sabato 26 settembre 2009

So di essere inadeguata in questo momento....

:-( penso che questo blog non abbia ragione di esistere in questo momento.....penso proprio per tanto tanto tempo ancora....le cose che preparo sono davvero scontate....di una semplicità quasi assurda.....e proprio non so cosa postare...questo è un blog di cucina....ma di cucina proprio ultimamente c'è poco e nulla :-) ogni giorno apro....passo per i vostri blog.....ma credetemi...è davvero dura.....per una come me che considera davvero il cibo uno dei piaceri della vita....conclusione chiudo subito...riesco a lasciare un paio di commenti ma...devo chiudere....non sono tanto forte da stare di fronte ad un piatto di pasta ( vedi questo  o questo   o ancora queste   e ne ho voluto citare giusto qualcuna....) quindi ecco che sono poco presente....perdonatemi...anche se....comunque sia...tutti i giorni vengo a sbirciare.....vengo a leggere i vostri commenti...e sono proprio quelli i blog che visito di più....penso sia una giusta conseguenza:-) vabbè sono certa che mi perdonerete:-) ora una domanda per i napoletani.....che tempo c'è? qui piove ed è freschino....devo salire a napoli per i controlli e proprio non so come vestirmi.....calcolando il tempo che c'è qui da una settimana ...stamattina metterei una tuta....o comunque pantalone e maglietta a maniche lunghe....chiaramente scarpe chiuse...piove e non si potrebbe fare diversamente....ora aiutatemi voi che siete a napoli.....come mi devo vestire....cosa devo portare....aspetto notizie e preparo la valigia:-)

35 commenti:

chiara ha detto...

un abbraccione!!!!

minnie ha detto...

Tesoro, ma che ti succede.
Entro qui e vedo tutto nero! Leggo queste tue parole tristi!
Ricordo le prime volte che sono entrata nel tuo blog; mi ha colpito subito per la solarità e allegria che trasmetteva, e non solo per le ricette.
Hai ragione nel dire che il cibo è uno dei piaceri della vita... ma non è l'unico. E da quel poco che penso di conoscerti sono sicura che tu sia una persona che possa apprezzare anche tutte le altre cose belle che ti circondano.
Non riesci piu' a cucinare prelibatezze? E chi se ne importa!
Quando ti va, raccontaci di tutto il resto, di quello che fai, di come ti senti, del tuo lavoro, della tua quotidianità.
E non importa se tu non passerai a trovare tutte noi, passeremo noi a trovare te.
Un grosso abbraccio e un bacione.
Lisa

p.s. per il tempo a Napoli purtroppo non posso aiutarti ... a Varese piove :-((

Mary ha detto...

Ciao Annamaria come non darti torto, io ti capisco ...anch'io da po di tempo non sto postando niente. O meglio si ho postato ma non di cucina ...cosi mia cugina che sta in Australia mi ha mandato 2 ricette sue . Mi è venuta in soccorso quando ha spauto che per un po non avrei fatto nulla perche devi sapere che si un po perche come lo hai detto tu che mettiamo il solito ma piu per l'intervento che ho fatto alla mano. Nulla di che ..il tunnel carpale . Quindi per 1 mesetto niente sforzi . Adesso vedo se dalla prox inizio a fare qualcosa niente di impegnativo .
Tu sati su e non preccuparti arriverà il tuo momento. Come va la dieta , sono certa che stai avendo dei bei risultati ed è questo che conta ...adesso ti saluto spero di non aver fatto confusione raccontando ..un bacione e ci sentiamo, buon fine settimana!

Eliana ha detto...

Non dire così, realizzare ricette semplici e salutari non significa affatto essere banali. Poi credo che il blog possa raccogliere anche le tue emozioni, i tuoi pensieri, le tue parole per qualcosa che hai fatto, visto, letto o sentito. Io posto una ricetta ogni 2 settimane ad andar bene, ma avere un luogo in cui far confluire ciò che ho nel cuore mi fa sentire bene!bacioni

Elle ha detto...

