domenica 10 agosto 2008

Millefoglie con pasta fillo



si si :-) ieri ho utilizzato ancora un pò di pasta fillo che mi ha mandato Ferny:-) ho pensato di fare una specie di millefogli...ma che buona che è venuta....l'abbiamo mangiata oggi bella fredda di frigorifero....ho cotto nel forno un pò di fogli e ho preparato una crema semplice semplice con il bimby...la famosa crema bimby che chi la conosce la ama....;-) mezzo litro di latte...due uova intere...un misurino di farina ed io poi metto 5 cucchiai di zucchero...non so nemmeno quanto ne dovrei mettere secondo la ricetta ma...come vi ho detto altre volte cicci i dolci li vuole dolci...dice che se non è dolce che dolce è?......poi in casa avevo gocce di cioccolato e ho preparato questo dolce porzionato nei piattini...son venuti fuori quattro piattini....l'ho preparata ieri e oggi era ancora bella croccante.....insomma una vera bontà.....la offro a tutti voi.....un baciotto:-)
17:38 Scritto da : unika93 In Dolci Link permanente Commenti (25) Segnala OKNOtizie

Commenti
bellissima idea...peccato solo che noi la pasta fillo nn riusciamo ancora a trovarla...dovremo ipegnarci di +!!!un bacio grandissimo!!!
Scritto da : Pawèr&Littlefrog 10 agosto 2008
Ora la voglio pure io la fillo pasta: ma si usa come una sfoglia?
Scritto da : claud 10 agosto 2008
Cara Annamaria,mi piace che hai tanta gioia nel fare qualsiasi cosa...come lo è anche per me, anche se io sono anziana e lavoro per figli e nipoti, quindi spesso devo fare cose "obbligate"Peccato che a dolci di questo tipo non mi posso dedicare...perché sono troppo buoni!E i problemi ci sono, diabete, colesterolo, pressione alta...insomma mi piace guardarmeli da te!!!!Ciao...buona serata con Cicci...un abbraccio
Scritto da : nonnaivana 10 agosto 2008
ti lascio un commentino anche qui perchè davanti alla millefoglie non posso far finta di niente, è buonissima! così ho scoperto che la pasta fillo si può usare anche così, segnato. kisses
Scritto da : babi 10 agosto 2008
buongiorno,ha un buonissimo aspetto la millefoglie di pasta fillo.....la crema fatta con il bimby è fantastica fatta pure io....ciao
Scritto da : Tittina 11 agosto 2008
Buona giornata, come stai? tutto bene? Buonissima la millefoglie fattacon al pasta fillo la mangio con gli occhi, peccato ceha nche qui la pasta fillo non si trova...un bacio
Scritto da : soleluna 11 agosto 2008
buongiorno a te Anna, kisses
Scritto da : babi 11 agosto 2008
Mi piace molto usare la pasta fillo e giusta per una millefoglie. Cosi' semplicemente come tu la presenti è ideale con un bel caffè freddo.Ho scoperto il biby qui...per gentile concessione da parte di mia cognata...un vero aiutacuoco fantastico anche se adoro usare metodi tradizionale, ma...si velocizza quando hai ospiti improvvisi cosi come è d'abitudine qui in Calabria. Ti abbraccio e buon inizio settimana
Scritto da : mariluna 11 agosto 2008
Una vera e propri delizia! Buon inizio settimana ed un abbraccio forte,Stefano
Scritto da : Mestolo & Paiolo 11 agosto 2008
Ciao cara!Cicci ha ragione i dolci devono necessariamente essere dolci... peccato che l'abbiate già finito, ne avrei assaggiato un piattino anch'io mooooolto volentieri! E' troppo invitante e goloso...Un bacione!!!
Scritto da : Camomilla 11 agosto 2008
La pasta fillo nn la trovo neppure dalle mie parti...peccato perchè questo mille foglie sembra davvero buonissimo...Buon inizio di settimana :))
Scritto da : DolciRicette 11 agosto 2008
Ha un aspetto molto molto invitante !! Ciaoooo
Scritto da : lisa 11 agosto 2008
con la pasta fillo si fanno davvero delle belle cose, anche abbastanza veloci, bravissima, a presto!
Scritto da : panettona 11 agosto 2008
Che buono questo dolcetto! Ne è rimasto un po' per me??Appena puoi passa da me. C'è un premio che t'aspetta (anche se l'hai già ricevuto voglio ugualmente dedicarti questo pensiero carino)Baci!
Scritto da : Rorò 11 agosto 2008
uhhh mi hai fatto venrie voglia di dolce :)
Scritto da : Lo 11 agosto 2008
Dato che son venutta a portarti un regalino che mi dai un pezzettino?Lo puoi lasciare quando vieni a ritirare. Grazie :)
Scritto da : camalyca 11 agosto 2008
Sicuramente squisita, da smangiucchiare con le mani! Un abbraccio, Elga
Scritto da : mamma3 11 agosto 2008
che buona!!!!!!già me la immagino in bocca..slurpssss!!!!ciaooooo e buona settimana!!!!
Scritto da : dario 11 agosto 2008
Anche io no trovo mai la pasta fillo e dire che ci sono parechie ricette che vedono l'impiego!!!CiaoGrazia
Scritto da : http://atavolaconmammazan.blogspot.com/ 11 agosto 2008
Anche io no trovo mai la pasta fillo e dire che ci sono parechie ricette che vedono l'impiego!!!CiaoGrazia
Scritto da : http://atavolaconmammazan.blogspot.com/ 11 agosto 2008
beh allora ne prendo una porzione ben volentieri! la pasta fillo si compra anche della buitoni vero? non l'ho mai provata!
Scritto da : polinnia 11 agosto 2008
Ciao bellissimaaa donna come stai? posso farti un bel regalino? dai dai si...passa da me appena puoi, un bacio ciao sally
Scritto da : sally 12 agosto 2008
Lo sai che ci avevo pensato anch'io a fare il millefoglie con la fillo? proverò sicuramente!!Ci vedo bene anche della frutta nella crema, tu che dici?
Scritto da : Francesca 12 agosto 2008
buongiorno,come stai?...dove vai a ferragosto?un bacio
Scritto da : Tittina 12 agosto 2008
Ancora phillo, mi stai provocando!!! Ma tanto mia sorella è avvisata, appena andiamo da lei (a Roma), mi faccio lasciare da Castroni e ci resto fino alla chiusura!!! E poi te la dò io la phillo...
Scritto da : Precisina 12 agosto 2008

Nessun commento: