sabato 26 luglio 2008

Pasta fredda con zucchine



Volevo fare del pesto di zucchine...quindi le ho messe a trifolare con olio cipolla e sale.....son venute buonissime...erano le zucchine che mi aveva dato mio suocero...tenerissime e saporite....a quel punto...ho cambiato idea ed è nata questa pasta fredda:-)
ho calato le penne e le ho condite con un cucchiaio di pesto al basilico e le zucchine....girato per benino e messo in frigorifero....buonissime:-) colgo l'occasione per ringraziare tutte voi che nel post precedente mi state lasciando gli auguri.....ho prepararto una tirolese....domani la posto....è buonissima:-)
16:43 Scritto da : unika93 In Primi Piatti Link permanente Commenti (23) Segnala OKNOtizie

Commenti
Buon we cara Annamaria queste penne sono da provare sapessi quante zucchine mi hanno regalato appena colte dai campi, non so più che farne ma questa pasta...un bacione
Scritto da : Ady 26 luglio 2008
ciao bella felice weekend anche a te...baci baci
Scritto da : Tuorlo e Francy 26 luglio 2008
non sono molto pratica di blog...nn so come mandarti la mail.........
Scritto da : ketty75 26 luglio 2008
complimenti annamaria..semplice e buonissima come piace a me!!Un bacio
Scritto da : elisa 26 luglio 2008
Per la serie ogni tanto ritornano eccomi qui!Ho letto il tuo invio e sarò ben felice di partecipare, spero che a te vada ttto bene, un abbraccione e complimenti per l ulime ricette... meravigliose !
Scritto da : Eleonora 26 luglio 2008
Semplice, ma credo proprio sia deliziosa. La provero'.Ciao Annamaria, buona domenica.Un abbraccio :-)
Scritto da : Marilena 27 luglio 2008
Semplice, ma credo proprio sia deliziosa. La provero'.Ciao Annamaria, buona domenica.Un abbraccio :-)
Scritto da : Marilena 27 luglio 2008
ciao annamaria sono tornata ieri dalle vacanze e subito un salutino nn poteva mancare,,,,,,,queste penne le faccio subito!!baci imma
Scritto da : imma 27 luglio 2008
Annamaria,buongiorno e buona domenica.......semplice e buona questa pasta.....ciao
Scritto da : Tittina 27 luglio 2008
Ciao, deliziosa questa pasta, fresca ottima per la stagione afosa:)
Scritto da : Pamy 27 luglio 2008
Buona questa, appena c'è qualche zucchinetta in circolazione la provo! Mi piaccionol questi piattini leggeri, gustosi e speeeedyyyyy!!!Un bacioneAgo :-D
Scritto da : Ago 27 luglio 2008
Ciao Annamaria!! Buona domenica!Come stai? Spero bene!Buona la pasta con le zucchine. Anch'io ultimamente, con quelle dell'orto, sto preparando spesso piatti "zucchinosi".Cmq se ti va vieni a trovarmi nel mio (nuovo di zecca) blog. http://papaverieginestre.blogspot.com/Baci e abbracci forti! :-)
Scritto da : Rorò 27 luglio 2008
Di essere buona è disicuro buona, non ci sono dubbi.Bacetto Nino
Scritto da : nino 27 luglio 2008
annamaria volevo scriverti una mailqual'è l'indirizzo??è per quella cosa di cui abbiamo parlato questa mattina...ciao
Scritto da : imma 27 luglio 2008
Adoro le zucchine e adoro tutto quello che fai :)Brava, continua così
Scritto da : camalyca 27 luglio 2008
O mannaggia ho perso il commento che ti ho scritto, certo che sono una sbadatona :pComunque, buonissime le zucchine io ne ho una specie di dipendenza. Buonissime!
Scritto da : camalyca 27 luglio 2008
ciao cara, spero vada tutto bene!!!la pasta sembra davveri molto buona, da provare!!!un bacio!!
Scritto da : panettona 27 luglio 2008
Proprio gustosa ricetta,io che sono patita per zucchina e basilico, a questa soluzione non avevo pensato. In settimana la facciamo fredda proprio così!!!Grazie.Buona settimana...domani anche qui si deve passare un controllo periodico, quindi siamo in viaggio!Un abbraccio!
Scritto da : nonnaivana 27 luglio 2008
Scusami Unika ma riesci qualche volta a postare ricette che non siano di una banalità unica appunto???? Perchè per fare una pasta simile, cioè una mescolata di pesto e zucchine, non avrei mica bisogno di cercare su internet :-) E nemmeno per comprare la pasta sfoglia pronta.....e arrotolarci dentro la crema.Riusciremo prima o poi ad avere qualche Ricetta, quindi???
Scritto da : kikka78 28 luglio 2008
Kikka....mi dispiace non poter cliccare sul tuo nome e risponderti personalmente......il mio blog è appunto mio e ci metto quello che io mangio.....non hai nessun obbligo a entrare per trovare ricette.....non mi definisco una cuoca e potrei postare anche pasta al burro....che problema c'è.....ma...la domanda nasce spontanea.....da dove viene fuori tutta questa acidità:-) dai la vita è bella....un consiglio....entra in un sito di ricette da cucina....può essere e ne dubito fortemente....che troverai cose meno banali...dai...su su.....chissà perchè......penso che kikka78 non esiste.....questo tuo messaggio somiglia tanto ai messaggi che ricevevo su un forum di cucina.....mah.....che dire...beata te che ti diverti così....il mondo è bello perchè è vario.....il prossimo post è dedicato a te:-)
Scritto da : Annamaria 28 luglio 2008
Buon inizo settimama, come stai? Deliziosa questa pasta semplice semplice ma sicuramente buona....bacio
Scritto da : soleluna 28 luglio 2008
Ciao Unika niente acidità solo un'osservazione che mi sorge spontanea.....non so a che forum tu ti riferisca, il mondo di internet è bello perchè vario, ma evidentemente non avevano visto poi male se t'avevan fatto la mia stessa osservazione......quando entri in un blog magari t'aspetti di trovare quell'idea in più, che io qui sinceramente non trovo..... ma che gusto ci provi? e soprattutto che senso avrebbero i blog se dovessimo postare tutti, come dici te, pasta burro e parmigiano? mah....e comunque....non te lo lascio dire.....che gli altri blog di cucina son banali.....figlia mia fatti un giro e vedi che di indirizzi all'altezza ne esistono tanti, dove potresti imparare anche tu :-)Ciao e buon inzio settimana :-)
Scritto da : kikka78 28 luglio 2008
Mmmmmmmm, pesto e zucchine li adoro, sprigionano un aroma ed un gusto a 360 gradi!!!
Scritto da : Precisina 30 luglio 2008

Nessun commento: