domenica 12 dicembre 2010

Biscotti alle mandorle

200 grammi di farina

150 grammi di zucchero

150 grammi di mandorle con la pelle

100grammi di burro

1 uovo

zucchero a velo

Tritare le mandorle nel bimby....3 sec. vel.7.... aggiungere tutti gli ingredienti e 15 sec. vel.5 e 1 minuto vel. spiga.... lasciarlo riposare per almeno 1 ora in frigorifero..... formare i biscotti con una forma allungata e schiacciata....infornare a 180 gradi sulla placca foderata di carta da forno e cuocere per 20 minuti ....una volta raffreddati cospargere di zucchero al velo....
Ancora problemi con lo swap....non riesco però a capire il senso.....se non si è in grado di mantenere un impegno preso....perchè lo si prende?....non sò proprio come devo fare....chi di voi sa darmi qualche aiutino lo faccia per favore.....io ho scritto alla persona più volte....lo ha fatto anche la sua compagna di swap.....niente....ignora completmente le nostre email.....aiutatemi per favore a trovare una soluzione......io purtroppo non posso prendermermi il terzo swap.....non posso proprio economicamente parlando......ne ho già due perchè non essendoci con la testa ho trascritto la stessa persona due volte.....lei mi aveva scritto da due email diverse ed io pur sapendolo....al momento del sorteggio l'ho trascritta con i due nomi.....è stato uno sbaglio mio e me ne sono assunta tutte le responsabilità....ma il terzo proprio non posso....aiutatemi a trovare una risoluzione vi prego.....



22 commenti:

Sara ha detto...

Mi dispiace! In effetti non ci si comporta così.. chissà se nel frattempo non è sorto un imprevisto per il quale non può più dedicarsi all'iniziativa...
Se può esserti utile, posso inviare io un altro pacchetto alla persona che "ha perso" l'abbinata...
Intanto io ho già inviato (martedì scorso) il mio pacco a Paola D'Aloia, ma ancora non ho avuto segnali che le sia giunto..Spero che non siano sorti problemi!
Fammi sapere sulla mail se posso fare qualcosa!
Buona domenica!

Buhbuhbutter ha detto...

Caspita, mi spiace Annamaria! Con tutto il lavoro che hai fatto per organizzare lo swap..peccato! :(
Se ti puo' risollevare lo spirito, io e Tatiana ci siamo già scambiate i rispettivi pacchetti, se ti va di passare ho postato le foto del suo.
T'invito anche a partecipare al mio primo contest, devi solo scrivere sotto il post del concorso e mettere il banner, tempo permettendo! ;P Buona giornata!

Unknown ha detto...

Non ti affliggere può capitare qualsiasi imprevisto
ho posticipato la data del mio contest e modificato qualche punto...vieni a vedere.

Luciana ha detto...

Mi dispiace moltissimo Annamaria, come già ti avevo scritto se vuoi prendo anche l'altro abbinato, non ci sono problemi, ti vorrei aiutare volentieri, hai già fatto molto tu per noi. Fammi sapere se posso aiutarti ben volentieri lo farò, un bacio

Mammazan ha detto...

Cara Annamaria
probabilmente la persona che è mancata all'appuntamento si è spaventata per il costo della spedizione e si è eclissata...
Io per fortuna non ho avuto problemi con la mia corrispondente..abbiamo comunicato su fb e per il momento lei tarda a spedire perchè è ammalata ..può succedere...anche io causa un piccolo trasloco ho tardato e l'ho avvertita
Non ne fare una malattia..la prossima volta che ne organizzerai uno vedrai che non ci saranno prpblemi..quelli che hai avuto ti hanno insegnato dove non "sbagliare" come dici tu!!
Un bacione grande

giusy farena ha detto...

Annamaria , mi dispiace, ma vedrai che le cose si aggiusteranno!! Ci saranno stati dei contrattempi.
Io ho ricevuto quello di Anto e spero che anche lei abbia ricevuto il mio venerdì o al massimo mi hanno detto Lunedi!
per il momento ti saluto un abbraccio!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao, ci dispiace leggere queste cose...un po' tardi per tirarsi indietro no?!
Comunque se ti può consolare noi ci siamo già organizzate con Paola, anzi il nostro pacchetto è già pronto per l'imminente partenza.
baci baci
PS: questi biscotti alle mandorle sono una vera delizia...uno tira l'altro!

Laura Distefano ha detto...

I biscotti sono favolosi!!! E tu non te la prendere..a volte ci sono stati problemi imprevisti e a volte la gente è strana e si comporta in modo strano. Prendila così. Mi dispiace è capitato anche a me l'hanno scorso.
Baciotti, Laura

marsettina ha detto...

forse starà aspettando ce arrivi prima il suo! ah ah

My Ricettarium ha detto...

