sabato 18 settembre 2010

Pasta alla cipolla rossa e ricotta




250 g.rigatoni...
2 cipolle rosse...
50 g.pancetta a dadini.....
100 g.ricotta...
4 cucchiai olio...
parmigiano..
prezzemolo
tostare la pancetta senza aggiungere altro grasso......in una padella mettere l'olio e le cipolle tagliate a pezzetti e a fuoco lento....farla cuocere...si deve ammorbidire.....condire i rigatoni con la cipolla la pancetta e la ricotta...spolverizzare di parmigiano e prezzemolo....:-)


11 commenti:

fantasie ha detto...

Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Luca and Sabrina ha detto...

Che buona questa pasta Annamaria, siamo appena tornati dalle ferie, in questi giorni abbiamo mangiato quasi sempre pesce, quindi ora abbiamo una voglia di piatti diversi! Già abbiamo addocchiato quel tortino di patate che sta lì sotto, ma anche questi rigatoni non ci dispiacciono, la ricotta la usiamo spesso per condire la pasta e la pancetta croccantina ci sta troppo bene, anzichè il parmigiano ci spolverizzeremo del pecorino sardo, anche perchè ne abbiamo portato a casa dei chili (6 euro al chilo, ti rendi conto? Qui a Bologna quando va bene lo paghiamo almeno 18!)
Baci baci
Sabrina&Luca

stefania ha detto...

Una vera delizia :) ciao

Cenerentola ha detto...

che delizia!! mi metti voglia di pasta anche dopo il latte e la marmellata!! sei davvero UNIKA!;)

Dida70 ha detto...

Annamaria, questa pasta è buonissima!!! si los o non l'ho assaggiata ma dall'aspetto e dagli ingredienti ... mmmm è tutta un programma, poi conle cipolle rosse calabresi immagino il sapore!!!
grazie dell'idea!
baci tesò
dida

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia! deliziosa Annamaria!!!

Micaela ha detto...

non l'ho mai provata così! troppo buona!

Claudia ha detto...

Eh si.. pasta e ricotta è troppo buona.. e con la cipolla uhmmmmm ottima!!! smack smack .-))

soleluna ha detto...

Buona settimana! tutto bene' scusa la latitanza ma ho avuto dei problemi sul lavoro e a casa...la pasta e il tortino di patate sono 2 ricette gustosissime un bacio Luisa

Betty ha detto...

semplice ma buonissimaaaaaaa!!!!!!!!

Lauradv ha detto...

Questa pasta con cipolla rossa e ricotta è un perfetto matrimonio d'amore. Mi posso solo immaginae il suo sapore! Un bacio