sabato 26 febbraio 2011

Torta alla confettura di carote e limoni

1 vasetto di confettura di carote e limoni
3 bicchieri di carta di farina
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di olio
3 uova
1 bustina lievito
io ho messo tutto nel bimby e fatto andare a vel. 5 per un minuto.....voi potete usare il metodo tradizionale per fare le torte:-) ho versato in una teglia imburrata diametro 26 e infornato a 180 per circa 40 minuti.....è venuta soffice e davvero gustosa.....questa confettura Eterni sapori di calabria a dire il vero la consigliano per pietanze salate ma io l'ho provata nel dolce ed è stata buonissima....qui fa freddissimo...stamattina mi sono alzata e nevicava.....ora ha smesso ma il freddo è più freddo di freddissimo:-) un bacione a tutti e buon fine settimana

18 commenti:

Mirtilla ha detto...

ma che buona tesoro!!!

letizia ha detto...

se può consolarti qui a milano il freddo è freddissimissimo!!!!
non nevica per fortuna ma c'è un gelo pungente che non ti dico.
quella torta è di un invitante...certo che sei un pozzo di idee.
ciao buona giornata leti

Mary ha detto...

Che profumo questa torta!

Simo ha detto...

Facilissima da fare e sicuramente moooolto, molto buona!
Buon fine settimana

My Ricettarium ha detto...

Lo sai che questa confettura è davvero particolare? Ottimo dolce.. mi ricorda le camille.. Buona domenica :-)

Michela cake designer ha detto...

Chissà che profumata!!!
e che morbida

Luca and Sabrina ha detto...

Da noi invece è stata una giornata abbastanza mite, col sole, è la notte che fa freddo! Anche per questo accendiamo spesso il forno, tra il pane e qualche dolcetto, ogni scusa è buona. Ottima questa torta, non abbiamo il Bimby, ma non è un problema, ci incuriosisce quella confettura, soprattutto a me.
Bacioni
Sabrina&Luca

Mari e Fiorella ha detto...

Buonissima e bella ,color oro!!!!!

monica ha detto...

sento il profumo!!
e solo quello posso sentire..eeheh
SQUISITA!

Patrizia ha detto...

Molto soffice e l'accostamento carote-limoni è molto invitante!!
Bacioni ^.^

Puffin ha detto...

Ciao Annamaria, che bontà questa torta!!
Ho provato il tuo danubio, fantastico!!! grazie ;)

bacioniii

Luisa ha detto...

Carissima anche fa freddo ieri ha pure nevicato, questa marmellata non la conosco ma la torta è divina ciao Luisa

Zampette in pasta ha detto...

Molto invitante questa torta!!!
Mi sono unita ai tuoi sostenitori, perchè trovo il tuo blog molto interessante!!!
Se ti fa piacere passa a trovarmi.
Buona giornata

Barbara ha detto...

Ciao carissima!
Come va?

Ma questa torta è stupenda!!! O.O
Hai fatto bene ad azzardare quella confettura per un dolce, un risultato perfetto!

Un bacione grande grande!
Babi

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria, c'è un premio per te!
Bacioni
SAbrina&Luca

Günther ha detto...

una bella torta semplice e sopratutto l'olio, brava

nightfairy ha detto...

mmm..mi sembra di sentire il profumino...

Aiuolik ha detto...

La confettura di carote e limoni ancora non la conoscevo, da provare!