venerdì 25 giugno 2010

Zucchine in padella

1 kg.zucchine
100 g.pancetta affumicata a dadotti
mezza cipolla
olio evo
ho tagliato le zucchine a filetti eliminando la parte centrale.....in un ampia padella ho messo poco olio e la cipolla affettata....ho fatto andare un pò e ho aggiunto la pancetta.....dopo pochi minuti ho aggiunto le zucchine...ho salato e fatto cuocere non coperto a fuoco alto.....devo dire che son venute croccantine e bella saporite:-)
sono tutta presa dai preparativi partenza lourdes.....devo aggiustare i grembiuli della divisa....(spostare i bottoni per restringere :-)))))...) devo vedere cosa manca....aggiustare la borsa con quello che serve....non vedo l'ora....l'anno scorso non ho potuto dare quello che volevo....non mi sentivo bene....ero tutta gonfia.....non riuscivo a camminare......insomma....non ho dato abbastanza....quest'anno mi sento in forma.....spero di riuscire a essere utile con tutti gli ammalati.....i controlli sono andati benissimo.....il dottore mi ha detto che stò na bellezza:-))))mi ha cambiato la pillola....questo mi secca un pò perchè io le novità le prendo sempre con un pizzico di ansia ma......va benissimo così:-) alla stazione di napoli spero di poter riabbracciare Dida.....prenderci almeno un caffè in attesa che il treno parte....speriamo bene:-) un bacione a tutti:-)
volevo invitare tutti ad andare a trovare Sara una giovane mamma che da poco ha aperto il blog ed io ho potuto vedere che promette davvero bene...le sue ricettine sono deliziose:-)

18 commenti:

Micaela ha detto...

carissima buonissime queste zucchine, non le ho mai fatte così!! sono contenta che quest'anno tornerai a Lourdes in splendida forma!!! vedrai che sarà una bellissima esperienza! prima o poi vorrei andarci anch'io! un bacione.

Betty ha detto...

queste zucchine sono proprio saporite, con la pancetta poi :-P gnamgnam
baci e buon fine settimana.

Dida70 ha detto...

lo spero tanto anche io:))))
dida

austenite ha detto...

Annamaria buon viaggio!!

Sono felice per te che i controlli siano tutti ok!

Annamaria.pamp

austenite ha detto...

Annamaria buon viaggio!!

Sono felice per te che i controlli siano tutti ok!

Annamaria.pamp

austenite ha detto...

Annamaria buon viaggio!!

Sono felice per te che i controlli siano tutti ok!

Annamaria.pamp

austenite ha detto...

Annamaria buon viaggio!!

Sono felice per te che i controlli siano tutti ok!

Annamaria.pamp

My Ricettarium ha detto...

Non sai quanto mi fa piacere sentirti così allegra.. così su di morale.. ed in forma!!! Ottime queste zucchine... Buon viaggio!!!ora vado subito a sbirciare il blog di sara :-))) smack e buon w.e. :-D

marianna franchi ha detto...

Carissima!Vedrai che andrà tutto bene!!!!Sono felice di sentirti contenta,te lo meriti!!!!!Ottime e saporite le tue zucchine!UN ABBRACCIONE

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao Annamaria! le zucchine sono un must in questa stagione! noi le proviamo nei modi più svariati!! ottime così!
baci baci

Luisa ha detto...

Ciao Annamaria sono felice di sentirti in splendida forma...queste zucchine sono una meravilgia gustosissime e certamente croccantine....sei indaffarata per l'imminente partenza goditi questi viaggio di pace e serenità...felice weekend Luisa un bacio

Simo ha detto...

Cara, buon viaggio...se vedi la Dida abbracciala anche per me..
..e ricordati la preghierina!
Buone e saporite le zucchine!
Baci

Sara ha detto...

Ciao Annamaria! Sono molto felice per te, per i controlli medici e per l'esperienza così bella che ti appresti a fare! E ti ringrazio per il tuo sostegno..
Le zucchine mi ispirano proprio.. ci condirei anche una bella pasta! Buon viaggio cara!

Cenerentola ha detto...

Ciao Annamaria! mi fa un gran piacere che tu stia na bellezza! stammi bene e buon viaggio a lourdes!intanto mi frego una forchettata di zucchine!:)

Royal cake ha detto...

ciao bella, come stai? grazie per le tue graditissime visite, non ti venivo a trovare da un po' e ho sbaglaito perchè ho trovato tante nuove delizie.
un abbraccio e buona domenica

sally ha detto...

Ciao Annamaria, come stia?Ho letto che sei in partenza, sei davvero una grande. Anch'io voglio andare a Lourdes e presto lo faro'...promesso!!! Un sogno che realizzero' prima o poi!! BUon viaggio cara e a presto con tutto il tuo bellissimo racconto!!!

Luisa ha detto...

Ciao carissima sempre indaffarata per l'imminente partenza? un bacio Luisa

Lo ha detto...

cara ma quanto è diventato bello il tuo blog? colorato e vivace...mi piace tanto anche la foto del tuo profilo...hai degli occhi luminosi...e ora mi gusto le zucchine!!!un bacione