venerdì 14 novembre 2008

Una partita persa

http://www.buttalapasta.it/articolo/ricetta-mafalde-con-la-ricotta-piatto-ricco/759/
questo è uno dei link che vi voglio far vedere......questa fotografia è mia...sono i manfredi con la ricotta che io ho messo sia sull'album di alf che sul blog...ora vi metto i link dell'album mio di alf e del post sul blog....
http://album.alfemminile.com/album/see_250893_401/I-piaceri-della-vita.html

http://ipiaceridellavita.myblog.it/archive/2008/01/17/manfredi-con-la-ricotta.html

ora....se proprio ancora volete avere qualche dubbio...giusto per partito preso...altrimenti dubbi non ce ne sono...provate a fare tasto destro sulla foto di buttalapasta e cliccate proprietà....vedrete come si chiama la foto e capirete che non mi sono sbagliata:-)
Purtroppo è una cosa vecchia che succede da sempre ma è una partita persa...io ho fatto tanto casino ma mai nessuno mi ha risposto...ho lasciato anche il commento che invece non c'è proprio scritto:-)...e ce ne sono anche di altre foto in questo sito che sono foto mie...ve ne ho presa una di esempio:-)

33 commenti:

Elle ha detto...

.. senza parole.. ma che gusto c'è a fare cose del genere? :-S ..credo che se ti avessero chiesto il permesso lo avresti accordato senza problemi.. ma così è un furto.

Benedetta ha detto...

anna mia cara, è sempre peggio tanto...se diamo retta a tutti qui li chiudiamo i nostri blog, anche a me è capitato... la gente non si regola e non ha rispetto..lo sappiamo no? so che ti fa arrabbiare perchè foto e parole sono tue, perchè ci sei un po' tu in ogni parola e immagine e ti sembra ti tolgano qualcosa.. in alcuni casi siamo riusciti a punire queste persone, in altri casi no.. Ma noi sappiamo chi sei e come sei, ti abbraccio forte!

unika ha detto...

Benedetta...no no...le parole non sono le mie....e in effetti non ha saputo nemmeno interpretare una fotografia...in quella foto non c'è un sugo con carne macinata...assolutamente...ma un ragù alla napoletana con pezzi di carne che poi li mangi per secondo ma nel piatto di pasta non vedi...:-)

Mary ha detto...

E' vergognoso tutto questo copiare ricette foto altrui e non posso acconsentire il permesso a terzi per farlo solo in casi di citazione della fonte se viene copiato per corretezza e rispetto.
Purtoppo ne sentiremo parlare a lungo di questa storia anche perchè non è una sola a farlo ma tanti individui che io ritengo parasiti senza cervello, non ti preoccupare che la persona onesta quale sei tu annamaria si riconosce , un bacione!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

ma a che pro mi domando a questo punto..che gusto c'è?
lascio anche a te questo messaggio dato che ci sono!Su Giallo Zafferano stiamo allestendo un calendario con le ricette degli utenti, vieni a vedere e magari se ti piace puoi partecipare!
grazie per l'attenzione!
Martina
http://www.giallozafferano.it/forums/

Annamaria se hai voglia di partecipare ne sarei felicissima!

Marty

Luisa ha detto...

Sono senza parole....ma come si fa a essere così stupidi, che senso ha copiare le foto o le ricette.....è mai possibile una cosa simile? Che si può fare per limitare queste vi...........? Ciao

Micaela ha detto...

mamma che rabbia!!! non è giusto, non è giusto per niente!!! perchè impossessarsi di una cosa altrui!!! è vergognoso!!! :-(

My Ricettarium ha detto...

O mamma mia! ma sta gente non ha fantasia o di megliod a fare che copiare foto altrui e farle passare per proprie??!!?? ma cosa mi aspetto? qui esiste gente che mette una foto personale facendola passare per propria quando invece appartire a un'altra malcapitata... furto d'identità.. e qui in questo caso di ricetta! senza parole!!!!!!

germana ha detto...

Ciao se guardate sullo stesso sito solo mettendo dolci credo che troverete altre cose interessanti.

Simo ha detto...

Purtroppo il mondo è pieno di gente disonesta, cara Annamaria.......che schifo........

pizzicotto77 ha detto...

E' proprio triste questa cosa!!! Non ho proprio parole

babette ha detto...

che fastidio! ci sono in giro un sacco di siti così. almeno citassero la fonte da cui hanno attinto, no, neanche quello! mi fanno pena.

Dolcetto ha detto...

Purtroppo ce ne sono un sacco di blog e siti così, mi sono arrabbiata tutte le volte che l'ho scoperto e ora cerco di non prendermela: di gente ignorante e che non ha niente da fare dalla mattina alla sera ce n'è tanta purtroppo...

Rorò ha detto...

Che vergogna! Che rabbia! Queste cose mi fanno andare in bestia...
Dietro ogni nostro post c'è la dedizione...la voglia di condividere...la passioje per la cucina. Ma c'è anche del tempo dedicato e sottratto ad altri impegni. Sai quante volte mi dico "oggi pubblico questo domani quello..." ma poi non faccio mai in tempo perchè tra scaricare le foto aggiustarle e preparare il post rimando. Allo stesso modo quando mi siedo davanti al pc e mi dedico al mio blog o ai vostri, avrei altre 1000 cose da fare ma che lascio da parte.
Queste cose denotano la mancanza di rispetto per il lavoro altrui...Spero che non succeda mai a me altrimenti non so come potrei reagire.
Cmq è vero che così come ci si comporta nella vita reale si fa altrettanto in quella virtuale. Non c'è niente da fare. L'onesta si riconosce lontano un miglio.