Mi dispiace tanto per il disguido dello swap.. e son d'accordo con te.. non ci si comporta così... io per questo motivo non prendo impegni...la gente!!!! ameno che.. non sia accaduto qualche cosa... Vabbè.. ottimissimi i tuoi biscotti...bacioni e Buon lunedì .-)

Luisa ha detto...

Buonissimi questi biscotti alle mandorle...mi spiace per l'inconvenite con lo swap comunque ho lwetto sopra che la maggior parte delle parteipanti hanno rispettato le regole, non ti crucciare troppo non ne vale la pena ciao luisa

Emilia ha detto...

Buoni i biscotti, buoni davvero. Mi spiace per lo swap ma magari chi stai contattando ha un problema tecnico.
Mi spiace non poterti aiutare ma stamattina sono andata in posta per delle cose che avevo in sospeso...no comment....
Un bacio :-)

Lo ha detto...

cara Anna...tu hai organizzato una cosa meravigliosa...e non ti avvilire...se per qualsiasi motivo giusto o sbagliato qualcosa ti rema contro...perchè l'essenza è il bello di questa cosa che hai messo in piedi...ti abbraccio forte e ti rubo un biscottino!

Sara ha detto...

Ciao cara! Che sollievo!ero sulle spine per il pacco! Ci ha impiegato davvero tantissimo ad arrivare! Sono contenta che sia giunto a destinazione! Grazie Anna Maria per averci fatto da tramite! Un bacio

Luca and Sabrina ha detto...

Annamaria, non sentirti in colpa, non sei responsabile tu della mancanza di rispetto di certe persone, che si prendono gli impegni e poi si comportano come se niente fosse. Noi non abbiamo problemi ad essere accoppiati alla persona che è rimasta sola....ma una domanda, chi è che si è ritirato e non risponde alle mail?
Noi abbiamo già spedito il nostro pacco e la nostra corrispondente l'ha già ricevuto. Lei ce lo spedirà giovedì se riesce. Abbiamo partecipato anche ad altri swap, felici di farlo perchè è un'iniziativa che ci piace molto. Annamaria, conta su di noi se hai bisogno di un altro compagno di swap!
Altra cosa, ci siamo annotati questa ricetta dei tuoi biscotti alla mandorla, sicuri che è giusta. Tu non immagini che nervoso ci è venuto quando pochi giorni fa ci siamo messi a preparare dei biscotti alle mandorle di cui avevamo letto la ricetta in un blog e....amara sorpresa....la ricetta era sbagliatissima, è venuta una schifezza d'impasto e abbiamo dovuto buttare tutto (ovvero 300 gr di mandorle e tanto di quel burro che dovevamo avere capito che qualcosa non andava!)
Un abbraccio
Sabrina&Luca

Dida70 ha detto...

Annamaria ... io ti capisco però fino ad un certo punto non devi avvilirti se purtroppo il mondo è pieno di persone superficiali. Tu hai organizzato una bellissima cosa che fino ad ora ha già reso felici vedi quante persone me compresa!!! e allora per un solo intoppo ti vuoi avvelenare? mi dispiace per Puffin però vedo che ci siamo proposte in più di una per inviarle lo swap e se ci ripensate siamo ancora in tempo!!!
tvb
dida

ANTO ha detto...

ciao cara, volevo avvisarti che per melo swap è ok, spedito, ricevuto e postato tutto.Baci e Buone feste,Anto

Sonia Monagheddu ha detto...

Questo è uno dei motivi per il quale non partecipo a nessuno swap. Ma mai dire mai, mi piace tanto fare delle sorprese agli altri ;) ti auguro di risolvere l'inconventiente!
Buona giornata
Sonia
PS: biscottini deliziosi, li segno e li provo!

Fabiana ha detto...

rimasta colpitissima da questi bicotti super golosi... nessun dubbio da oggi hai una fan in più...Fabiana

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

annamaria se vuoi passami il nominativo sono ben lieta di aiutarti senza problemi un pacchettino esce sempre e sarei felice!io ho inviato oggi il mio ad ines lei il suo ieri che devo dire io tra pizzeria bambini e casa...non ne parliamo proprio!!!!!

Elena ha detto...

Ciao cara, per il mio swap stai tranquilla, anche io e solema abbiamo tardato a spedire i pacchi, ma appena li riceviamo vedrai che faccio subito il post...un abbraccio

polepole ha detto...

Annamaria, mi dispiace per quello che è accaduto... io ho ricevuto lunedì il pacco di Lea (ho programmato il post per la pubblicazione, ho tempi un po' incasinati in questo periodo...) e il mio pacchettino dovrebbe esserle già arrivato (il celere 3 me lo avevano garantito in 3 giorni ma... hai visto che confusione c'è in giro? :))

Non preoccuparti: i disguidi capitano sempre, non è certo colpa tua; l'anno scorso a me e all'abbinata è capitato che ci abbiano perso entrambi i pacchi... pensa tu!

Un abbraccio e grazie ancora per quanto ti sei data da fare... (magari qualcosina per l'abbinata persa potrei farlo anch'io... ;-))

polepole