Ciao Annamaria.. ma che succede? :-S
Guarda che anche a dieta si possono fare cose buone.. magari un piatto unico ( che ne so.. pasta con i frutti di mare con poco olio, oppure- come farò io domani- gnocchi di patate alla sorrentina, con l'accortezza di pesare il giusto quantitativo di fior di latte e olio e parmigiano.. e facendo 2 monoporzioni, una più ricca per tuo marito e una giusta per te)
Alla fine ( ma queste sono parole del mio dietologo "la dieta non è una punizione, ma è cambiare il modo di nutrirsi".. io non ce la farei mai a fare una dieta da fame.. e comunque ogni tanto mi concedo un "premio" ( per me, pizza e gelato), sapendo che il giorno dopo dovrò mangiare a pranzo e a cena pesce o carne bianca, minestrone di sole verdure e verdura cruda più un frutto.. Ma vuoi mettere che sofddisfazione mangiarsi na bella pizza e un buon gelato senza sentirsi in colpa? ;-))

Per quanto riguarda il tempo, qui ( come sai, però, non sono a Napoli) fa freschino ma oggi non piove.. comunque sì, ti conviene mettere pantaloni e magari vestirti a strati.

Ci sarà modo di vedersi per salutarti di persona? Lo sai, casa mia per te ha le porte spalancate! :-)
Un abbraccione
Luisa

Dida70 ha detto...

Tesò ti ho mandato un sms ma non avevo ancora letto il tuo post, il tempo qui è un pò instabile fa freschino giusto un pò ma se fai un pò di movimento si ricomincia a sudare almeno io che sudo tanto eh!
per la dieta lo sai hai ragione anche io la penso come te, io ho un sacco di foto arretrate in archivio e sto usando quelle per i post, però una volta a settimana io il dolcino lo faccio...e sennò il sabato sera chi la sente la mia amichetta! però sai che ti dico? posta quello che ti va su questo spazio, non è detto che ci debbano essere solo e sempre ricette, chi ti segue e ti ama, come me, ti legge sempre con piacere, vuoi parlare di attualità, del tempo appunto eh eh eh!, di cronaca, di politica, costume, del tuo lavoro ... eh già perchè no? potresti darci dei consigli per noi che siamo lontane e non possiamo diventare tue clienti, poi proprio per quanto riguarda la dieta sai io c'avrei proprio bisogno di consigli...non ti devo spiegare perchè vero? con i chili che si perdono...calano pure tante altre cose e un'esperta come te potrebbe esserci utilissima...che ne dici? ti farebbe piacere? pensaci ma ... non ci abbandonare!
ti voglio bene
dida

Laura Distefano ha detto...

Ma caraaa cosa succede? Capisco un periodo nero, al dieta, ma noi siamo sempre felici di leggerti e non solo per le prelibatezze (anche se semplici) che fai ma anche per i tuoi racconti.
Un abbraccio fortissimo
Baciotti Laura

Simo ha detto...

Ti capisco sai...? Anch'io dovrei mettermi a dieta, ma proprio non ce la faccio! Quindi guardare quotidianamente delizie e stuzzicherie da mangiare...assolutamente non giova...ma non demordere...passa sempre da noi anche solo per un saluto, a me personalmente fa davvero piacere, e non pensare mica di chiudere il blog, mi raccomando!!!
Un abbraccio di cuore!

Giusi ha detto...

Ciao Annamaria
mi piace molto il tuo blog e credimi non entro solo per le tue ricette. Apprezzo molto la condivisione dei tuoi sentimenti e a furia di leggerli mi sembra di conoscerti di persona. Credimi le ricette fino ad un certo punto, quello che conta è la comunicazione di ciò che tu sei...e mi sembra di aver capito che tu sia una persona speciale. La tua voglia di vivere mi mette allegria e spero che tu decida di continuare...
Un abbraccio sincero
Giusi

Giusi ha detto...

A proposito...a Napoli oggi fa caldo...

Tania ha detto...

Ciao! Le tue parole mi hanno colpito molto e confesso di esserci rimasta male. Se non posti perché reputi le tue ricette scontate e banali allora ti dico sinceramente quello che penso: stai sbagliando! Nella cucina non c'è nulla di scontato e banale e quelle che per definizione sono ricette semplici, sono, secondo me, quelle più apprezzate e per di più molti non sono in grado di realizzarle. La cucina è anche un'espressione di se stessi, dei propri gusti, e non è che ci si debba inventare chissà cosa o mescolare ingredienti spesso introvabili e improbabili per postare uan ricetta! Io la vedo così e mi auguro di cuore che tu riveda questa tua decisione.
Se poi sei a dieta e allora il problema è causato da questo, beh, forza e coraggio, vedrai che i risultati ti aiuteranno! :-)
Ti abbraccio!