T'abbraccio! Bacioni!!

Aiuolik ha detto...

Non credo sia una partita persa. Intanto in questi giorni un po' di siti di questo genere sono stati chiusi. E' ovvio che loro i commenti li cancellano ma la cattiva pubblicità nella blogsfera non la possono mica cancellare! Secondo me dobbiamo continuare a farci sentire e farci rispettare!

Ciaoooo

manu ha detto...

cioè vuoi dire che in giro c'è gente che frega foto e ricette e le passa per sue???? ma dico io che gusto c'è!!! ma cosa fanno i blog a fare davvero sarò ingenua oppure rincoglionita ma non ne capisco proprio il motivo davvero!!! bo davvero resto senza parole e sconcertata!!! ti abbraccio amica mia!!! tu sei unika very ed originale è inutile chi cerca di imitarti od emularti ha già perso!!! ti abbraccio buon w.e.

Antonella ha detto...

Non ho parole.....questi giorni sono un po' latitante e quello che sto vedendo da ieri è assurdo....legge contro i blog e ora questa cosa.....bleahhh
Un bacione Annamaria!!!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Annamaria...ho provato a metterla io la foto, ma è troppo grossa per il post e lo ingrandisce troppo....se tu potessi ridurla di almeno la metà, vai sul tuo post e fai edita, carichi la foto come hai fatto con questa, poi la apri e copi il suo indirizzo, poi devi cliccare su quella casellina con la cartolina gialla vicino ai comandi del post e ti apppare una barra dove devi inserire l'indirizzo della foto.....se hai difficoltà a farlo, te la posso ridurre io la foto e poi inserirla nel pèost...ma non lo faccio senza che tu mi abbia dato il permesso!
Ciao e grazie per aver partecipato!
Marty

Dolcienonsolo ha detto...

Anna, cosa suggerisci di fare? sai bene che anch'io sono vittima di questo copia e incolla....io mi chiedo ma che soddisfazione c'è a postare roba di altri....

Laura Distefano ha detto...

Ma che vergogna davvero!!! Ma come ti sei accorta che c'erano le tue foto? Comunque continua a comattere perchè non è giusto, e se lo facessero tutte quelle a cui è stata rubata una foto/ricetta la voce sarebbe più forte!!!

Dida70 ha detto...

Ciao tesoro,
volevo avvisarti che ti ho 'citata' nel mio ultimo post, spero non ti spiaccia!
... oddio, mò mi sta venendo l'ansia da 'plagio'! ... scherzo!
ti mando un abbraccio
dida

Claudia ha detto...

ciao annamria è davvero assurdo!!!che gusto c'è a scopiazzare le foto di altri!!!!!!!incredibile davvero!!!!!!!!!un abbraccio claudia

Nella Cucina di Martina ha detto...

Annamaria....vieni a vedere forse l'ho messa troppo piccola....scusa ma sono alle prime armi....tu comunque a deb mandala nel formato che avevi postato prima ok? se non ti piace dimmelo che te la rimodifico però mi devi mandare la foto perchè l'ho salvata solo piccola! che schiappa che sono!
Ciao
Bacioni
Marty

Lo ha detto...

Anna ma io ho cliccato ora e non c'è più la tua foto....ho capito male io o forse non è persa???

Barbara Palermo ha detto...

Se il mondo dei blog è specchio di ciò che avviene nella vita quotidiana, allora anche tra i blogghers ci sono i copioni, i furbetti, gli idioti! Tutto sta a stanarli ed eliminarli... se non fisicamente almeno dalla propria vista!!! Un bacione ed un buon fine settimana!

Anonimo ha detto...

Purtroppo di queste schifezze capitano sempre. Non è una scusante anzi, una protesta! Lo hanno sottolineato più blogger e io ho messo pure lo stemma di copyscape anche se credo che non servirà a niente.
Un grosso bacione.

Laura ha detto...

Mi sa che hanno cambiato la foto

Anonimo ha detto...

annamaria è un vero schifo !!sullo sito segnalato da te ho tovaato la mia chesse cakee e chissa cos'altro...in un altro ho trovato la crostatine appena postate...insomma nn c'è tutela per niente!!baci imma

Laura ha detto...

Ciao cara..aspettavo la tua chiamata..magari se mi rimandi il numero via mail ti tel io!
E' davvero brutto e ingiusto..io non conosco questi siti, non sono fra quelli che avevo suggerito tempo fà..
Ma purtroppo non mi stupisce che facciano orecchie da mercante!

Comunque ne parliamo a voce..

Baci
Laura

sally ha detto...

Sono atteggiamenti davvero stupidi, ma ti fanno proprio arrabbiare, mi dispiace molto. ci siamo tutti dentro...che brutto periodo per i blog!!ciao sally

ivana ha detto...

Cara Annamaria,
le cose disoneste vengono presto alla luce, e mi fanno pena le persone che ricorrono a questo "ladrocinio" per guadagnarci in pubblicità virtuale, ma anche economica qualche volta
Penso che le persone che ti seguono, conoscono già la tua personalità, o la mia, o di tutte le altre nostre amiche, per saper distinguere la farina di che sacco è!
Ho fiducia...anche perché, da parte mia cerco di essere indipendente da tutto, per cui sono riconoscibile per quello che faccio, non per quello che "commercio", forse sarà meno visibilità...ma che me ne importa?


Ma buon sabato...sii serena, ci sono anche altre cose che ci gratificano nella vita!!!!

Un abbraccio

ciccioria ha detto...

ciao,purtropo su internet naviga tanta gente, per questo io evito di mettere foto personali,non si puo sapere.

ciccioria ha detto...

salve ti volevo far leggere quì http://www.fiordisale.it/