Lo spunto per questa lasagna l'ho preso da questi cannelloni di manu e silvia ma purtroppo solo lo spunto...perchè poi alla fine il risultato della mia lasagna è stato pessimo...
Pasta fresca all'uovo per lasagne
300 g.zucca
100 g.stracchino
150 ml di besciamella
noci tritate
prezzemolo
parmigiano
un cucchiaio di mascarpone
300 g.gamberetti lessati
ho lessato la pasta...ho lessato la zucca e l'ho frullata con l'aggiunta di stracchino gamberetti prezzemolo noci tritate e parmigiano....poi ho unito il mascarpone alla besciamella e ho composto così la lasagna...ho messo la crema alla besciamella nella teglia...ho ricoperto con uno strato di pasta e ho messo il composto di zucca...ancora pasta...zucca..via via fino alla fine degli ingredienti finendo con la pasta...ricoprire con la besciamella noci tritate e parmigiano e mettere al forno a gratinare....sicuramente quello che non mi è piaciuto è stata l'accoppiata zucca stracchino....e questo ha rovinato tutto il piatto:-) in effetti manu e silvia avevano usato robiola da unire alla zucca....la robiola è un formaggio sciapito che si accosta bene con la zucca che non ha un sapore forte e deciso....lo stracchino che invece io adoro...in questo piatto ci ha stonato alla grande:-)
21 commenti:
tu sei una continua tentazione!!! un bacio buon w.e.
A vederle non sembrerebbero così pessime, magari è solo questione di gusto, cmq non prendertela sbagliando si impara!! un bacio
Anna cara auguri di buon anno !! Perchè dici che il risultato era pessimo ? Mi sembrano belle.....e gli ingredienti buoni ;)
Bacioni grandi.
Come dice Milla: a vederle non sembrano così pessime... credo che bisognerebbe fare un altro tentativo! ;)
Betty
sono delle lasagne meravigliose e golose, difficile resistere
e va bè ... per stavolta è andata così ma tanti i commensali si sono rifatti con tutte le altre cose buone che hai preparato!!!
ti abbraccio forte
dida
A vederle invece direi proprio squisite!
Un abbraccio,
Stefano
Mammamia che delizia Anna! Ne prendo volentieri una doppia porzione! :P
Felice anno nuovo! Che ti porti tanta felicità e che tutti i tuoi sogni si realizzino!
Perchè, cos'avevano che non andava...a me sembrano buonissime.....
bacione!!!!!
Ciao! aspettavamo proprio di vedere la tua lasagna...a noi non sembra riuscita male e sinceramente lo stracchino avrebbe potuto essere stata la nostra prossima alternativa, ma dal tuo giudizio...rimaniamo sulla robiola!
e con i gamberetti come ci stavano? noi abbiamo provato solo le tartellette con questo ripieno...e ci incuriosiva un primo piatto!
tutto questo aiuterà tutte e tre la prossima volta che ci cimentero in questa creazione...staremo a vedere ;)
un bacione
ciao,quando si prova a fare accostamenti nuovi non sempre piace....credo anch'io che sia stato lo stracchino che non andava con la zucca...comunque non doveva essere cosi male....un bacio Tittina
quantè gustosa questa lasagna ..è li che ti invita a mangiarla"!
Annamaria, solo da te potevo trovare una ricetta cosi... unika! Trascrivo subito ed assaggio! Buona serata, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it
Dall'aspetto sembrerebbero buonissime...
ciao tesora....sn tornata!!! a parte la lasagna, volevo dirti che nelle ultime foto 6 uno splendore...e poi...pippiamo entranbe, altra cosa che ci accomuna!
Un Besitos...
A prima vista però sembra perfetta! Non ho mai accoppiato zucca e stracchino, ma farei, se dovessi, zucca e ricotta, molto neutra.
Coraggio, la prossima volta andrà benissimo!
Baci!
ma cos'è quella delizia in alto? la torta di mandorle rielaborata? fammi sapere, dev'essere deliziosa!
L'aspetto è divino...
forse io ci avrei visto più la besciamella...
anche se ne mangerei lo stesso una fettona della tua subitissimo!
baci
Ciao se passi da me c'è un premietto per te!
Martina
mmm... questo abbinamento di zucca e gamberetti mi tenta moltissimo... un bacione ;)
Annamaria,
quanti piatti hai fatto!!!! Sono di corsa...oggi dieci persone a pranzo e per domani sera altre 10, quindi sono sempre in cucina....
Per le lasagne, io avrei soffritto la zucca (come faccio nelle mie ricette!) proprio come un ragù, il risultato è diverso!
Ciaoooo scappo!!!
Un abbraccio...a presto!!!!
Posta un commento