martedì 16 luglio 2013

La mia tristezza.....prendendo spunto da un altro blog:-(

Si...è veramente triste tutto ciò....anche io ci ero caduta....ma in men che non si dica ne sono venuta fuori....quando ho capito che tutta questa falsità non mi rappresenta...chi mi conosce veramente sa che tutto ciò è realtà...per questo motivo non sono ben vista da tante persone che hanno il blog....le mie verità non piacciono a molti....alla maggior parte....ma questa sono io...il mio blog è nato per me stessa principalmente..e l'ho sempre considerato il blog con le ricette della vicina...nel senso di un blog con ricettine semplici alla portata di tutti....anche io sono stata contattata da alcune aziende...ma...quando ho cominciato a scrivere ciò che veramente pensavo delle quattro scatolette di cui mi avevano omaggiato è cominciato l'inferno....e ho capito del grande sbaglio che avevo fatto e subito...all'istante mi son tirata indietro....non ho accettato più nulla....e quando leggo le ricette in altri blog...ricette piene di ingredienti con marche evidenziate...per me perdono di credibilità...per il fatto di esserci passata in prima persona....tante cose di cui non ero ancora sicura ma lo avevo capito...hanno avuto conferma leggendo questo post il dispiacere di Morena ...sono contenta che esistano persone serie....che non sono attaccate ai commenti e alla visibilità...oltre tutte le cose che ho letto in questo post...aggiungo che addirittura si arriva a ripostare per essere sempre in cima alla lista e...se questo non è per ricevere commenti ditemi voi la motivazione....si anche la visibilità...se io un post lo ripubblico....magari non tutti se ne accorgono che è un post gia letto e lo rivisitano....ed ecco come aumentano le visite.....so che con questo post mi creerò ulteriori antipatie...ma...io non voglio piacere a queste persone....sono stata definita cattiva...e chi se ne frega....sono stata definita rosicona...e chi se ne frega....ne vado fiera del mio modo di essere...la diplomazia non è per me....la verità si paga ed io sono felice di pagarla....tutto ciò aveva fatto si che abbandonassi il mio blog...ma siamo impazziti?questo blog è la mia creaturina....non è lussuoso....i piatti non sono presentati in maniera elegante...ma sono reali...è ciò che io il mio cicci e i miei amici mangiamo tutti i giorni...è la realtà....ed io voglio andare avanti e i commenti...visto quanto denuncia Morena e quanto denuncio io...sono falsi e proprio non mi interessano...scusate lo sfogo ma...chi mi conosce sa che questo mio spazio è riservato anche agli sfoghi personali:-) senza contare le persone che sostengono di essere daccordo con te ma...c'è un ma...non lo scrivono pubblicamente ...probabilmente per non farsi sgamare...ti contattano privatamente...questo è ancora iù allucinante secondo me...un bacio a tutti:-)

6 commenti:

My Ricettarium ha detto...

Cara.. tu fai bene ad esprimere ciò che pensi.. ma io ti dirò la mia versione! Mi reputo una persona sincera.. vera e affatto falsa ed ipocrita.. e le ragazze che mi hanno conosciuto possono confermarlo.. Io adoro il mio blog.. è una mia creatura.. ci perdo tantissimo tempo (ora che son disoccupata anche di più) ma in primis lo perdo perchè deve piacere a me!!! Adoro cucinare.. più di ogni altra cosa.. lo faccio da quando ero un soldo di cacio aiutando mia mamma... Io ho colalborazioni.. ho avuto tempo per testarne tanti di prodotti.. ma credimi.. ci son state aziende per le quali nessun prodotto ho mai sponsorizzato nel blog.. perchè da me reputati di scarsa qualità.. Non m'è mai piaicuto prendere in giro la gente.. ed ho davvero piacere di consigliare ciò che reputo buono.. anche eprchè molti di quei prodotti mi capita di acquistarli anche io.. oltre la collaborazione. Non ci ho mai visto nulla di male.. anche perchè.. credimi.. a volte quelle 4 scatolette insieme ad altre 4.. e 4.. a fine mese servono eccome.. ed oggi che sono senza lavoro.. ancora di più! Per i commenti.. i gruppi per farmi commentare no.. questo non lo comprendo.. nè lo condivido.. Per il ripubblicare i commenti.. lo hai saputo da me ieri visto che t'ho risposto ad uno dei tuoi.. Guarda che se una persona è già passata da me il giorno prima.. non passa il giorno dopo.. anche se vede che la ricetta è stata rupubblicata.. Almeno io faccio così in altri blog... Quindi non è per raddoppiare le visite ed "ingannare" i visitatori.. c'è sempre l'anteprima titolo post e foto... non si può ingannare.. E poi credimi almeno io parlo per me.. ripubblico solo per dar modo a chi non ha potuto vedere la mia ricetta ieri.. di farlo oggi... non per aumentare commenti.. Io ho molte persone che visitano il blog.. ma non lasciano nemmeno un ciao.. e mi sta bene anche così... a me fa piacere se questo spazio è utile a chi non ha idee o troppo tempo in cucina.. e trovo il mio blog ricco di spunti interessanti... Scusa anche questo mio sfogo.. ma in tutto ciò che leggo.. ci son delle cose che condivido appieno.. e delle cose per le quali non ci vedo nulla di male.. non si fa male a nessuno.. non stiamo rubando o ammazzando.. e per quanto mi concerne.. non ho mai ingannato nessuno! :-D spero continuerai a seguirmi lo stesso! Baciotti

