lunedì 21 luglio 2008

Risotto di zucchine con lo zafferano



questa ricetta è di Tittina.. gia ieri volevo farla ma cicci aveva gia in testa di mangiare gli gnocchi con il pesto ....quindi....abbiamo spostato questo piatto ad oggi....delizioso...grazie Tittina:-)
per me e cicci....mi sono mantenuta bassissima con gli ingredienti...son venuti due assaggini...comunque calcolate che la ricetta va bene per una persona (quello che vedete nel piatto è tutto il risotto e poi ce lo siamo divisi)
una zucchina media
100 g.riso
brodo
cipolla
olio
sale
una bustina zafferano
60 g.gorgonzola
il procedimento è il classico del risotto...tagliato le zucchine a rondelle e fatte insaporire con olio e cipolla...aggiunto il riso...fatto tostare e man mano aggiungere il brodo e portare a cottura...quasi alla fine aggiungere lo zafferano e il gorgonzola....mantecare bene tutto...è buonissimo...a cicci è piaciuto tantissimo:-)
20:52 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (13) Segnala OKNOtizie

Commenti
l'hai fatto il risotto!!!sono contenta che l'avete gradito ..poi con il gorgonzola è piu appetitoso...buona notte a te e a cicci
Scritto da : Tittina 21 luglio 2008
che buono il risotto! qua d'estate non si usa,...a meno che non sia di mare!!che bella inziativa quella dei bicchieri, cosa mi invento?!?!! grazie per avermi invitato, ora dò sfogo alla mia fantasia e speriamo bene....
Scritto da : polinnia 21 luglio 2008
Ogni giorno porti in tavola dei piatti buonissimi, cara Annamaria!Il risotto è davvero buono, noi lo mangiamo anche d'estate, perchè ci piace tanto e ci si può sbizzarrire con gli ingredienti più incredibili! Grazie per averci segnalato l'iniziativa di Morettina, "Ricette in un bicchiere", anche noi libereremo la fantasia e vedremo cosa verrà fuori!Baciotti da Sabrina&Luca
Scritto da : Sabrina&Luca 21 luglio 2008
Ciaooo Unika, sai son stata a Roma tre giorni e mi mancavano i tuoi piattini giornalieri... bello e fresco questo risottino, ho giusto una zucchina in frigo. Con queste dosi ce la facciamo bastare in due, 100 grammi di riso son sufficienti ehhehehhehh baciiiiiiiiiiiiiii
Scritto da : fernanda 22 luglio 2008
Ciao Annamaria!Ottima idea, con tutte le zucchine che ho, oggi realizzo questa, grazie a te e Tittina!!!Buona giornata a te e Cicci!Ciao!
Scritto da : nonna ivana 22 luglio 2008
Ciao come stai? bellissimo il risotto l'avevo notato pure io da Tittina l'hai fatto con la variante del gorgonzola proprio come lo farebbero a Milano.....Ciao
Scritto da : soleluna 22 luglio 2008
L'idea del gorgonzola me gusta mucho!Ciao Anna, ho aderito all'iniziativa tua e di Morettina con il mio cocktail di gamberi.Baci;-)
Scritto da : Cannelle 22 luglio 2008
Annamaria con il gorgonzola hai dato quel tocco di sapore in piu al risotto che non guasta..un bacio
Scritto da : Tittina 22 luglio 2008
che bel risotto bravissima!!! che caldo uff! ;-D
Scritto da : manu 22 luglio 2008
Prima mi sono dimenticata che ho aderito all'iniziativa tua e di morettina ma causa manutenzione del blog non ho ancora inserito il link appena posso lo farò un bacio
Scritto da : soleluna 22 luglio 2008
ferny...allora devi usare almeno il triplo di zucchine altrimenti è proprio pochino:-)
Scritto da : Annamaria 22 luglio 2008
Buonissimo.....con le zucchine di adesso, buone e nostrane, poi........bravissima!bacione
Scritto da : Simo 22 luglio 2008
Interessante l'abbinamento zafferano e zucchine! Buona serata Laura
Scritto da : Laura 23 luglio 2008

Nessun commento: