venerdì 8 agosto 2008

Gnocchi con la zucca




come dicevo non ricordo a chi...la zucca d'estate la mangiamo spessissimo....ier al supermercato ne ho preso una bella fetta....ho preso una bella confezione di gnocchi.....si si...tutto rigorosamente comprato e ieri sera devo dire che ci siamo consolati...la zucca la taglio a dadini e la faccio rosolare in aglio e olio....praticamente piano piano la faccio ridurre in crema...la salo e aggiungo il prezzemolo...con questa cremina ci condisco gli gnocchi....buoni buoni:-)

con questa ricetta partecipo alla raccolta di Soleluna
08:42 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (16) Segnala OKNOtizie

Commenti
fantastici!!posso permettermi di darti un consiglio?prova con la salvia, fresca o secca la zucca ci sta divinamente ;)baci
Scritto da : panettona 08 agosto 2008
buongiorno...piatto molto invitante....gli gnocchi mi piacciono sempre con qualsiasi salsa si presentano...un bacione
Scritto da : Tittina 08 agosto 2008
Adoro la zucca ma gli gnocchi proprio non riesco a mandarli giù, in nessun modo, con nessun condimento, sia fatti in casa che acquistati. Ho un rifiuto da bambina eppure mi dicono che sono buonissimi!!!Un caro abbraccio
Scritto da : Paola 08 agosto 2008
Mmmmmmmm . . . adoro gli gnocchi e la zucca!!!Buoni Annamaria, li mangerei anche adesso,buona giornata e baci dadida70
Scritto da : dida70 08 agosto 2008
Buoni gli gnocchi, pero' con la zucca non li ho mai fatti.Proverolli!!!Bacione Annamaria :-))P.S. concordo con abbinamento zucca-salvia, stanno molto bene assieme.
Scritto da : Marilena 08 agosto 2008
Solare come te!!! Hai letto della pizza? ...passa da me appena puoi! bacio.
Scritto da : Precisina 08 agosto 2008
Ciao cara! Come va oggi?Caspita che bella faccia invitante che hanno questi gnocchi... io li adoro sai? Quando ho un po' di tempo li preparo spesso, ma con la zucca ancora non li avevo provati...Un caloroso abbraccio e buona giornata!
Scritto da : Camomilla 08 agosto 2008
Mio marito è un fan sfegatato della zucca. Io sto imparando a mangiarla con lui, lui in cambio ha imparato a mangiare il pesce :)Devo provare anche questa ricettina :)
Scritto da : camalyca 08 agosto 2008
no...ma sai che li volevo fare gli gnocchi alla zucca?! stavo proprio cercando una ricettina e la tua casca a fagiolo! il procedimento sembra più facile di quello che credevo, che bontà! un bacione Anna!
Scritto da : babi 08 agosto 2008
Buondìììì Annnaaa!!!Buonissimo questo condimento...l'altro giorno ho fatto le tagliatelle verdi così...troppo buone!E' strano che la zucca non piaccia a tanti, è buonissima in qualunque modo la fai!Un baciottoAgo :-D
Scritto da : Ago 08 agosto 2008
buonisssimiiiii!! da queste parti la zucca la vedo solo d'inverno :( un baciooooo
Scritto da : viviana 08 agosto 2008
uhh ma allora devi provare la zucca dentro gli gnocchi....però anche così che bontà!
Scritto da : Lo 08 agosto 2008
Buon pomeriggio, buoni questi gnocchi conditi con la zucca, io adoro la zucca, a fine agosto si trova pure qui e li proverò; non hai mai fatti l'impasto degli gnocchi con la zucca? provali sono buonissimi un bacio
Scritto da : soleluna 08 agosto 2008
Uhm, che buoni!Tutto replicabilissimo: non sono però sicura di trovare la zucca qui da noi!
Scritto da : claud 08 agosto 2008
Commento in ritardo.... io per fare la crema di zucca ci metto anche della cipolla taglata ben sottile oppure del porro.Cosi me 'ha insegnata la mia mammina.... prova e vedrai. Poi anche del prezzemolino fresco alla fine.
Scritto da : Fernanda 11 agosto 2008
Ferny...io uso la cipolla quando faccio le penne al forno con la zucca la salsiccia e la provola:-)
Scritto da : Annamaria 11 agosto 2008

Nessun commento: