sabato 17 ottobre 2009

Ciambella alla carota

eccomi dopo tanto tempo qui a scrivere.... stamattina ho visto la torta che ha fatto Carmen mi è sembrata proprio per cicci mio...bella soffice....ho provato a farla....e devo dire che cicci l'ha trovata soffice e buonissima.... la mia dieta continua....ormai ho già perso 20 kg e ho ripreso le sembianze di un essere umano:-)) mi sento molto meglio...cammino senza più stancarmi...insomma sono ritornata ad essere l'Annamaria di sempre:-) qui a Cosenza è arrivato il freddo...le cose estive ormai le ho dovute mettere via....sta arrivando l'inverno...io grazie al tamoxifene soffro sempre di caldo improvviso...ora per esempio sono con una magliettina con le bretelline....poi magari tra dieci minuti ho freddo e devo mettere qualcosa...insomma questo manicomio lo faccio tutta la notte...chissà perchè si verifica di sera e di notte...il giorno molto meno:-)...vabbè....ora copio incollo la ricetta di Carmen e mando un bacio a tutti:-)

Ingredienti:
200 gr di carote
100 gr di olio extra vergine di oliva
250 gr di farina
250 gr di zucchero
3 uova
la buccia di mezzo limone
il succo di mezzo limone
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:
Tritare nel mixer le carote lavate e pulite con l’ olio.
Aggiungere poi lo zucchero, le uova, la farina, il succo e la buccia del limone.
Mescolare bene ed alla fine aggiungere il lievito.
Imburrare una teglia del diametro di circa 20 cm e far cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti.

46 commenti:

ele ha detto...

ciao annuccia, anche a me carmen aveva fatto venire voglia di dolci alle carote, poi ho optato per una...shhh! segreto domani è l'onomastico del mio ragazzo (S. Luca) e gli ho fatto una sorpresa, comunque non resterà segreta a lungo domani la posto. buona notte carissima

Anonimo ha detto...

carissima sono contenta dei tuoi progressi con la dieta, ti auguro di trascorrere una serena domenica..un bacio Tittina

Manuela e Silvia ha detto...

Semplice semplice, ma davvero buonissima questa torta: soffice e delicata come piacciono a noi.
baci baci

Mirtilla ha detto...

che bella variante alla solita e sempre buonissisma 7 vasetti ;)
bacioni

Fabipasticcio ha detto...

Bella ciambella! da copiare!
ben ritrovata cara AnnaMaria e spero che davvero tutto stia andando per il meglio.
Un grande bacio

carmen ha detto...

annamaria anche io l'ho trovata buonissima e sofficissima un bacio

Unknown ha detto...

Che buona, mi piacciono le merendine alla carota quindi la torta sarà ancora meglio! Hai usato lo stampo tradizionale, vero?
Bravissima per la dieta!
Evelin

Lo ha detto...

avevo visto la torta da carmen...e merita davvero...anche rifatta da te è meraviglios...e volevo farti i complimenti per il tuo traguardo111 brava! un bacione

Simo ha detto...

Dai che ce la stai facendo...sei quasi in dirittura di arrivo!
Ottima la torta!
Bacioni

Michela cake designer ha detto...

Finalmente riesco a passare a trovarti..son felice dei tuoi traguardi con la dieta.
ti auguro di arrivare a raggiungere il tuo obiettivo..intanto ti copio questa ricettina..sembra veramente soffice.
ciao.

Michela cake designer ha detto...

Finalmente riesco a passare a trovarti..son felice dei tuoi traguardi con la dieta.
ti auguro di arrivare a raggiungere il tuo obiettivo..intanto ti copio questa ricettina..sembra veramente soffice.
ciao.

Antro Alchimista ha detto...

-20 kg!!!! Veramente tanti tanti tanti complimenti!!!!! Speciale questa torta, ci credo che il tuo cicci l'abbia gradita! Un abbraccio Laura

Dida70 ha detto...

Cara Annamria,
ma che bello già persi 20 chili!!! complimenti mica è facile sai rimanere costanti ma tu continua così...io per ora sono a meno 5 ma piano piano voglio anche io raggiungere il mio obiettivo!
non ho mai fatto un dolce alle carote li ho sempre guardati con curiosità ma poca voglia di provare però...quando fai tu una cosa...mi stuzzichi!
ti abbraccio forte
dida

minnie ha detto...

Buonissima la torta alle carote!!!
Ma sono molto piu' contenta di sapere che ti senti veramente meglio!
Continua a tenere duro perchè sono convinta che tornerai quella di prima!!!
Un abbraccio e un bacione!
Lisa

Luca and Sabrina ha detto...

La ricetta ce la trascriviamo subito perchè abbiamo un debole per le torte alle carote! Non le avevo mai assaggiate finchè non è stato Luca a farmele conoscere, sono deliziose e la tua ha un aspetto magnifico, molto soffice. Sei stata molto dolce a fare questa sorpresa a Cicci, trovo molto belli questi gesti. Anch'io giorni fa ho preparato un ciambellone a Luca e poi ce lo siamo finiti in un paio di giorni facendoci colazione.
Ti facciamo i complimenti per i 20 chili persi, sei stata bravissima, ma anche quando pensavi di non farcela, in verità non abbiamo mai avuto dubbi, perchè per quello che riusciamo a capire di te, sentiamo che hai una volontà fortissima! Davvero complimenti, anche Luca sta perdendo qualche chilo e lo vedo più sereno.
Un abbraccio e buona settimana
Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

Premio per te!
Sabrina&Luca

Elle ha detto...

