente mi piace,adoro la scamorza e mi piace il cavolfiore,un abbraccio

Luisa ha detto...

Buona settimana! ricetta favolosa..le paste gratinate sono la mia passione...di fronte ad un paitto così non resisto....un bacio Luisa

Vita di mamma ha detto...

Sono sicura che era una delizia! Mi piace cosí tanto la pasta e cavolfiore, mmmm!

Micaela ha detto...

buonissimi!! così non li ho mai fatti!!! che fame... già avevo visto la foto su face e mi stavo disperando!! un bacione.

elisa ha detto...

ne avanza una porzioncina per meeeee????

manu ha detto...

ciao bellezza buona settimana!!!

Semidipapavero ha detto...

Quanto mi sa di buono!!!!!!

Unknown ha detto...

Che bell'inizio settimana con questa ricettina...e poi mi piace come le racconti..semplici semplici...mi sembra di vederti in cucina...un bacio!

Anonimo ha detto...

a ma questa pasta e cavolfiore piace troppo un bacio

Morena ha detto...

questa delizia ha un aspetto favoloso....

chissà che bontà...ottima ricetta per un buon inizio settimana...ciao ciao!!

77mele ha detto...

Scamorza e cavolfiore mi piacciono tutti e due non resta che provarla.
Ciao tesoro e buon inizio settimana.

pizzicotto77 ha detto...

troppo invitante questa pasta !!!!!! un bacione

Ninia ha detto...

Che spettacolo Annamaria!!!!Io adoro i cavolfiori e immagino quanto sia buona questa pasta fatta così...Domenica prossima la proverò e ti farò sapere..Me gusta mucho!!!!!Buon inizio settimana, baci...
Antonella

Elena ha detto...

Mi piace tanto questa pasta...se vuoi c'è questa raccolta a cui partecipare, ma scade oggi!!
http://mondodistefy.splinder.com/post/19708678/Ti+piace+la+pasta+al+forno%3F+La
Baci