Solema ha detto...

Innanzitutto le tue ricette non sono scontate e non vedo il tuo blog inadeguato! assolutamente. A me personalmente, ha fatto molto piacere il resoconto dei tuoi viaggi!! Il tuo nuovo blog, invece rappresenta il tuo stato d'animo:tetro!!preferivo la veste di prima, luminosa. Baci e buon fine settimana.

ines ha detto...

cara, ci sono a volte i periodi un po' così, ma passano sai? Mia nonna diceva sempre che dopo un tempo ne viene un altro. Vedrai che sarà così anche per te. Un bacione grandissimo. Coraggio!!

Tiziana ha detto...

ciao e molto piacere io mi chiamo tiziana e sono entrata adesso nel mio blog....e mi sono accorta che finalmente ho trovato qulacuno con i miei gusti (parlo della grafica del tuo blog) uguale alla mia.....spero che potremo farci compagnia.....ciao Tiziana

http://incucinaconmasterchef.blogspot.com

ABBI FIDUCIA NEL SIGNORE ha detto...

EH SI' CONDIVIDO APPIENO I PENSIERI DELLE BLOGGHISTE CHE TI SCRIVONO, COS'E' QUESTA STORIA, NON FARTI ABBATTARE ,ANCHE NOI SIAMO A DIETA, E OGNI TANTO QUALCHE STRAPPO LO FACCIAMO ALLA REGOLA, TOGLI VIA QUESTO OSCURITA' NON E' DA TE PASSERA' VEDRAI NON SARA' PER SEMPRE COSI' UN BACIONE ANNAMARIA.

ivana ha detto...

Cara Annamaria,

Non devi giustificare agli altri quello che devi decidere per il tuo bene....
La cucina deve essere un piacere, ma per noi stessi, non per gli altri, se manca la molla o la convinzione, o se ci sono motivi diversi che ti impediscono di gioire come una volta per le cose deliziose che facevi, non ti devi sentire in colpa!
Ora segui quello che devi fare, il momento difficile passerà, noi ti siamo vicine, quelli che hanno apprezzato la tua onestà e la tua forza, continueranno a farlo e a starti vicina col pensiero.
Annamaria, un abbraccio forte!
A presto!!!

Rita ha detto...

ciao Annamaria,anch'io credo che non è affatto banale scrivere ricette semplici, anzi, sono migliori di quelle elaborate. leggevo con vero piacere i tuoi post e, ti prego, quando ti sentirai in vena,riprovaci. ho letto che vai a Napoli per i controlli. ti auguro tutto bene. ciao, un bacione e a presto Rita

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Ciao, ma sono cose da dire queste? Come può venirti in mente di essere inadeguata? E nei confronti di chi? Io penso che l'esperienza da blogger serva ad aprirsi, a scambiare esperienze, a conoscere cose nuove... senza competizione. Nella vita ognuno è sé stesso: con i suoi pregi e i suoi difetti, in alcune cose più bravo di altri, in altre meno.
E poi tu fai piatti straordinari, delle belle ricette con radici nella tradizione, di quelle che non passeranno mai di moda. Di quelle che piacciono sempre a tutti...
Dunque per favore vai a Napoli e poi torna... a postare per le tue amiche blogger!
Mi raccomando... a presto
Sabrine

emilia ha detto...

Ciccina bella che fai molli ora ? Non mi piace questo sfondo nero....colore...colore !!
Anche io non sto postando più nulla, sono alle prese con il cucito. Per me potresti postare anche la pasta in bianco, ognuno dentro ad ogni piatto ci mette le proprie emozioni. Ti abbraccio cara e ti aspetto. Un bacio :-)

Antonietta ha detto...

mamma mia cambia subito schermooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
siamo già neri di nostro

Luca and Sabrina ha detto...