Lalu ha detto...

Ciao! io sono stata assente dal mondo blogger per circa un anno, adesso torno e sento tante brutte cose...ho appena letto il post di Morena e sono rimasta a bocca aperta. Io ho un piccolo blog da più di quattro anni, che è nato per la mia voglia di imparare il più possibile della vostra meravigliosa cucina italiana! che io adoro!!!! (sono Argentina) diciamo che il mio blog è una specie di ricettario di tutto quello che ho imparato grazie a voi... pensa che le mie foto le faccio con il cellulare!!!! ma la mia creaturina me la tengo cosi com'è e non vado a caccia di commenti, preferisco uno solo vero e no 50 commenti falsi. Un bacione e scusa se mi sono allungata un po commentando hihihihi a presto!

letizia ha detto...

Il tuo è stato il primo blog che ho seguito,mi sono piaciute le tue ricette, la tua semplicità, il tuo sorriso, quando ho deciso di creare il mio blog ho pensato a te. Quando guardo le tue ricetta, bado poco alle foto, mi piace come descrivi i piatti e davvero sembra di essere dalla vicina che ti suggerisce un nuovo piatto da provare. So poco delle collaborazioni e cose varie, ma sono daccordo con te che si parla bene di un prodotto solo se si è soddisfatti. E credo che ti conosce dovrebbe aver capito di che pasta sei fatta...Spero di continuare a vedere le tue ricette che hanno ispirato tante mie cene. Nel frattempo proverò le piadine perchè mi incuriosiscono molto e poi mio figlio ne va matto!!! Ciao un abbaccio grande leti

barbara ha detto...

Ho aperto il blog a gennaio spinta dalla voglia di far conoscere la cucina tradizionale calabrese e conoscere altre realtà. Questo è il mio spazio, i piatti, come dici tu, sono quelli che preparo ogni giorno per i miei cari, le foto le faccio con il telefonino. Certo nella presentazione cerco di metterci più attenzione, ma questo fa parte della mia persona e poi il mio non è lavoro. La falsità, cara Annamaria, è intrinseca del genere umano, credo che queste persone si autoeliminino da sole. Io da tempo ho imparato ad essere un impermeabile su cui le cattiverie scivolano, non mi piacciono i salemalecchi e mi stanno bene i pochi commenti che ricevo. Non ti preoccupare quindi di queste persone e vai avanti con il tuo modo di essere.
Ciao e un abbraccio caloroso come il sole delle nostre terre.

Micaela ha detto...

Ciao cara, leggo solo ora questo post e sono in parte d'accordo con quello che scrivi... ormai ci sono collaborazioni a destra e a manca, io per prima ne ho tante (le ritengo utili sia per provare nuovi prodotti, sia per risparmiare sulla spesa visto che ho perso il lavoro da più di un anno e con uno stipendio solo e un figlio da campare non è semplicissimo) ma stai sicura che i prodotti che cito sono solo una parte di quelli che ricevo... ci sono aziende i cui prodotti non mi sono piaciuti che mai e poi mai pubblicherò sul mio blog. Per quanto riguarda post e commenti figurati, ne ho 4 in croce e non mi importa di aumentarli perchè come te io curo il mio blog innanzitutto per me stessa... Mi dispiace non poter commentare sempre per mancanza di tempo, e ti assicuro anche qui che se una ricetta non mi piace non commento e basta, di sicuro non commento per ricevere indietro commenti ma solo perchè mi fa piacere farlo! Un bacione!

Unknown ha detto...

Ciao, ho letto il tuo post solo ora, e che condivido in pieno!
Anch'io ho un blog, ma l'ho abbandonato, perchè con le mie ricettine semplici e le mie foto non belle mi sentivo inadeguata!Mi sembra che ci sia la competizione alla pubblicazione di foto bellissimi e piatti finti!
Avevo anche scelto di non avere più collaborazioni!
Continuo a cucinare ma non pubblico più, però il tuo blog è uno dei pochi che ogni tanto continuo a sbirciare1