venerdì 9 luglio 2010

Melanzane ripiene

3 melanzane
dadini di pancetta
dadini di scamorza affumicata
pomodorini datterini
sale
olio
parmigiano
a dir la verità non andrebbero fatte così ....ma ho voluto evitare la mollica di pane e il pangrattato:-) comunque son venute buone buone;-) le ho svuotate e la mollica di malanzana l'ho tagliata a tocchetti......nel forno a 200° ho messo le melanzane svuotate per farle un pochetto ammosciare:-) intanto in una padella ho messo un filo di olio e la mollica delle melanzane e l'ho fatta mezza cuocere....ho tolto dal fuoco....fatto raffreddare e aggiunto.la pancetta...la scamorza....i pomodorini a pezzetti il sale e il parmigiano......mescolato tutto per benino e riempito le melanzane.....spolverizzate di parmigiano e infornato......:-) ci siamo....sono pronta per partire:-) questa settimana non ci sono stata...sono stata al mare.....mi sono rilassata e sono stata benissimo....vi ho gia detto in altre occasioni di come sto bene appunto da Imma....adoro la sua famiglia.....mi mettono a mio agio.....adoro le bambine......insomma.....benissimo:-) molti di voi sono andati in vacanza.....ho letto appunto sui blog un arrivederci a settembre.....no....io posso mancare al massimo una settimana ogni tanto ma.....fondamentalmente sono qua:-)....un baciotto a tutte....vi porterò con me sotto la grotta.....

21 commenti:

Sara ha detto...

Ciao Anna Maria! che buone queste melanzane! mia mamma le fa simili ma ci aggiunge anche la carne macinata nel ripieno! Mi sa che preferisco le tue, mi sembrano più leggere! Allora buon viaggio! fai una preghierina per me e la mia giovane famiglia? un abbraccio!

Dida70 ha detto...

mmmm...buone davvero sai, mi piace la tua versione!
comincio ad augrarti qui buon viaggio e ... si anche io ho bisogno di un tuo pensierino nella grotta cara!
grazie di esserci!
ti abbraccio forte
dida

Simo ha detto...

Ripiene così non le ho mai fatte...
Ricordati di dire una preghiera per me e le mie intenzioni...ne ho bisogno.
Un abbraccio grande!

BARBARA ha detto...

Complimenti per il ripieno;d'accordo con Sara, penso anch'io che così senza macinato siano più leggere e digeribili; brava e a te che sei in partenza, buona stacco. Al tuo rientro allora!

Mary ha detto...

Buone le melanzane ripiene , questo ripieno mi piace la trovo piu stuzzicante !

Silvia ha detto...

Ciao cara...particolari queste melanzane io le faccio con la carne macinata...ma queste fanno veramente gola..

Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Emilia ha detto...

Buongiorno Anna, vai a Lourdes ? Anche io un giorno ci andrò, aspetto che i bambini siano un pò più grandi. Voglio andare a ''cercare'' la mia mamma che ha fatto la dama per 15 anni......va beh dai...ma quanto sono buone queste melanzane ? Ottimo anche i fuselli di pollo. Brava Anna, ti mando un bacio grande e ti auguro una buona estate :-)

Luca and Sabrina ha detto...

Ti stavamo pensando proprio ieri, pensavamo al fatto che sei in partenza e ci chiedavamo se riusciremo anche noi a vivere questa esperienza prima o poi!
Cara Anna, ci piaci anche perchè sei diretta, è vero quello che hai scritto, l'attenzione ora è prettamente focalizzata sull'Aquila e non si parla di altri terremoti, di altre zone per le quali non è stato fatto nulla nemmeno dopo 30 anni e questo è scandaloso. Sai se Internet allora fosse stato un mezzo di comunicazione importante come oggi dell'Irpinia se ne sarebbe parlato come e più di oggi. La rete riesce ad amplificare tutto. L'Irpinia è una triste realtà e se ne parla poco, giusto un accenno, ma dell'Aquila ci raccontano solo balle. Ci dicono che l'Aquila si è ripresa, poi invece vieni a scoprire che non è per niente così, è questo il più grande insulto, la presa per i fondelli.
Vorremmo capire come stanno le cose davvero, questi aiuti sono arrivati? A chi? E gli altri terremoti sono stati dimenticati per sempre o è vero quello che si dice, che prima o poi si provvederà a fare qualcosa? Siamo molto scettici, pensiamo che ognuno alla fine possa contare solo su di sè e sulla solidarietà della gente.
Annamaria, saremo con te sotto la grotta, ti penseremo!
Un grosso abbraccio
Sabrina&Luca

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao Unika! Volevo da un bel pò passare a salutarti e ogni volta sempre di corsa... Cmq oggi ci sono riuscita. Come stai? Sempre ottime ricette da queste parti eh?!? Stuzzicante la tua versione delle melanzane ripiene molto saporita. Buona settimana

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao Annamaria! adoriamo le melanzane e con un ripieno così devono essere davvero gustosissime!
un bacione

Antonella ha detto...

mamma mia ke bonta'.. mi ci vorrebbero proprio delle melanzane cosi dopo la degenza in ospedale sai li solo brodino... mmmmm.... sicuramente buone mi segno la ricetta e le faccio quando mi riprendero' dal parto. un bacio e complimenti.

sorbyy ha detto...

Mai preparate delle melanzane così!!
Mi copio la tua ricetta ciao

Pippi ha detto...

Annamaria!! ciaoooo!! è tanto che non passavo e trovo un blog tutto così colorato e allegro che bello! :-)
Ho letto che parti per Lourdes allora ti faccio buon viaggio e goditi questa esperienza meravigliosa! Posso dire una cosina? il tuo sorriso nella foto..... è splendido....:-)
un abbraccione
Pippi

Dolcetto ha detto...

Buonissime, io adoro la scarmorza!!

Buon viaggio

chiara ha detto...

che belle le melanzane ripiene!!! sanno di estate!!!!!!! io nn riesco a mangiare le melanzane ma fatte così mi piacciono un sacco ( da vedere) perchè le faceva sempre mia nonna e prima di metterle nella pentola sistemava uno stato di patate a spicchi e poi sopra le melanzane!
baciiiiii

Aiuolik ha detto...

Le melanzane ripiene non le ho mai provate, ma l'estate è ancora lunga :-)

Francesca ha detto...

Devono essere proprio buone!! complimenti!

Elena ha detto...

che buone...queste sono deliziose.....e anche light...

Unknown ha detto...

Ciao, volevamo invitarti a partecipare al nostro contest: http://www.sorelleinpentola.com/2010/07/larte-in-cucina-contest.html

Ti aspettiamo :-)
Sorelle in Pentola

Barbara ha detto...

..io mio commento come ho visto questa ricetta è stato: "WOOOW"! Da rifare, per forza! Fantastica idea! :) Complimenti!