Cara Annamaria, il tuo blog ha motivo d'esistere eccome! Anche se ultimamente non stai postando molto, sei un'enciclopedia vivente di ricette, basta sfogliare i tuoi piatti, che credimi, siamo in molti a venire a sbirciare, soprattutto quando non sappiamo cosa cucinare. Poi ricette a parte, ci sei tu, con le tue esperienze, i tupi pensieri, felici o tristi da trasmettere. E' un modo per sfogarsi e per sentirsi in contatto. Un altro motivo per cui il tuo blog ha ragione d'esistere è che magari non tutti i giorni, ma una volta a settimana cucinerai qualcosa di stuzzicante, che ti puoi sicuramente permettere se non ne fai un piatto colmo. Negli ultimi mesi hai perso tanti di quei chili che vederti sorridente, nonostante i sacrifici, è davvero un piacere! anche noi negli ultimi tempi, vuoi perchè non vedavamo di andare in vacanza, vuoi perchè anche Luca sta cercando di perdere peso, insomma stiamo cucinando cose semplici che come dici tu non ha quasi senso postare. Ma almeno una volta a settimana un piatto ricco ce lo concediamo, a volte anche più di uno. Ovviamente riduciamo le quantità, ma soprattutto, qualsiasi cosa cuciniamo per noi è un piatto unico. E' difficile che mangiamo sia un primo che un secondo!
Annamaria, capiamo il tuo sfogo, ma siamo sicuri che riuscirai sempre a postare qualcosa di delizioso!
P.S. Brava, quei calamari farciti col risotto, sono un piatto che abbiamo cucinato parecchi mesi fa, se non ricordiamo male intorno a gennaio. Era una ricetta che era rimasta nel dimenticatoio.
Un abbraccio e buon viaggio a Napoli!
Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

Ciao Annamaria, io sono solo una tua "fan", nel senso che ho il tuo blog tra i preferiti e quando ho voglia di preparare qualcosa di buono sbircio tra le tue ricette che trovo sempre buone e originali. Spero tu non smetta di scrivere qui sopra anche se capisco che la dieta e la buona cucina non sempre vanno d'accordo. In ogni caso se decidi di chiudere ti voglio ringraziare per le ottime ricette cha hai deciso di condividere anche con tanti neofiti della cucina come me.

sally ha detto...

Per quel che vael, tutte le volte che sono venuta nel tuo blog ho scoperto sempre delle ricette estremamente gustose. Amo i classici e le cose gustose e ricche di sapori, Anna il tuo blog vale, credimi, e poi è bello condividere se stessi in vari modi, anche con altri tipi di esperienze!!!

Paola ha detto...

dai tirati su!! ritrova la tua allegria :-)
ti vogliamo bene!!

Unknown ha detto...

Cara AnnaMaria, pure una foglia di lattuga, o la pasta in bianco, postati da te assumono un altro sapore. Certo capisco che magari fa piacere mangiare qualcosa di più gustoso, ma già stai ottenendo grandi risultati e appena arriverai all'obiettivo che ti sei proposta, potrai gustarti pranzetti prelibati col doppio del piacere!
Io comunque ti mando un forte abbraccio, anche se non scrivo sempre, sappi che leggo tutti i tuoi post con grande piacere!
Evelin

Aiuolik ha detto...

Manco qualche giorno e tu chiudi? Spero vada tutto bene...per il resto credo che ognuno debba seguire e aggiornare il proprio spazio virtuale quando e se gli va, non è un lavoro né un obbligo ;-)

Un abbraccio,
Aiuolik

Benedetta ha detto...

Annamaria, ma come, che succede qui è diventato tutto nero? da una donna tosta e incredibile come te mi aspetto di piu'! :-) facci sapere come vanno i controlli e come stai tu, io intanto ti abbraccio!a presto

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao!
Ti scrivo perché ho il tuo blog nel mio blogroll…da ieri ho cambiato l’indirizzo del mio blog .
Se sono nel tuo blogroll o ti facesse piacere aggiungermi ora, il mio nuovo indirizzo è
http://nellacucinadimartina.giallozafferano.it/
Spero di farti cosa gradita con questo mio messaggio. Buon inizio settimana!
Martina

p.s. Annamaria..leggo che sei triste...mi spiace! Dai che passerà!