Annamaria, bravissimaaaaa!
Io mi sono un po' fermata, capirai, tra feste e festine pre matrimonio di mio fratello la dieta sta ndando a rotoli :-(
Ma riprenderò subito dopo il 24 ;-)
La torta di carote mi è sempre piaciuta moltissimo, e la tua ha un aspetto morbidoso!
Un abbraccione e.. lo sai.. ti aspetto, anzi vi aspetto!
Luisa

nightfairy ha detto...

Supercomplimenti per la tua dieta tesoro, sei mitica, lo dico sempre!
Questa ciambella poi, ha un aspetto così sofficioso..slurp!

Mary ha detto...

Bella la torta , mi copio la ricetta che piacerà a mia figlia!

Luisa ha detto...

Buona settimana! buonissima la torta di carote con l'aggiunta del limone è sicuramente + golosa...sono contenta che tu abbia perso già 20 kg comtinua così io ho perso solo 5 kg ma dipende dall'intervento, intestino + corto chissà se ne perderò altri..un grosso bacio....

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao gioia, sono contenta che ti senti meglio e che la dieta stia procedendo bene...bravissima!!!
Sai anche qui fa freddissimo ed è arrivato tutto di un botto...ma lo preferisco perchè il caldo ormai non lo sopportavo più!!
Bella la ciambella, bella e soffice da provare!!!
Ti abbraccio e saluta Cicci....ciaooooooo Lidia

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao mia cara! Che buona la tua torta di carote! Ha un aspetto tanto invitante e soffice!
sono felice di leggere tue notizie positive! Insisti e continua così!

Paola ha detto...

ecco questa potrei farla oggi pomeriggio! Quella che faccio io con le carote prevede anche le mandorle, ma siccome non le ho, farò quest'altra versione!

paola ha detto...

Ciao Anna, sono felice per i tuoi progressi con la dieta..chi la dura la vince!!
E nonostante la dieta continui a cucinare delle soffici ciambelle!! un bacione

Micaela ha detto...

cavolo 20 kg!!! sei stata bravissima!!! io non riesco a perdere niente!!! sigh!! buonissima questa ciambellona!! :-)

Dolce D. ha detto...

buona io l'adoro monoporzione,almeno dopo un paio mi fermo con la ciambella grande non riuscirei dopo la seconda fetta

Betty ha detto...

bellissima questa ciambella, brava Anna Maria. copio subito la ricetta!
baci e buona settimana.

Tomaso ha detto...

Eccomi cara Annamaria dopo una lunga mia assenza,
Tu sei e lo ripeto UNIKA,
Tomaso

marianna franchi ha detto...

Ciao passavo per caso.... prima di tutto ti faccio i complimenti per la ciambella alle carote!!!!!Secondo, anche se non ci conosciamo, leggendo le tue parole sono contenta per i progressi che stai facendo...non deve essere facile ma stai vincendo tu...questo è l'importante...mai arrendersi nella vita...un abbraccio a presto

Aiuolik ha detto...

Sono contenta che senti gli effetti della dieta, continua così e non arrenderti!
Un abbraccio,
Aiuolik

miciapallina ha detto...

E' un bellissimo ciambellone e ispira tantissimo, ma quello che rende DAVVERO bello questo post è sentirci dentro tutta la tua energia!

nasinasi ronronanti

chiara ha detto...

ciao!!!
complimenti per i risultati che stai ottenendo!!!!:)))
bravissimaaaaa
bacioni

katty ha detto...

buona questo dolce !!! complimenti per i risultati!!! bravissima!!! anche io ci sono riuscita e devo dire un'altra vita!!! un bacione con affetto!! Katty

katty ha detto...

buona questo dolce !!! complimenti per i risultati!!! bravissima!!! anche io ci sono riuscita e devo dire un'altra vita!!! un bacione con affetto!! Katty

Luisa ha detto...

Buona giornata...un saluto veloce ma fatto con il cuore un bacio Luisa

Elle ha detto...

Sono passata giusto a darti un bacio :)
Luisa

Laura ha detto...

Spero avrai letto il mio commento al post dove ti saluto e ti ringrazio!

un bacione e a presto,
Laura

Dida70 ha detto...

Ciao tesoro!
un abbraccio
dida

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Ciao Annamaria sei una grande! -20 kg è un gran traguardo!
Ti abbraccio forte
Silvia

ary ha detto...

Complimenti per il blog e per la ricetta, ti metto subito tra i preferiti.
E complimenti pure per i - 20 kg, io ne voglio perdere solo alcun e proprio no ci riesco....

Luisa ha detto...

Felice weekend Luisa

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Ma sai che questa ricetta di carote mi piace proprio? Mi incuriosisce il fatto che tu le triti e le metta crude (io in genere le aggiungo agli impasti già cotte...). Direi che bisogna provarla! A presto
Sabrine

nightfairy ha detto...

Buona domenica a te e famiglia :)

Luisa ha detto...

Carissima, è un piacere passare da te...sono in ritardo ma ti lascio gli auguri per cicci...buona settimana...un bacio Luisa

Valentina ha detto...

Complimenti cara Anna, la tua costanza è stata premiata...
Ti abbraccio forte

Luisa ha detto...

Buon pomeriggio...un bacio Luisa