martedì 7 dicembre 2010

Pasta e fagioli

ebbene si...lo devo confessare...per questo piatto ho usato un barattolo di fagioli gia cotti.....:-)


li ho fatti insaporire con olio aglio sedano e un po di pomodoro pelato....mi piacciono cotti cotti...mi aiuto anche con la forchetta a romperli.....aggiungo l'acqua (non troppa) e butto la pasta mischiata....salo....aspetto la cottura...devono venire belli azzeccosi azzeccosi:-)
questo sarà per me un natale un pò triste......con cicci abbiamo deciso di non fare l'albero...non ne abbiamo nessuna voglia....voglio scusarmi se per lo swap ho sbagliato in qualcosa.....per qualunque problema chiamatemi....un bacione a tutti....

11 commenti:

Tomaso ha detto...

Il mio piatto preferito cara Annamaria,
pasta e fagioli, se anche erano già cotti sono sempre squisiti...
Buona giornata con un abbraccio,
Tomaso

carmen ha detto...

Buonissimi, anche io ogni tanto per comodità uso i barattoli.

Era diverso tempo che non riuscivo a passare da te, ho letto la brutta notizia e ti lascio una abbraccio fortissimo, un bacio

Simo ha detto...

Cara Anna cerca di reagire, non puoi abbatterti così. La vita è crudele a volte, ma noi dobbiamo cercare sempre di mettercela tutta per superare le avversità...
Ti mando un forte abbraccio...a te e a Cicci

Tatiana Canini :) ha detto...

Tesorini :( lo so che è tanto triste questo natale ma sono sicura che lei non vorrebbe vedervi così :( Dovreste farlo invece un alberello con tante lucine che vi scalderebbero un pò il cuore...
Vi voglio bene :)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! una pasta diversa ma molto gustosa: con ingredienti semplici.
Per lo swap...noi siamo state felicissime dell'abbinamento, proprio dove avremmo voluto!
un bacione

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! una pasta diversa ma molto gustosa: con ingredienti semplici.
Per lo swap...noi siamo state felicissime dell'abbinamento, proprio dove avremmo voluto!
un bacione

tittina ha detto...

carissima Annamaria vi capisco molto bene!!! anche per me le feste non sono piu'come prima!!!!Accetto con molto piacere il tuo premio e ti ringrazio tanto....un grosso bacio a te e Lello Tittina

Luisa ha detto...

Annamaria la dose del lievito è quella sulla ricetta ....più levitazione aiutano a matenerla morbida per più giorni. La tua pasta invece è golosa peccato che io non posso mangiare fagioli, capisco la vostra tristezza è normale ma sono certa che lei non vorrebbe questo; festeggiate il natale proprio per lei magare facendo un albero piccolo o solo il presepe ....un bacio Luisa

Mammazan ha detto...

Cara Annamaria
Mi dispiace moltissimo per tua suocera...mi era sfuggito il post in cui parlavi della vostra perdita....
Ti capisco benisimo solo l'anno scorso a Pasqua è mancato in 36 ore il mio consuocero...aveva solo 55 anni e il dolore è stato grandissimo per tutti noi....
Solo adesso ....ma solo un poco ci stiamo riavendo.
Fatti coraggio hai le spalle grandi e supererai anche questo
Un abbraccio fortissimo
Grazia

My Ricettarium ha detto...

Ehhhhh capirai!!io suo semrpe quelli precotti... faccio prima!! ottima pasta e fagioli.. m'inviti epr pranzo?? baci e buona giornata .-D

monica ha detto...

un classico ma sempre gustoso, cara Annmaria.
Purtroppo anche per me le feste nn hanno più il sapore e l'atmosfera dell'infanzia..ma per la mia bimba un sorriso anche forzato, devo averlo per forza.
TI ABBRACCIO FORTE.