Anonimo ha detto...

Annamarì ma che succede? quando ho aperto pensavo di aver sbagliato blog...tutto sto nero... poi ho visto che era proprio il tuo ed ho iniziato a leggere...dai tesò, non ti scoraggiare, io in questo mese ho fatto poco e niente, non riesco proprio a starci dietro!!!! per te è diverso, ho capito, ma puoi sempre scrivere qualcosa di te, di come hai passato al giornata, di quello che hai fatto a lavoro, di quello che pare!!! noi siamo sempre qui, pronte ad ascoltarti, e poi un'altra cosa, le tue ricette non sono affatto banali, ma sia in quanti blog ho visto che postano pure un'insalata semplice? o una frittata con un po' di prezzemolo? ma daiii...non pensarci proprio a ste cose!!!
un grande abbraccio e un fortissimo bacio
Fiorella

PS: per il tempo, che dirti? io ci sto abbastanza vicina a Napoli, e qui da noi fa caldo, ma il tempo è volubile, basta spostarsi in un paese vicino che piove, ma fa sempre caldo, c'è un'umidità pazzesca!! per ora è così, poi non saprei ;)

nightfairy ha detto...

Annamaria, come mi ritrovo nelle tue debolezze..ti capisco bene e non devi giustificarti!Devi fare ciò che senti giusto per te.
Sai, non sto passando un bel periodo ultimamente e mi é difficile fare "quella di sempre" in mezzo alla gente, ma per non dare preoccupazionia volte lo si fa..Un bacione!

My Ricettarium ha detto...

Ohi!!!!! non fare così... credimi che a volte i piatti più semplici e scontati son quelli che si preferiscono.. vedi me.. non è che io posti chissà che ricette particolari!!!! e poi nemmeno io ultimamente sto cucinando poi molto o postando ricette.. capitano quei periodi.. ma perchè chiudere il blog!! no..no! non sono d'accordo per niente!!! Anche seguendo una dieta.. si possono cucinare delle cosette sfiziose... Dai!!! pensaci.. non chidere il blog! :-))) bacioni e buon inizio settimana :-))))

Dida70 ha detto...

Buongiorno cara, tutto a posto? ero in pensiero!
un abbraccio e buona settimana
dida

Luisa ha detto...

Ciao carissima amica, che ti succede' perchè queste parole tristi? Non affatto inadeguata...il fatto che sei a dieta non significa automortificarti con il cibo...sei una bravissima cuoca sono certa che ricette leggere e deliziose le cucini sempre...perchè non le condividi con noi?...anch'io non posso mangiare di tutto...e purtroppo alcuni cibi non potrò più mangiarli....abbuffandomi ma l'assaggio me lo concedo lo stesso...i medici non mi hanno detto di rinunciare ma di usare moderazione....dai sii serana la vita è bella sempre...un bacio Luisa

iana ha detto...

Ciao, è la prima volta che entro in questo blog e ho trovato tante belle cose... dei veri piaceri della vita!!! Ad esempio provola e melanzane... dai, cosa c'è di meglio? Altro che ricette scontate, ricette vere, buone genuine e goduriose... vai avanti così che avrai sempre un gran successo!!!

Ago ha detto...

Ecco perchè non ti si vedeva più in giro...ora ho capito!
Ho letto dal tuo primo commento, quello di ieri, a questo e mi è parso di vedere comunque una bella ripresa..mi dispiace solo per tua cugina..mia madre proprio a quell'età si ammalò e penso ai suoi figli ed a quello che stanno passando...
A parte questo, ti volevo dire che capisco anche perchè non passi tra i blog...io devo riuscire a fare lo stesso o a diventare più forte come forza di volontà...devo buttare assolutamente almeno 15 kg, altrimenti la vedo bruttissima con la mia salute e non voglio...tu sei stata bravissima e davvero, cara Anna, continua così!!!
Sei riuscita a buttare già 26 kg, mi pare...beh, sei una grande! Per una che considera la tavola uno dei piaceri della vita, hai dimostrato una forza di volontà fantastica...devo prendere esempio da te! Brava, davvero brava! Continua così e...io cercherò di seguire le tue orme :-)
Ti mando un bacione
Ago :-D